Il grande atlante del calcio

25.08.2017 - 08:33 Uhr
Il grande atlante del calcio |#21
18.06.2018 - 13:30 Uhr
Delle partita che ho visto dei giocatori che avevamo messo nei vari elenchi mi sono piaciuti Brandt e Pavon (però hanno giocato solo degli spezzoni di gara) e molto Lozano e Golovin.
Questo mondiale comunque promette molto bene.
Il grande atlante del calcio |#22
02.07.2018 - 09:22 Uhr
certo che le regole del calcio non conoscono mezze misure.
Si è passati da un De Sciglio che fa fallo in area nei primi secondi di una partita su uno defilato, prendersi rigore e rosso, a oggi che se abbatti da dietro uno a porta vuota ti danno rigore e giallo.

Vediamo le squadre uscite:

Nella Germania Brandt sembrava quello più in forma ma è sempre partito dalla panchina e a parte qualche fiammiata si è visto poco.
Werner ha la stessa presenza in area di un ciuffo d'erba in un bosco di querce, messo sull'esterno invece ha fatto meglio.

Messi ha fatto fuori tutti: Aguero, Higuain, Dybala e alla fine ha fatto fuori l'Argentina senza allenatore. Certo che decidere di schierare alla prima un ex giocatore(Mascherano) e uno che non stava in piedi(Biglia) è dare un bel vantaggio agli altri.

Nel Portogallo Silva verrà ricordato solo per la palla persa con l'Iran che ha causato il pari, peccato non aver visto Martins, gli veniva sempre preferito Quaresma.

La Spagna è tornata al "è praticamente impossibile fare gol"
Il grande atlante del calcio |#23
04.07.2018 - 08:27 Uhr
e con Zapata se ne va anche l'ultimo rossonero ai mondiali.

Peccato per il rigore di Bacca, altrimenti si poteva vendere più facilmente.
Il grande atlante del calcio |#24
04.07.2018 - 13:39 Uhr
Originariamente scritto da gazosa
e con Zapata se ne va anche l'ultimo rossonero ai mondiali.

Peccato per il rigore di Bacca, altrimenti si poteva vendere più facilmente.


Anche se è nuovo, c'è ancora Strinic (che tra l'altro sta facendo bene) con la Croazia.

Comunque, sì, questo mondiale avrebbe dovuto aiutarci a far alzare il prezzo di alcuni invece mi sa che potrebbe addirittura aver avuto l'effetto opposto. Silva ha giocato pochissimo e non ha fatto nulla, Kalinic si è fatto buttare fuori, Bacca quando è stato chiamato in causa ha toppato, Biglia dopo una gara è stato panchinato, Zapata mai considerato, Rodriguez bene all'inizio poi è calato.

Vediamo il lato positivo: almeno li abbiamo prima per il ritiro e poi offerte sembrano arrivare lo stesso per alcuni (vedi Rodriguez e Kalinic).
Il grande atlante del calcio |#25
04.07.2018 - 15:14 Uhr
Rodriguez tutto sommato ha fatto il suo.

Per gli altri è andata proprio male.

Strinic invece sta facendo bene, anche perchè ritengo che sia quel tipo di giocatore che ti garantisce una certa affidabilità.
Il grande atlante del calcio |#26
22.05.2019 - 14:20 Uhr
se qualcuno vuole parlare del mondiale U20, della finale di EL e di CL può usare questo topic.
Il grande atlante del calcio |#27
22.05.2019 - 14:43 Uhr
Originariamente scritto da gazosa
se qualcuno vuole parlare del mondiale U20, della finale di EL e di CL può usare questo topic.


grande!!
Il grande atlante del calcio |#28
24.05.2019 - 11:40 Uhr
prima gara dell'Italia under 20 vinta per 2 a 1 contro il Messico.
352 con Plizzarri in porta, Gabbia in difesa e Bellanova come ala destra.

Gabbia ha fatto un anno da titolare in serie C nella Lucchese, arrivando penultimo.

Il primo gol è proprio Gabbia che dalla difesa verticalizza sulla punta Scamacca che è scesa a centrocampo, di petto serve sul movimento Frattesi che con un gran tiro da fuori riesce a segnare.

Il pari arriva su un'uscita a vuoto di Plizzari su un calcio d'angolo.

Sempre da un angolo arriva la vittoria con Ranieri in mischia che segna.

Da notare che Pellegirni, terzino sx della Roma che ha giocato nel Cagliari ha fatto la mezzala.
Il grande atlante del calcio |#29
24.05.2019 - 13:00 Uhr
Originariamente scritto da gazosa
prima gara dell'Italia under 20 vinta per 2 a 1 contro il Messico.
352 con Plizzarri in porta, Gabbia in difesa e Bellanova come ala destra.

Gabbia ha fatto un anno da titolare in serie C nella Lucchese, arrivando penultimo.

Il primo gol è proprio Gabbia che dalla difesa verticalizza sulla punta Scamacca che è scesa a centrocampo, di petto serve sul movimento Frattesi che con un gran tiro da fuori riesce a segnare.

Il pari arriva su un'uscita a vuoto di Plizzari su un calcio d'angolo.

Sempre da un angolo arriva la vittoria con Ranieri in mischia che segna.

Da notare che Pellegirni, terzino sx della Roma che ha giocato nel Cagliari ha fatto la mezzala.


Il pari diciamo che è arrivato da una mancanza di comunicazione di Plizzari con i suoi, visto che è stato Scamacca a colpire di testa e a togliere la palla dalla disponibilità del portiere in uscita. Comunque è errore del portiere.

Per il resto, mi è piaciuto Ranieri, ma l'ho già detto nel thread sul mercato, potenzialmente più prendibile di Luca Pellegrini, visto che la Fiorentina ha appena preso Terzic che fa lo stesso ruolo e ha già David Hancko nella medesima posizione. Come vice Rodriguez (nel senso di terzino più bloccato e terzo di difesa a sinistra) sarebbe un buon giocatore.
Il grande atlante del calcio |#30
25.05.2019 - 13:12 Uhr
L'Italia vista non mi è dispiaciuta. Priva di giocatori di fantasia da quanto ho visto, ma ha dei buoni prospetti.
Pellegrini è bravo, ma ha un caratteraccio. Ogni contatto con un giocatore messicano erano mani addosso e schiaffi.
Lo avevo visto con l'under 19 e mi ha confermato l'impressione positiva Esposito in mediana. Lui giocatore del Ravenna.
Gabbia ha fatto una buona partita. L'esperienza fatta in C gli è servita e gli servirà. La Lucchese è arrivata penultima per una serie di ragioni nonchè problemi societari. Il ragazzo può crescere. Spero che trovi spazio da titolare da qualche parte l'anno prossimo.
Plizzari ha fatto una buona partita. L'errore sul gol è brutto visivamente, ma lì l'errore se è suo è di comunicazione o tardiva o non chiara. Scamacca però fa peggio perchè non solo la toglie al portiere, ma calcola anche male la traiettoria tant'è che tante volte il portiere può essere comunque anticipato ma arriva la respinta, qui lui la spizza. Una deviazione pericolosa a prescindere dall'uscita dal portiere.
Nel Messico oltre al centravanti mi è piaciuto tanto il n.7 di cui non ricordo il nome
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.