Sa., 23.12.2017
US Sassuolo
US Sassuolo
14. Tabellenplatz  
Inter Mailand
Inter Mailand Forum
3. Tabellenplatz  

Daten

US Sassuolo   Inter Mailand
Giuseppe Iachini G. Iachini Trainer L. Spalletti Luciano Spalletti
140,90 Mio. € Gesamtmarktwert 622,35 Mio. €
26,3 ø-Alter 29,1

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

18. Giornata: US Sassuolo - FC Internazionale

21.12.2017 - 14:35 Uhr
Prima occassione per riscattare la brutta figura con l'Udinese e allontanare il rischio di vanificare il lavoro sull'autostima costruito in questi mesi dal mister, partita difficile da non fallire.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Santon verrà fatto accomodare in panchina o gli verrà data fiducia dopo il disastro di Udine che lo ha visto protagonista in negativo? Dopo la prestazione impalpabile, Brozovic sarà ancora titolare (scelta quasi obbligata con Vecino e Mario fuori) o verrà usato semplicemente come arma a partita in corso dando più sostanza con Gagliardini e una new entry dalla panchina?

Credo che i due nodi siano questi. Per il resto vedo difficile tanti cambi. Ho letto di una possibile formazione con Candreva trequartista e Cancelo ala, ma ci credo poco, per me Brozovic parte favorito.

Ballottaggi secondo me:
TS: Nagatomo 45% - Dalbert 35% - Santon 20%
TQ/CC/ED (a seconda della posizione di Valero e di Candreva): Brozovic 65% - Eder 20% - Cancelo 10% - Karamoh 5%
Santon verrà fatto accomodare in panchina o gli verrà data fiducia dopo il disastro di Udine che lo ha visto protagonista in negativo? Dopo la prestazione impalpabile, Brozovic sarà ancora titolare (scelta quasi obbligata con Vecino e Mario fuori) o verrà usato semplicemente come arma a partita in corso dando più sostanza con Gagliardini e una new entry dalla panchina?

Credo che i due nodi siano questi. Per il resto vedo difficile tanti cambi. Ho letto di una possibile formazione con Candreva trequartista e Cancelo ala, ma ci credo poco, per me Brozovic parte favorito.

Ballottaggi secondo me:
TS: Nagatomo 45% - Dalbert 35% - Santon 20%
TQ/CC/ED (a seconda della posizione di Valero e di Candreva): Brozovic 65% - Eder 20% - Cancelo 10% - Karamoh 5%
Sto giro, dopo la sconfitta, c'è una scelta diversa, quasi "stramba", più che altro insolita di Spalletti. Quarta prova a sinistra dopo Nagatomo, Dalbert e Santon, con Cancelo dirottato terzino sinistro (o lui o D'Ambrosio, ma a destra i meccanismi sono già consolidati quindi credo tocchi al portoghese).

Vedremo quanto e se peserà l'assenza di Vecino. Altra opportunità per Brozovic per riscattarsi. Non ha la stessa sorte Santon, fatto accomodare in panchina.

Sarà un bel banco di prova per Cancelo, visto che il suo riscatto al momento è lontanissimo, non ha minimamente scalfito la titolarità di D'Ambrosio e il riscatto sarebbe sui 35 milioni.

FORMAZIONE UFFICIALE
Dieser Beitrag wurde zuletzt von bonf89 am 23.12.2017 um 14:52 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da bonf89
Sto giro, dopo la sconfitta, c'è una scelta diversa, quasi "stramba", più che altro insolita di Spalletti. Quarta prova a sinistra dopo Nagatomo, Dalbert e Santon, con Cancelo dirottato terzino sinistro (o lui o D'Ambrosio, ma a destra i meccanismi sono già consolidati quindi credo tocchi al portoghese).


Purtroppo la scelta "stramba" come giustamente dice Bonf89 non ha pagato. Secondo me Spalletti l'aveva anche pensata giusta. Non ci vuole molto a capire che ci sono due esterni destri buoni (D'Ambrosio e Cancelo) mentre a sinistra si soffre... per cui uno dei due deve forzatamente ripiegare a sinistra. Il problema è che D'Ambrosio a sinistra si vede lontano un miglio che non è a suo agio (i cross tende a farli di destro...).

Molto più problematica la questione trequartista. Continuo a ribadire che mettere Brozovic è autolesionismo. Non è un giocatore attento, non copre e non trova mai la posizione. Sostituirlo quando le cose si mettono male è un'iniziativa tardiva. Semplicemente non fa fatto giocare dall'inizio ma al massimo dargli 20 minuti nel finale...
Insisto nel dire che là davanti ci deve stare Borja Valero anche se oggi era difficile per via dell'assenza di Vecino e continuo a pensare che la soluzione migliore sia mettere Ranocchia (scandalo?) difensore centrale e spostare Skriniar in mediana.
Se proprio questa soluzione è impraticabile per qualche ragione a me oscura e bisogna per forza tenere Borja Valero a centrocampo, allora come trequartista farei partire Eder o in alcuni casi Joao Mario.

Non so se il rendimento di Perisic/Candreva/Icardi sia in ribasso. A me pare che rispetto alle prime partite abbiano meno palloni giocabili (bisognerebbe vedere le statistiche) e che quindi se non si riesce a impostare decentemente difficile che si possano trovare soluzioni al di fuori dei cross di Candreva dove peraltro si vede sempre Icardi solo in mezzo a tre uomini e Perisic oltre la porta. Se uno dei centrocampisti non sale con i tempi giusti non c'è niente da fare... per questo penso che lì in mezzo ci voglia Eder da punta aggiunta o Borja Valero a smistare meglio le situazioni sulla trequarti.

•     •     •

---
Senza tregua!
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.