Mi., 03.04.2019
FC Empoli
FC Empoli
17. Tabellenplatz  
SSC Neapel
SSC Neapel Forum
2. Tabellenplatz  

Daten

FC Empoli   SSC Neapel
Aurelio Andreazzoli A. Andreazzoli Trainer C. Ancelotti Carlo Ancelotti
68,60 Mio. € Gesamtmarktwert 513,15 Mio. €
26,7 ø-Alter 27,0

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

30. Giornata: Empoli FC - SSC Napoli

31.03.2019 - 13:01 Uhr
Serie A
30. Giornata: Empoli FC - SSC Napoli |#1
03.04.2019 - 18:30 Uhr
Lette le formazioni, sono stato in grado di pensare solo questo.

A fine partita, per chi c è e a chi andrà, spero ne voglia discutere.

•     •     •


https://www.youtube.com/watch?v=vk5Jg-mAeVY
30. Giornata: Empoli FC - SSC Napoli |#2
04.04.2019 - 00:04 Uhr
Originariamente scritto da ExPoquelin
mi spiace...non ho avuto il tempo x vedere la partita..però mi farebbe piacere una tua analisi se hai avuto la possibilità di vedere la partita.

io ho letto solo di un ko meritato e un napoli sottotono....ho letto di voti in pagella bassi per younes e ounas..
Luperto sembra si sia comportato bene...il migliore nella retroguardia azzurra a quanto ho letto...

Altra cosa...visto che hai utilizzato come formazione preferita il 4321 caro a Carletto,mi chiedevo se per caso contro il Salisburgo al san paolo, avevi notato anche te di come più volte in fase di possesso gli azzurri si disponessero ad albero di natale...Almeno cosi mi è sembrato di notare..


è da inizio anno, con fabian ruiz esterno, che ancelotti porta sempre un esterno sulla trequarti.

oggi pensavo si disponesse di più ad albero di natale classico, provando per fasi della partita callejon stretto a centrocampo.
In realtà poi callejon è rimasto largo e il napoli ha tenuto piu o meno lo stesso assetto da 4 4 2 che tiene di solito, solo che stavolta ounas e younes giocavano chiaramente tra le linee.

Il ristultato però non è stato ottimo, i due non sono riusciti a costruire nulla e milik non si è mosso bene in questo contesto. Ad aggravare il tutto c è stata la prestazione di zielinski in impostazione. la squadra era statica, goffa, con poche idee e movimenti molto male organizzati.
ha perso molto più che meritatamente ma almeno si è fatta una prova. ounas credo partirà, non lo vedo capace di assimilare i movimenti che servono. younes credo invece abbia bisogno di tempo, ma non ci scommetterei troppo, almeno per ora.

faccio il paragone con la partita di verdi con la roma. l italiano ha fatto una partita incredibile in fase di copertura, riuscendo a posizionarsi benissimo quando la squadra è schiacciata dietro, sopratutto in contropiede. simone tendeva a coprire la parte di campo di fronte all area, la classica zona di scarico per i centrocampisti avversari. Sono anni che c è un problema in quella zona per il napoli e l unico giocatore che l ha coperta alla perfezione fino ad oggi è stato lui. neanche zielinski o callejon avevano mai fatto tanto.

contro l empoli la squadra ha difeso male dall attacco ed è stata costretta piu volte a spaccarsi costringendo la difesa a scappare per coprire la profondità per via delle numerose palle scoperte.

non è funzionato il primo pressing davanti, il tipico triagolo ancelottiano dell attacco. mancavano gli scarichi, non dialogavano, si sono posizionati negli interspazi senza poi sfruttarli per davvero. quando milik veniva incontro nessuno attaccava la profondità. insomma, ounas e younes da 4 sotto tutti i punti di vista.

tutto ciò si vedeva già dai primi minuti. io dopo dieci minuti ho iniziato a pensare "questa è la gara per insigne", però insigne non c è ed è finita male. in gare del genere ci vuole una fantasia, imprevedibilità e capacità di inventare molto spiccata. sia ounas che younes hanno di queste caratteristiche ma hanno toppato in pieno.

luperto non ha fatto male ma non è maksimovic. andreazzoli ha puntato sul fatto che ancelotti fa uscire i difensori, per spaccare la difesa. il serbo esce molto meglio dell italiano e koulibaly è andato parecchio in difficoltà con il nuovo compagno di reparto.

malcuit in casi del genere fa sempre qualche cazzata che alla fine può costare cara.

Parecchie cose non sono funzionate.


A fine partita però ho invidiato bennacer all empoli. m è piaciuto per davvero e non lo vedrei affatto male come vice fabian riuz. Questo discorso però lo continuo sulla discussione del calciomercato.

•     •     •


https://www.youtube.com/watch?v=vk5Jg-mAeVY
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.