So., 28.01.2018
AC Mailand
Forum AC Mailand
7. Tabellenplatz  
Lazio Rom
Lazio Rom
3. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Lazio Rom
Gennaro Gattuso G. Gattuso Trainer S. Inzaghi Simone Inzaghi
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 227,63 Mio. €
26,6 ø-Alter 27,5

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

22. Giornata: AC Milan - SS Lazio

25.01.2018 - 10:38 Uhr
il miglior attacco contro una delle peggior difese, con anche la sfida di coppa Italia pochi giorni dopo.
Difficile capire come decideranno di affrontare queste due sfide ravvicinate.

La Lazio punta maggiormente sulla CL, mentre il Milan sull'andare avanti nelle competizioni che partecipa-
contro l'Udinese hanno riposato Marusic, Lulic, Luis Alberto e Bastos, da valutare Immobile.

Lato Milan forse ha senso continuare con la formazione titolare e poi fare qualche ritocco per la semifinale.
22. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#1
25.01.2018 - 10:42 Uhr
Probabilmente giocherà Abate con Calabria spostato.
Mi preoccupa molto la coppia Romagnoli Bonucci contro avversari rapidi e agili.

Il centrocampo rischia di andare in sofferenza dal punto di vista fisico, dipenderà molto da Kessiè.

Davanti ci si aspetta la giocata di Suso o che il turco cominci a fare qualcosa.
22. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#2
25.01.2018 - 10:55 Uhr
Tiè, io me la giocherei così. Con Zapata per coprire la profondità, difesa bloccata e 2 punte per impegnare i loro 3 difensori centrali, così da liberare spazio per le incursioni di Kessié o il tiro di Calhanoglu. Il loro centrocampo a 5 lo impegniamo con 4 centrocampisti e la copertura di uno tra Cutrone e Kalinic su Leiva e sul portatore di palla dalla difesa loro. Non c'è Suso per due motivi: 1) meglio che si riposi un po' 2) c'è bisogno di qualcuno che metta qualche cross, sennò davvero Kalinic è inutile averlo.
Silva dal lato di Calhanoglu e Bonaventura per avere qualche palleggiatore che possa intasare il lato forte per liberare il lato debole per gli inserimenti di Borini o Kessié.

(Ovviamente giocheremo come ha indicato @gazosa forse con l'unico cambio di Antonelli al posto di Calabria sulla sinistra, ma andiamo avanti con questi 11).
22. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#3
26.01.2018 - 09:03 Uhr
Originariamente scritto da Aldil
Tiè, io me la giocherei così. Con Zapata per coprire la profondità, difesa bloccata e 2 punte per impegnare i loro 3 difensori centrali, così da liberare spazio per le incursioni di Kessié o il tiro di Calhanoglu. Il loro centrocampo a 5 lo impegniamo con 4 centrocampisti e la copertura di uno tra Cutrone e Kalinic su Leiva e sul portatore di palla dalla difesa loro. Non c'è Suso per due motivi: 1) meglio che si riposi un po' 2) c'è bisogno di qualcuno che metta qualche cross, sennò davvero Kalinic è inutile averlo.
Silva dal lato di Calhanoglu e Bonaventura per avere qualche palleggiatore che possa intasare il lato forte per liberare il lato debole per gli inserimenti di Borini o Kessié.

(Ovviamente giocheremo come ha indicato @gazosa forse con l'unico cambio di Antonelli al posto di Calabria sulla sinistra, ma andiamo avanti con questi 11).


Ecco perché non sei l'allenatore del Milan grinsZunge raus
22. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#4
26.01.2018 - 13:22 Uhr
ahahahah tongue ugly vero.
però ho paura che col solito 433 abbiamo troppi difetti come dice @gazosa ovvero una difesa non eccessivamente veloce per tenere le ripartenze (metti Felipe Anderson) e un centrocampo che ha solo in Kessié una parte fisica, di contrasto a Milinkovic, Parolo e Leiva, mentre l'attacco è troppo statico e prevedibile nei movimenti, con Suso e Calha che rientrano sul piede buono. A questo punto perché non sparigliare le carte?

Per sopperire alla scarsa fisicità del centrocampo riempiamolo di palleggiatori e al loro centrocampo a 5 rispondiamo con uno a 4, con Zapata e Romagnoli pronti a salire per coprire eventuali palle sull'esterno. La difesa a tre rispetto a quella a 4 copre il campo in maniera differente, specie nelle apertura di gioco, come ne fa spesso la Lazio per aprire il campo agli inserimenti. E due punte ci danno la possibilità di tenere bassi i loro difensori per aprire i mezzi spazi, dove possono giocare sia bonaventura che Calhanoglu. Kessié potrebbe addirittura abbassarsi al livello di Biglia per tenere il campo.

Borini ha polmoni e corsa per tenere Lukaku da quel lato, mentre Bonaventura costringerebbe Basta a stare un po' più giù, specie con due altri palleggiatori come André Silva e Calhanoglu. Non so, io me l'immagino quei tre che riempiono il lato forte a sinistra, stile Napoli, per poi lanciare dall'altra parte.
22. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#5
26.01.2018 - 16:21 Uhr
la formazione di Aldil è quella più logica se non ci fosse Suso. Probabilmente è quella che mi piace di più se Silva si rivela essere un giocatore di calcio, se il turco riesce a interpretare al meglio quella zona di campo.

