So., 23.04.2017
US Sassuolo
US Sassuolo
14. Tabellenplatz  
SSC Neapel
SSC Neapel Forum
3. Tabellenplatz  

Daten

US Sassuolo   SSC Neapel
Eusebio Di Francesco E. Di Francesco Trainer M. Sarri Maurizio Sarri
140,90 Mio. € Gesamtmarktwert 513,15 Mio. €
26,3 ø-Alter 27,0

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

⚽ Serie A | 33ª giornata | US Sassuolo - SSC Napoli

21.04.2017 - 14:09 Uhr
Discussione sulla partita di serie A Sassuolo-Napoli.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
Brutta battuta di arresto per il Napoli...

Ovvio che con il senno di poi é tutto piú facile e diventiamo tutti allenatori...

Ma con Hamsik che ha fatto differenziato in settimana era proprio necessario farlo giocare dal primo minuto?
Originariamente scritto da Macedone
Brutta battuta di arresto per il Napoli...

Ovvio che con il senno di poi é tutto piú facile e diventiamo tutti allenatori...

Ma con Hamsik che ha fatto differenziato in settimana era proprio necessario farlo giocare dal primo minuto?


Il fatto è che senza Hamsik il Napoli perde la maggior parte del gioco in verticale. Sono d'accordo con te che si poteva provare senza di lui, magari organizzando una tattica diversa sulle spizzate mettendo Milik, ma Sarri è così, molto rigido. Poi penso che contro il Sassuolo volesse appositamente giocare speculare visto che all'andata sul piano del gioco non ci fu partita (anche li il Sassuolo ebbe un culo assurdo, mamma mia).

In generale per caratteristiche questa mi sembra la migliore organizzazione tattica, quella che tira fuori il massimo dei giocatori che abbiamo. Per giocare più con la palla alta ci mancano chili e centimetri (e forse anche un altro terzino che sappia crossare bene). Che poi è quello che manca al Napoli in generale per arrivare ad essere una squadra che si può adattare a più tipologie di partite e avversari (il famoso luogo comune "vincere giocando male").

Tuttavia in questo contesto di squadra cortissima, triangoli frenetici per liberare la profondità uno come Hamsik è più che fondamentale per l'abilità di gioco di prima, la qualità nell'innescare i compagni e i suoi inserimenti(sennò altrimenti perché non si saltava neanche una partita?)

Credo che Sarri ovviamente sa che questo sistema di gioco è piuttosto fragile difensivamente e con la squadra che avrà in estate e il tempo a disposizione tornerà a un sistema di gioco che porta meno uomini in avanti.

Poteva farlo già da qualche partita e magari quest'anno poteva integrare meglio i nuovi acquisti visto che a fine anno ci saranno giocatori pagati fior di milioni con poche centinaia di minuti giocati, ma lui è così lavora molto più sul gioco che sui giocatori.

La società però può sicuramente insistere su quello che ti dicevo prima, aggiungere fisicità e anche un portiere perché l'errore di Reina sul 2-1 pure è scandaloso e sinceramente la sua bravura con i piedi non compensa i punti che ci fa perdere tra i pali. Ovviamente poi servirà il terzino visto che Ghoulam se ne va e se si fa il salto di qualità in quella zona di campo magari trovando uno che può giocare anche a destra (o prendendolo destro e spostando Hysaj a sinistra) per iniziare a sfruttare di più anche l'altra fascia la squadra può ambire veramente a rilustati importanti.

(Scusa la lunghezza.)
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.