Sa., 06.04.2019
Juventus Turin
Forum Juventus Turin
1. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
4. Tabellenplatz  

Daten

Juventus Turin   AC Mailand
Massimiliano Allegri M. Allegri Trainer G. Gattuso Gennaro Gattuso
490,20 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
26,6 ø-Alter 26,6

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

31. Giornata: Juventus FC - AC Milan

03.04.2019 - 23:19 Uhr
Siamo chiari: ci attendiamo 0 punti e 2 ammonizioni ben comminate. Bakayoko e Castillejo saranno ammoniti già nel primo tempo per toglierci il pensiero.
La Juve è una corazzata e dovrebbero rientrare Khedira, Mandzukic e Dybala. In più hanno Bernardeschi e Spinazzola in stato di grazia.
Solo due cose sono due sassolini negli ingranaggi di una schiacciasassi: l'infortunio di Ronaldo (ma se lo stanno tenendo caldo per i quarti di finale di CL) e la querelle Bonucci-Kean, con il nostro ex capitano che rilascia dichiarazioni assurde che non hanno né capo, né coda. Magari ci tornano utili in sede di mercato prossimo.

Tornando al match: andiamo senza Donnarumma, senza Paquetà, senza Bonaventura (e lo sapevamo), senza Conti, probabilmente senza Kessié. Suso pare aver recuperato.

Andiamo lì come agnelli sacrificali o proveremo, quantomeno, a cercare di non fare una drammatica figura?
31. Giornata: Juventus FC - AC Milan |#1
03.04.2019 - 23:27 Uhr
Penso a un 4411.
Se Kessié recupera lui al posto di Biglia.
Borini titolare come ala destra o come seconda punta dietro Piatek. Lo immagino come ala che corre e prova a mettere qualche cross in mezzo, con Calabria un po' più basso. Bakayoko dal lato di Rodriguez per riuscire a dare assistenza allo svizzero e fornire maggiore copertura. Castillejo in marcatura su Pjanic.

Nel secondo tempo Suso al posto di Borini e passaggio al 433 con Castillejo a sinistra e Baka-Biglia-Calhanoglu (o Calhanoglu-Baka-Kessié). Staffetta Cutrone/Castillejo o Cutrone/Piatek. Oppure Laxalt al posto di Biglia e 343

Reina
Musacchio, Romagnoli, Rodriguez
Calabria, Calhanoglu, Bakayoko, Laxalt
Suso, Piatek, Calhanoglu
31. Giornata: Juventus FC - AC Milan |#2
04.04.2019 - 01:20 Uhr
Coi cerotti e il morale tutt'altro che alle stelle.
Paquetà ai box per un bel po'. Speriamo di recuperarlo per la semifinale di coppa Italia.
Suso in gruppo quindi probabilmente già in campo sabato, ma io lo farei partire dalla panchina.
Opterei per la squadra più fisica possibile, visto che in questo momento non siamo abbastanza brillanti da avere fluidità nel gioco.
Ci fosse Conti metterei lui, ma dubito.
Biglia in panca. Se giocasse dall'inizio abbastanza scontato che ce lo giochiamo per un mese causa guaio muscolare.
Davanti le due punte "pesanti".
Rodriguez e Calha per le palle inattive.
In mezzo Kessiè e Baka a fare da schermo e a battagliare con una squadra che vorrà centellinare le energie vista la coppa.
Per una volta mi piacerebbe davvero che in quel dannato stadio non andassimo come se solo attendessimo l'inevitabile sconfitta.
Che se la sudino.
Dopotutto spero che i nostri si rendano conto che in partite come questa c'è ben poco da perdere.
Coraggio e agonismo sono le sole componenti che possiamo mettere al momento in campo.
31. Giornata: Juventus FC - AC Milan |#3
04.04.2019 - 07:15 Uhr
Credo che abbiamo due alternative:

343
Reina
Zapata Musacchio Romagnoli
Calabria Biglia Bakayoko Laxalt
Suso Piatek Calhanoglu

442
Reina
Calabria Musacchio Romagnoli Rodriguez
Castillejo Biglia Bakayoko Borini
Piatek Cutrone

Io preferisco la prima.
Inutile forzare il rientro di Kessie. La partita importante in cui deve essere pronto è quella contro la Lazio, in questa abbiamo speranze misere. Pure una Juve deconcentrata e di riserva è in grado di farci il culo. Ma si sa mai, siamo imprevedibili: come il derby ci ha buttato giù di morale e mandato in una spirale negativa, anche solo un pareggio allo Stadium potrebbe darci l’effetto opposto per le prossime sfide.
31. Giornata: Juventus FC - AC Milan |#4
04.04.2019 - 10:36 Uhr
Concordo con belca_j: un pareggio,per quanto davvero difficile da ottenere, porterebbe un effetto positivo sul morale non indifferente. Per questo schiererei una difesa a 3 in modo da avere più copertura e un cc a 3 per contrastare il loro.
In questo momento storico la Juventus vince quasi sempre in casa. Sicché, o si gioca per far vedere un certo tipo di gioco e, nel caso molto probabile di sconfitta, dire "beh almeno ce la siamo giocata a testa alta"; oppure si gioca per prendere anche un solo punticino.
Nel caso del Milan, che è una squadra incerottata e in un momento difficile di risultati e di gioco, non ha senso tentare la prima soluzione. Proviamo a strappare un pareggio.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von marklenders am 04.04.2019 um 10:37 Uhr bearbeitet
31. Giornata: Juventus FC - AC Milan |#5
05.04.2019 - 09:13 Uhr
Wunschaufstellung
31. Giornata: Juventus FC - AC Milan |#6
06.04.2019 - 19:52 Uhr
Quando risolveremo questo equivoco di Calabria calciatore di Serie A sarà sempre troppo tardi.

Ci siamo portati dietro Abate per 15 anni, ma evidentemente non ci bastava.
31. Giornata: Juventus FC - AC Milan |#7
06.04.2019 - 20:01 Uhr
Originariamente scritto da mrmattia
Quando risolveremo questo equivoco di Calabria calciatore di Serie A sarà sempre troppo tardi.

Ci siamo portati dietro Abate per 15 anni, ma evidentemente non ci bastava.


Conti è infortunato. Chi metti? Abate?

Comunque della partita non dirò quello che penso, ma mi limito a una disamina tattica. Pecchiamo in concentrazione, fiducia e gioco. Abbiamo perso per due gravi errori di Musacchio e Calabria. Quando la Juve ha accelerato non ci abbiamo capito più niente.
Peccato.
Certo i punti non dovevamo farli qua e per fortuna che il Parma ha fermato il Toro. Ora speriamo nella Samp e nell'Inter (non avrei mai voluto dirlo). Mi andrebbe bene anche un pareggio, visti i rispettivi calendari e visto il fatto che siamo in vantaggio negli scontri diretti.
31. Giornata: Juventus FC - AC Milan |#8
06.04.2019 - 20:04 Uhr
Originariamente scritto da Aldil
Originariamente scritto da mrmattia

Quando risolveremo questo equivoco di Calabria calciatore di Serie A sarà sempre troppo tardi.

Ci siamo portati dietro Abate per 15 anni, ma evidentemente non ci bastava.


Conti è infortunato. Chi metti? Abate?

Comunque della partita non dirò quello che penso, ma mi limito a una disamina tattica. Pecchiamo in concentrazione, fiducia e gioco. Abbiamo perso per due gravi errori di Musacchio e Calabria. Quando la Juve ha accelerato non ci abbiamo capito più niente.
Peccato.
Certo i punti non dovevamo farli qua e per fortuna che il Parma ha fermato il Toro. Ora speriamo nella Samp e nell'Inter (non avrei mai voluto dirlo). Mi andrebbe bene anche un pareggio, visti i rispettivi calendari e visto il fatto che siamo in vantaggio negli scontri diretti.


Nessun altro. La verità è che Abbiamo 2 terzini titolari che valgono la seconda metà della classifica e un solo centrale decente in rosa. Questa partita è la prova definitiva che la squadra può essere organizzata finché vuoi ma se i singoli sono da galera, alla fine perdi.
31. Giornata: Juventus FC - AC Milan |#9
06.04.2019 - 20:09 Uhr
Beh direi che se non altro ce la siamo giacata e usciamo a testa alta. Secondo me ci deve dare morale questa sconfitta. C'è modo e modo di perdere.
Nel primo tempo mi è piaciuto molto il nostro cc. Poi nella ripresa siamo calati di ritmo e il gol di Dybala ha fatto il resto. Peccato per le due ingenuità (anche se nel caso di Musacchio direi che è stato un po' fortunoso il fallo visto che Dybala - con volontà o meno - sposta la gamba mentre il difensore sta eseguendo il tackle).
31. Giornata: Juventus FC - AC Milan |#10
06.04.2019 - 20:45 Uhr
Direi che non c’è neanche bisogno di commentare. Basta fare un copia-incolla di ogni post Juve-Milan degli ultimi anni: nostra prestazione lodevole+errori ingenui nostri vs show arbitrale disgustoso+poche loro fiammate intense ma decisive. Loop infinito tanto che non riesco più a ricordarmi l’ultima volta che è andata diversamente.
Non ci aiuterà molto, se non in termini di conforto, ma speriamo nell’altro loro loop, quello di Champions.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.