So., 23.04.2017
AC Mailand
Forum AC Mailand
6. Tabellenplatz  
FC Empoli
FC Empoli
17. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   FC Empoli
Vincenzo Montella V. Montella Trainer G. Martusciello Giovanni Martusciello
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 68,60 Mio. €
26,6 ø-Alter 26,7

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

SERIE A 2016/17 GIORNATA N.33: MILAN - EMPOLI

20.04.2017 - 08:54 Uhr
Continua la corsa verso l'EL, cercando di ottimizzare questa e la prossima giornata, in virtù anche degli scontri più complicati dell'Inter.

A livello di formazione ci sono diversi dubbi.
In difesa ha senso affidarsi a De Sciglio e Calabria?
Zapata ha portato via il posto a Paletta?

A centrocampo torna Pasalic, potrebbe riposare Kucka visto che nel derby non ne aveva. Sosa confermato con la quasi certezza che non riuscirà a fare i 90 minuti? Si continua a puntare su Mati?

Davanti invece gli esterni sono confermatissimi, potrebbe essere l'occasione giusta per Lapadula?
In difesa come fai a togliere Zapata? Calabria lo sta crescendo per l'anno prossimo e De Sciglio è il capitano. A centrocampo si continua con Sosa, rientra Pasalic e si prosegue con Mati - alcuni dicono che Montella abbia caldeggiato fortemente il riscatto del cileno dalla Fiorentina... mah... - che è un po' il centrocampo che piace a Montella... un regista, un tuttocampista e un trequartista.

In attacco tutto confermato.
Della serie "questi siamo", le opzioni sono veramente poche.

Sul centrocampo boh, è il reparto più disastrato che abbiamo, tutto da rifare.
Mati, a parte che è stato rotto 6 mesi, è stato abbastanza positivo e affidabile, e montella lo conosce benissimo.
Per la panca e preso a poco sarebbe un buon giocatore per me, utile se poi dovremmo fare l'uefa.

Numericamente ci vorrà gente, e bisogna anche capire quanti degli attuali sono "sbolognabili", perchè ora come ora ci sarebbero 9 centrocampisti in rosa...
.. poi vedi i titolari attuali e 2 sono prestiti (Mati e Pasalic) e uno non ce la fa a fare 90 minuti (Sosa).
io voglio rivedere Locatelli davanti la difesa. da molta più solidità e copertura di Sosa il quale non deve perforza fare panchina perché può giocare benissimo anche qualche metro più avanti alternandosi con Mati visto che entrambi non durano mai 90' fisicamente. Pasalic per certi tipi di partite o momenti (dove c'è da tener più palla ad esempio) lo preferisco a Kucka ma generalmente lo slovacco è di un'altra categoria perché è quasi completo, deve solo giocare più spesso per ritrovare il giusto rimo. non considerando Poli (ormai utile solo per spezzare le trame di gioco degli avversari negli ultimi minuti o in alcune situazioni) e avendo ancora fuori Monto, Berto e mettiamoci anche Bonaventura oltre a nessuno di veramente valido in Primavera (tranne forse Gabbia e in parte Zanellato) purtroppo non abbiamo abbastanza ricambi.

in difesa con Abate fuori per tutto il resto della stagione io continuerei ad insistere con Calabria a destra che sta crescendo e facendo vedere a tratti tutta la sua grande qualità (che piede ragazzi! questo diventa il futuro terzino destro della Nazionale). a sinistra spero che Antonelli (ormai si spera ben recuperato fisicamente) abbia più spazio perché né De Sciglio né Vangioni mi convincono in quella posizione. in mezzo dopo le ultime prestazioni giusto dare continuità a Zapata al fianco di Romagnoli anche se mi spiace per Paletta che stava facendo così bene, anche dal punto di vista qualitativo. a tal proposito non bisogna avere paura di panchinare a volte Romagnoli perché di intoccabile non ci deve essere nessuno.