L'unico da cambiare forse è Bonaventura per prendere un vero esterno tutto campo.
22. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#6
26.01.2018 - 19:24 Uhr
a me sta lazio fa davvero paura..non so neanche se andare domenica in curva
22. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#7
28.01.2018 - 11:08 Uhr
Questa Lazio in questo momento esprime un calcio che vale la lotta scudetto con Napoli e Juventus, tuttavia per fortuna nel nostro calcio le partite iniziano da 0-0 e (quasi) tutte se la giocano con tutte.
Già gli manca Immobile, anche se non so se sia una cosa positiva. Avremo qualche possibilità se giocheremo di rimessa. Se proveremo a fare la partita, sbilanciandoci, ci strapazzeranno
22. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#8
28.01.2018 - 20:58 Uhr
Ma che partita ha fatto Calabria?

Donnarumma 6.5 Mezzo punto in più perché abbiamo vinto. Mezzo punto in meno perché secondo me scende un po' tardi sul gol di Marusic. Mezzo punto in più per la parata sul colpo di testa di Milinkovic-Savic e per un altro intervento.

Calabria 8.5 Oltre all'assist una prestazione impressionante in copertura, sia a destra che sinistra.

Bonucci 7 Si fa sovrastare fisicamente da Milinkovic-Savic, ma non sbaglia assolutamente nulla.

Romagnoli 7 Stesso voto del compagno, mi sono piaciuti entrambi tantissimo. Perché praticamente difendono uguale.

Antonelli 6 Paga fisicamente il ritorno in campo (dopo tutto questo tempo vale mezzo voto in più), ma l'errore sul gol di Marusic è abbastanza grave (mezzo voto in meno)

Biglia 5.5 Perde troppi, troppi palloni in zone potenzialmente troppo pericolose. Però sembra in crescita.

Kessié 6.5 Ha il compito di tenere fisicamente Milinkovic-Savic. Ci riesce e nel secondo tempo prova anche a farsi vedere per gestire il pallone. Oggi tatticamente preparato.

Bonaventura 7 Indeciso se dargli mezzo voto in meno perché a volte è troppo lezioso. però da quel lato lui e Calhanoglu stanno lavorando tanto bene insieme

Calhanoglu 7.5 Oltre all'assist una prestazione deliziosa in alcuni tocchi e di carattere nel pressing e nei contrasti. Secondo me può ancora migliorare.

Suso 5.5 E' molto stanco. Dovrebbe rifiatare un attimo e noi tifosi dovremmo spingere per l'acquisto di Deulofeu o di qualcuno che gli dia un attimo di respiro. Così diventa dannoso anche se mette in mezzo alcuni palloni interessanti, come il cioccolatino per André Silva

Cutrone 7 Gol di avambraccio a parte, fare a sportellate con Bastos e De Vrij non è per nulla facile, così come tenere da solo l'attacco del Milan contro tre difensori.

André Silva 5.5 Ancora troppo poco associativo. Liscia il cioccolatino di Suso e sbaglia tre appoggi. Poi fa una cosa bella (recupero palla) e sbatte addosso a Bastos con Kessié che chiedeva palla. Ho fiducia in lui.

Abate 6 Subito un bel recupero che gli dà un mezzo voto in più. Poi nulla, gestisce più o meno bene anche se Felipe Anderson gli fa un po' perdere senno.

Borini 5.5 Niente di memorabile.
22. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#9
28.01.2018 - 21:53 Uhr
Rüya takım
22. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#10
29.01.2018 - 08:42 Uhr
ceguu13 ha indicato la formazione. In effetti ieri più che mai il Milan ha giocato con un 4-3-3 in copertura e un 4-2-3-1 in fase offensiva con Bonaventura che saliva e si scambiava di posizione spesso con Calhanoglu.
Ma ieri più che mai si è vista la crescita tattica e tutto il lavoro di gattuso. Perché gli uomini sono gli stessi, ma quando li prepari come si deve fisicamente, li fai diventare un gruppo affiatato e fai sì che sappiano esattamente cosa fare quando sono in campo questi sono i risultati.
La Lazio è indubbiamente una delle più forti e in forma del campionato, tuttavia anche quando ha schierato assieme Felipe Anderson, Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Nani, non è riuscita a tenere quella media di 3 goal a partita.
Il Milan è stato roccioso e assatanato. Kessiè rispetto al Cagliari è stato lasciato più bloccato per garantire un uomo in fase difensiva che possa garantire tutti i raddoppi ed evitare gli inserimenti dei centrocampisti laziali.
Non so dare un voto ad ogni singolo perché tutti hanno fatto il proprio lavoro, e bene! è vero, Antonelli ha sbagliato sul goal, ma ha fatto 2/3 spinte che RR non ha ancora imparato a fare!! Io fossi in Gattuso sarei dubbioso su chi schierare tra i due...
Calabria invece? Quando lo vedi giocare sei sempre un po' teso perché a volte fa qualche pasticcio ma ultimamente sembra abbia la testa salda di un 30enne. Con un Calabria così sarà un peccato avere un Conti sulla stessa fascia... Sarebbe ottimo se continuasse ad imparare a giocare sulla sx.
Giudizio finale: soddisfatto.
Con un Milan così, sicuro nel giocare e con i giocatori consapevoli di cosa debbono fare in campo si può anche iniziare a resuscitare A.Silva, e ci sono un bel po' di partite che possono garantirgli un po' di minuti ed esperienza. Sono fiducioso. La prossima partita sarà in casa dell'Udinese, una delle formazioni più in forma, anche se nelle ultime uscite ha un po' tirato il fiato, quella potrebbe essere la partita della svolta. 10 punti dalla 4° non sono tanti
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.