So., 18.03.2018
AC Mailand
Forum AC Mailand
6. Tabellenplatz  
Chievo Verona
Chievo Verona
16. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Chievo Verona
Gennaro Gattuso G. Gattuso Trainer R. Maran Rolando Maran
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert -
26,6 ø-Alter 0,0

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

29. Giornata: AC Milan - AC Chievo Verona

16.03.2018 - 09:23 Uhr
riparte la corsa versò una miracolosa qualificazione in CL.
L'avversario è in crisi nera con una vittoria nelle ultime 13 parite e andado a rischiare la retrocessione, pertanto saranno costretti a giocarsela perchè poi hanno Samp Napoli e Torino.

Il Milan ha un solo risultato utile per poter ancora crederci, oltre a sperare in buone prestazioni della Sampdoria contro l'Inter e del Bologna contro la Lazio, già più difficile.
credo che si torni al 433, con il solito dubbio davanti.
Io partirei con Kalinic, queste tipo di gare dovrebbero essere alla sua portata.
Pienamente d'accordo con te. A questo giro direi forza Samp.
vero che dobbiamo recuperare mentalmente Kalinic e che queste "dovrebbero" essere le sue partite ma non possiamo rischiare, io schiererei Cutrone o anche Silva che sta crescendo. tutti gli altri ormai sono scelte consolidate/obbligate.
beh kalinc non convocato, spero che sia una buona mossa per svegliarlo oppure la definitiva per mandarlo via...ormai non ci credo neanche piu io al giocatore che quasi sicuramente a giugno andrà via


darei riposo a suso che non sta in piedi, riposo anche per kessie che però potranno entrare nella ripresa, dietro scelte obbligate
davanti darei un piccolopremio ad andre silva

forse debutto di conti nella ripresa? chissà
ahhh vittoria fondamentale, purtroppo non sono potuto andare stavolta ma era come essere li
devo ammetterlo..non mi emozionavo così da anni e questo è tutto merito del mister...tutto suo

la vittoria era d'obbligo per via delle vittorie delle contendenti, è stata un grande prova di forza e fa capire che ci siamo e ci saremo fino alla fine

nessuno sotto la sufficienza, due gol loro praticamente fortuiti, inedito il modulo per recuperare lo svantaggio ed ha avuto ragione ancora una volta il mister

VI PREGO UN ANNUNCIO: facciamo battere i rigori a chi calcia le punizioni e gli angoli, calha suso e jack...STOP.

donnarumma 6 non fa praticamente parate, incolpevole sui gol
borini 6,5 ormai una sicurezza, sul primo gol non m sento di dargli colpe, ha evitato un rigore e probabilmente un cartellino
zapata 6,5 mi è piaciuto, non giocava da tempo e le sue progressioni al recupero palla son sempre perfette
bonucci 6 parecchi errori in fase di impostazione, in difesa malino, ma ha carattere e grinta contagiosa,mezzo punto in più per questo
rodriguez 6,5 sta alzando pian piano l'asticella, meglio in attacco
kessie 6 crea e distrugge troppo, comincia a diventare quasi un handicap
biglia 6,5 i primi 20 minuti son stati perfetti, ho visto il giocatore che era, poi si spegne un po nella confusione generale
bonaventura 6 non brilla, ma fa sentire la sua presenza in entrambe le fasi
suso 8 sublime nonostante 0 gol ed assist, non sbaglia nulla, mette palle solo da spingere in rete, e lancia in compangi al cross... se giocasse veramente tutta la stagione cosi sarebbe uno dei primi 4-5 giocatori del campionato
cutrone 6,5 grinta e cuore da vendere, fiuto del gol ormai consolidato
calha 6,5 tanta corsa, a volte un po lezioso, altre letale, cresce anche lui
silva 6,5 fisicamente lo vedo ancora imballato, mi sembra quasi il doppio muscolarmente di quando arrivò al milan ormai 7 mesi fa, è ancora poco lucido ma la voglia è nata ed a volte è giusto trovarsi al posto giusto nel momento giusto
musacchio 6 entra determinato, ciliegina per calha
anche io sono entusiasta per la rimonta e vittoria preziosissima ma non darei voti così alti che oggi c'è stato più di uno sottotono:

- Bonucci molto impreciso nei rilanci, su alcuni abbiamo rischiato.
- Borini si è fatto saltare varie volte (il primo gol è prevalentemente colpa sua e sul 2o ha delle responsabilità), ma bisogna ricordare che non è un terzino. meglio quando si sovrappone.
- Rodriguez non ha azzeccato un cross, non ha mai superato l'uomo, rallentava spesso l'azione perdendo un tempo di gioco per il controllo e sul 2o gol ha sbagliato il fuorigioco tenendo in gioco l'uomo (da lì il cross per il gol), un pò meglio in fase difensiva anche se non ha ricevuto una grossa mano in copertura da Jack.
- Bonaventura e Kessie poco attivi in entrambe le fasi ma non sono stati così male, poi la stanchezza si fa sentire anche se per l'ivoriano penso si tratti più di problemi di concentrazione che non è la prima volta che nella partita si perde o commette scelte banali.

bene/benone/benissimo Zapata, Musacchio, Biglia, Hakan, Suso, Cutrone, Silva.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von belca_mj am 18.03.2018 um 19:38 Uhr bearbeitet
si mezzo voto in più a qualcuno proprio per la vittoria voluta e meritata... siamo stati una squadra e mi è piaciuto

-rodriguez stranamente mi ha soddisfatto in generale, non eccelle in nulla e questo lo abbiamo capito, ma nel giro palla è importante e qualche sovrapposizione con cross l'ha fatta

-a borini non si può chiedere di fare diagonali difensive, e sinceramente non ricordo momenti in cui si è fatto saltare, a meno che non parli del gol dove ho spiegato

-bonucci infatti avrei dato l'insufficienza
gara che poteva complicarsi, non tanto per la capacità di recuperarla ma in quanto il Milan poteva essere a corto di energie e più la gara si allungava più c'era il rischio che le risorse fisiche potessero terminare.
Fortunatamente dopo i due gol del Chievo su rimpallo, ne è arrivato uno decisivo anche per il Milan.

Tatticamente il Milan ha fatto di continuo densità verso la palla, rendendo più scoperte le zone laterali.
Ci si è allungati in fretta e il centrocampo è stato saltato con troppa facilità.

Sui voti sono un po' in disaccordo con Hoopers, capita.

Donnarumma 6: prende due gol, non fa parate, si disimpegna bene di piede, fa un'uscita accettabile.
Borini 5,5: sbaglia sul gol, davanti si vede poco e anche io ricordo che si sia fatto saltare un altro paio di volte.
Bonucci 5,5: molto in difficoltà, un po' sfortunato sul primo gol. Nella ripresa non ne azzecca una.
Zapata 6: difatto superiore in qualsiasi ambito agli attaccanti del Chievo.
Rodriugez 5: credo che abbia sbagliato tutto tranne un anticipo nel secondo tempo, sia dietro che in fase d'impostazione, tra cui un cambio di gioco che stava mandando in porta gli avversari.
Kessiè 6: solita partita a tutto campo, con una buona intesa con Suso. Mezzo punto in meno per un assist facile sbagliato e per il rigore.
Biglia 6,5: parte non bene sbagliando le cose semplici, ma facendo quelle più complicate. Cresce nel tempo.
Bonaventura 5,5: trova difficoltà a a trovare la posizione e anche come giocate non fa nulla di determinante, resta positivo il giro palla.
Suso 7: un pericolo costante, con Kessiè si trova bene, ha ridotto notevolmente il numero di tiri in porta per scelte più intelligenti. Gli è mancata la zampata decisiva.
Calhanoglu 6,5: lentamente sta aggiungendo qualità oltre alla solita qualtià.
Cutone 6,5: pur facendo sempre i movimenti giusti è stato facilmente annullato dai difensori del Chievo, fino alla zampata decisiva.
Silva 6,5: altri gol da tre punti, bravo lui.
Musacchio 6: entra molto bene, con voglia e concentrazione.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.