davanti finché la situazione è questa e ci si ostina a non cambiare nulla a livello tattico allora è inutile continuare con l'isolato Bacca che riceve pochi palloni e perde ogni contrasto. Lapadula darebbe sicuramente un contributo migliore (anche se penso che non ci sarebbe così tanta differenza come si possa pensare). sulla fasce speriamo davvero che Suso e Deulofeu reggano fino a fine stagione perché ci aggrappiamo a loro, sono gli unici che possono cambiare la partita da un momento all'altro.


ricapitolando, per le ultime sei partite vorrei vedere questa formazione:

Donnarumma
Calabria Zapata Romagnoli Antonelli
Kucka Locatelli Sosa
Suso Lapadula Deulofeu
Ogni anno la stessa storia, ci si fa il fegato amaro a vedere questi milionari che non sanno fare il proprio lavoro.

Montella, per quanto mi riguarda, può prendere il suo 4-3-3 e portarlo dove vuole. Con De Sciglio e Mati Fernandez inclusi.

Che gli avrà fatto di male Luca Antonelli per fargli preferire ogni volta quel dilettante col numero 2? Mah...

Giusto fare il mini turnover nella nostra situazione, siamo pieni di impegni. Giusto mettere Bacca al sessantesimo quando perdi 1-0 con l'Empoli, anzi, sarebbe stato meglio aspettare ancora un pò. Poi buttare a caso l'impresentabile Ocampos e alla fine togliere Suso.

Pagelle: tutti bocciati.
Sono stanchi. E non si fidano di Bacca, quindi quando arriva palla a Deulofeu o Suso fanno tutto loro e poi si vede. E' così che l'ha impostata Montella, è così che hanno sempre giocato. Sarà colpa dell'allenatore o di una rosa qualitativamente lacunosa. Certo è che se hai contemporaneamente Sosa, Mati, Suso non puoi pretendere accelerazioni e gioco di prima.

Ieri Lapadula ha giocato bene, devo dirlo, ha duettato bene con i compagni si è proposto in profondità, mi è piaciuto. Speriamo che a Crotone entriamo in campo decisamente più convinti di ieri perché è stato un problema di mentalità. Se fossimo entrati più "incazzati" probabilmente avremmo avuto più occasioni. Poi se c'è uno Skorupski miracoloso come ieri - tra l'altro, Gigio, ma che robe ha preso su Maccarone e Thiam - c'hai poco da dire. Magari metterla dentro se ti carambola addosso... oppure tirare un rigore e non una chiavica simil Bernardeschi di ieri... La prossima giornata è fondamentale, non bisogna sbagliare per arrivare allo scontro diretto con l'Atalanta a pochi punti di distanza. Ciò vuol dire non seccare la prossima, sperare che la Roma fermi la Lazio e che la Juve batta l'Atalanta (che è possibile visti 2/11 dei titolari atalantini già di proprietà Juve), augurarci che il Napoli non sgarri contro l'Inter così da (speriamo) portarli a meno 5.

Certo, se la squadra avesse fatto il suo dovere ieri, battendo la quart'ultima, ora saremmo un po' più tranquilli.
non si ha ancora la mentalità giusta..quando arriva il momento di decidere il match , o comunque di entrare di prepotenza in classifica ci viene il braccino corto

però ieri deu e suso mi hanno fatto incazzare come non mai...non esiste essere così egoisti...ci rimettono tutti e non è giusto..peccato non aver ricambi all'altezza senno un turno in tribuna a fargli assaggiare il rispetto glielo farei far fare tutto
il primo svogliato e sempre sul filo del fuorigioco,ieri ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare
il secondo, rigore da minchione a parte, ha provato tipo 10 volte la conclusione quando non sempre andava provata..

