Sa., 13.08.2022
AC Mailand
Forum AC Mailand
2. Tabellenplatz  
Udinese Calcio
Udinese Calcio
16. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Udinese Calcio
Stefano Pioli S. Pioli Trainer A. Sottil Andrea Sottil
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 135,70 Mio. €
26,6 ø-Alter 26,1

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

1. Giornata: AC Milan - Udinese Calcio

08.08.2022 - 11:26 Uhr
Sabato alle 18.30 comincia la stagione 22/23 che vedrà il Milan difendere il titolo di Campione d'Italia.
Saranno proprio i campioni in carica ad aprire il campionato di serie A in casa contro l'Udinese.

Nuovo tecnico per i friulani ma sistema vecchio.
In Coppa Italia non ha espresso un gioco particolarmente convincete ma si sono basati sulle solite caratteristiche.
Attenzione a Deulofeu che sembra essere già in forma.
1. Giornata: AC Milan - Udinese Calcio |#1
08.08.2022 - 11:30 Uhr
mi pare di capire che si comincia con Tonali, Messias, Giroud a rischio e Origi fuori.

Pertanto difesa confermata.
Krunic in mediana.
Rebic centravanti con dietro:
Leao che parte da giocatore più forte della serie A.
Adli che ha incantato in amichevole, vedremo come reagirà agli scontri fisici contro una squadra che punta molto sui contrasti.
Saele sempre titolare.

Diaz potrebbe essere l'alternativa sulla trequarti, mentre CDK a gara in corso
1. Giornata: AC Milan - Udinese Calcio |#2
08.08.2022 - 11:39 Uhr
Si va verso la formazione che dà più garanzie a Pioli.
La cosa positiva è che 3 cagacaxxi su 4 dell'Udinese non ci saranno, pare: Beto, Becao e Udogie.
1. Giornata: AC Milan - Udinese Calcio |#3
08.08.2022 - 12:11 Uhr
Ben ritrovati nel thread più atteso di tutti. Speriamo questa stagione di non dover sempre modificare formazioni a ridosso della partita.

Tonali non c'è sicuro.
Io metterei Alexis e Ante e non rischierei Junior e Olivier che fastidi leggeri possono peggiorare in fretta, specialmente ad inizio stagione quando non si è ancora entrati in forma.
Charles, salvo sorprese, non credo possa già partire dall'inizio prima di Settembre mentre invece Yacine credo si sia meritato il posto rispetto a Brahim dopo quest'estate. Anche perchè ce lo vedo più adatto per la partita ostica che andiamo ad affrontare.

5 cambi:
4 sicuri -> Florenzi, Pobega, Brahim, De Ketelaere
1 a scelta per necessità del momento tra -> Tata/Kjaer/Toure/Messias/Giroud

Udinese squadra non facile da affrontare e spesso sfigata per noi. Tuttavia forse meglio affrontarli ad Agosto quando non girano ancora a mille che più avanti, inoltre il loro mercato mi sembra ancora in evoluzione per la partenza appena avvenuta di Molina sulla quale penso che faranno qualcosa nelle prossime settimane.
1. Giornata: AC Milan - Udinese Calcio |#4
08.08.2022 - 16:37 Uhr
Formazione non titolare ma come potrebbe ridisegnarla Pioli nella ripresa, ci troveremmo a specchio con loro, ma con una dose tecnica molto superiore sulla carta...
1. Giornata: AC Milan - Udinese Calcio |#5
10.08.2022 - 16:27 Uhr
Uno spazio in cui potrete testare la vostra abilità nel pronosticare i risultati delle partite di ogni giornata di Serie A e non solo. Dalla sezione MIO TM potrete accedere allo spazio dedicato alle vostre puntate. Cliccate su "puntare", fate le vostre scelte, salvate e il gioco è fatto.

Oltre a poter modificare le puntate effettuate fino a pochi istanti prima dell'inizio delle gare, potrete sfidare amici e utenti di TM, scalando la classifica di giornata e globale. Grazie a un tool intuitivo, avrete sempre sotto mano i punti ottenuti, i distacchi in tempo reale sugli/dagli avversari e l'andamento personale.