poi miliardi di giochettini di pirla, tipo fifa street..ma basta, qua bisogna buttarla dentro, altro che doppi passi a centrocampo, tacchettini e cavolate del genere...ci specchiamo troppo e non possiamo proprio permettercerlo

per il resto..molto bene lapadula, si proponeva bene, andava in profondita nei tempi giusti, bellissimo il gol e se non avesse trovato lo skorupski di ieri ne avrebbe fatti almeno altri 2 ( almeno 4 le occasioni miracolate del portiere empolese)

bacca si è magnato un gol allucinante..peccato perchè avremmo avuto piu tempo per provare il pareggio

zapata e paletta nel mondo dei sogni...de sciglio il solito nullo
sosa e mati a sprazzi, pasalici abulico

do a tutti 5 a parte 7 a donnarumma(mostruoso) e lapadula

calabria un 6 glielo posso dare

montella è indecifrabile nelle scelte...
6 a Calabria? Per me 5 è pure generoso, non sa assolutamente difendere.
Originariamente scritto da Marco27
6 a Calabria? Per me 5 è pure generoso, non sa assolutamente difendere.


nel primo a me è piaciuto, poi tutta la retroguardia è calata, correva al 95esimo con la foga di un centrometrista ad ogni contropiede...solo per questo si merita 6
il calcio è fatto di opinioni, ci sta.

Per me Calabria è stato disastroso, saltato secco più voltre da El Kaddouri(?), subito da Croce(?) doppi passi e un tunnel, il calcio d'angolo del primo gol deriva da un suo svarione, il secondo da un suo disimpegno sbagliato di testa. La marcatura a scappare su Maccarone nel finale è roba che non vedi forse neanche in serie B.

Sulla partita, totale assenza di inserimenti, tiri da lontano inutili e centrocampo che non combinava nulla.

Donnarumma 6,5: due gol ma anche due miracoli.
De Sciglio 5: abulico, per nulla propositivo, gli va bene che dalla sua parte si fanno vedere poco.
Paletta 5: decide di non mancare Thiam, mica potrà mai fare gol. Davanti fa bene con un bel colpo di testa e qualche belle apertura.
Zapata 4,5: torna ai suoi livelli consoni, manda in porta gli avversari e si fa scappare i giocatori sui corner.
Calabria 4,5: saltato sempre, dalle sue parti l'Empoli passa.
Pasalic 5,5: fa diverse buone coperture, al primo inserimento si procura il rigore, partecipa al forcing finale facendo solo confusione.
Sosa 5,5: difende bene e fa anche qualche bella apertura, come quella del gol, però contro l'Empoli non puoi sbagliare così tanti passaggi.
Mati 5: sparisce subito dal campo.
Suso 4,5: irritante i suoi continui tentativi di tiri da fuori, si gioca con Bernardeschi il titolo di secondo peggior rigore della serie A(il primo è di Bacca).
Deulofeu 5,5: pochi spunti, però quelli che fa sono importanti e mettono in difficoltà gli avversari.
Lapadula 6,5: nel primo tempo si vede solo una volta, nella ripresa si sveglia, segna nel modo più difficile e sbaglia quelli più facili.
Bacca 5: pronti via si mangia un gol, poi lo si rivede verso la fine con una bella apertura. Troppo poco.
Ocampos 5,5: ci mette un po' a carburare però poi lo si nota per impegno, costanza e tentativi, peccato che sia troppo confusionario.
Il Zapata Show in tutta la sua magnificenza...

vanno dati meriti anche agli altri in difesa, anche il derby che poi è passato osannatissimo per il pareggio al 97esimo, ma abbiamo preso 2 gol da rabbrividire...

Via queste partite ci fanno ricordare che siamo una squadraccia con qualche buona individualità che in un campionato povero riesce a svangarla..

Non possiamo prescindere dall'11 titolare neanche di poco, Romagnoli le deve giocare tutte, il centrocampo senza Kucka che corre per tutti è inconsistente, e Suso e Deulofeu non possono incappare in giornate no.

A vedere lo stato attuale dei terzini rimpiango Abate, nell'ultimo mese De Sciglio sta facendo veramente pena. Calabria è giovine, gli diamo la attenuante, per ora in attacco si propone bene ma in difesa svariona un bel pò.


Dopo Pescara ed Empoli, speriamo almeno di fare i 3 punti con il Crotone.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.