Potrete iscrivervi ai campionati tifosi, allargando il confronto agli amici di fede, e/o creare una o più leghe private, optando per il territorio su quale disputare il duello sfruttando il menù a tendina in alto a destra (si va dalla Serie A ai top campionati, fino al prossimo mondiale in Qatar oi campionati Primavera e Serie D, etc.).Zero costi, competitività al massimo.
E se vi piace mettervi in gioco con pronostici, c'è questo gioco di TM.

Gioco molto semplice, si tratta solo di pronosticare i risultati esatti, e in base ai risultati si riceve un punteggio (visibile nel regolamento).

Accessibile dal menù a tendina, sotto Mio TM --> Gaming --> Sala puntatori.

Potete partecipare al gioco "globale", ma anche fare una lega privata con amici e compagni di forum e di fede sportiva.
1. Giornata: AC Milan - Udinese Calcio |#6
10.08.2022 - 23:29 Uhr
Aspettando De Kettlaere…
1. Giornata: AC Milan - Udinese Calcio |#7
14.08.2022 - 09:32 Uhr
Embè? Commenti?
Persevera il problema sulle palle alte e sui calci d'angolo. Non solo facciamo schifo quando li battiamo, ma pure quando li subiamo.

Penso sia sempre a causa del piano malefico di allenatore e dirigenza per fare aprire i cordoni della borsa per un difensore alto e un centrocampista fisico.

Per il resto buone impressioni un po' su tutti. Kalulu spaventoso in alcuni frangenti, Rebic ha iniziato col piglio giusto e giustifica l'arrivo di Origi, Theo Hernandez ormai dà l'impressione che anche difensivamente sia concentrato e quasi imperforabile.

Ottime impressioni da Carletto (che poi, Pardo "Marco Parolo lo chiama Carletto che è più semplice"... Oooh io sono due anni che lo chiamo Carletto, voglio i diritti) elegante, testa alta, difende bene il pallone, ha fatto un'apertura a un certo punto di quelle che fanno alzare il sopracciglio ed è pure andato in gol. Origi pure bene. Ora però credo che abbiamo un problema di abbondanza sulla parte centrale della trequarti, con Diaz, Adli e Carletto.

Sarà la mossa di allenatore e dirigenza per ottenere anche un esterno a destra vero?
1. Giornata: AC Milan - Udinese Calcio |#8
14.08.2022 - 10:38 Uhr
Bene la grinta e la voglia di aggiustare il risultato, per il resto poco più di un’amichevole con squadre lunghissime e praterie di campo.

Benissimo Rebic, ma di nuovo la gara è stata poco agonistica.
Rigore a mio parere completamente inventato.
Malissimo Messias, se avessimo per caso pareggiato sarebbe stata quasi solo colpa sua.

Bello avere lo stadio pieno il 13 agosto.
1. Giornata: AC Milan - Udinese Calcio |#9
14.08.2022 - 11:00 Uhr
Non l’ho vista, ma penso che De Kettlaere abbia giocato centrale un po’ per farlo adattare prima e un po’ per rispetto per Messias e Saelemerkes. Ma il suo futuro è a destra.

Bene che Origi abbia fatto qualche minuto, ma comuqnue non vedo perché sottovalutare Rebic prima punta.
Buona la prima. Tante cose positive, poche negative.

Mi sono piaciuti in particolare i terzini, prestazioni mature che farebbero dei veterani.

Resta il problema che avevano già presentato le amichevoli: la mancanza di un mediano che espone più del solito la difesa (se non si vuole fare il 433 con Adli/Pobega che ovvierebbe parzialmente a questo). Per il resto come roster ci siamo. Il difensore mancino/terzino sinistro e l'ala sarebbero più aggiunte che grandi necessità. Soprattutto se la scelta in questi due ruoli dovesse essere tra prestito tappabuchi ora o investimento a Gennaio bloccato/inserito già durante la pausa di Novembre.

Vedremo poi:
- se Brahim potrà per la prima volta tenere il passo anche nei mesi autunnali e invernali
- come Pioli gestirà la non facile rotazione delle 3 punte che mi sembra ormai noto che Rebic è da considerare in questo ruolo vista la differenza di prestazioni
- quanto tempo ci metterà Leao ad entrare in forma e se la situazione contrattuale peserà su di lui mentalmente
- in quale zona si inquadrerà Charles che ci sta inizialmente farlo ruotare un po' ovunque ma più avanti bisognerà pensarlo più in un punto per sfruttarlo al meglio
Dieser Beitrag wurde zuletzt von belca_mj am 14.08.2022 um 11:28 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.