Daten

AC Mailand   FC Turin
Stefano Pioli S. Pioli Trainer W. Mazzarri Walter Mazzarri
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 181,40 Mio. €
26,6 ø-Alter 25,6

Gesamtbilanz: Coppa Italia

Weitersagen

Coppa Italia: AC Milan - Torino FC

27.01.2020 - 08:24 Uhr
Coppa Italia: AC Milan - Torino FC |#11
29.01.2020 - 07:38 Uhr
Un'altra vittoria, che boccata d'aria, ce n'era bisogno dopo questo inizio di stagione da incubo.
Con Ibra fanno 5 vittorie ed 1 pareggio, un caso? Penso di no, questo Milan ha una forza mentale mai avuta prima, vende la pelle a carissimo prezzo, la mentalità sta cambiando a vista d'occhio, nonostante lacune tattiche.
Inizio ammettendo, purtroppo, di aver visto solamente il secondo tempo, pertanto i miei giudizi fanno riferimento solo al secondo tempo e t.s.
Partiamo dalla porta.
Donnarumma: serata abbastanza tranquilla in confronto a quella di Sirigu, prende 2 goal senza particolari colpe, poi la solita personalità del campione.
Difesa: Conti e Kjaer hanno preso a fasi alterne delle belle imbarcate e bevuto drink al bar in modo preoccupante... Kjaer, rispetto a Conti ha però provveduto più volte con qualche pezza ed è stato in generale sufficiente in difesa. Conti un po' meglio in fase offensiva, in difesa mi sembra ancora indietro a livello tattico, più volte ha fatto la scelta sbagliata, ritrovandosi tagliato fuori e dando campo all'avversario.
Romagoli e Hernandez un po' meglio, forse perché attaccati di meno. Romagnoli esce più volte bene, Belotti è un cliente scomodissimo. Hernandez un po' sottotono in generale, in difesa sempre qualche errore, ma niente cataclismi; in attacco si accende ad intermittenza. Un piccolo calo di rendimento ci sta...
Centrocampo: solito discorso, a me dà l'impressione che non regga, troppi buchi, imbarcate e ribaltamenti di fronte, se ce ne fosse stato bisogno, è un ulteriore prova che questi interpreti non riescono a tenere un centrocampo a 2 o se potranno farlo, avranno da studiare ancora un bel po' e tanta pratica li aspetta. Diciamo che ci va bene aver proposto questa alternativa tattica in questo momento di calendario, ma mi vengono i brividi a pensare di avere questo centrocampo anche nel derby.
Bennacer, come al solito, mi piace molto, ma mi sembra strano debba coprire tutto quel campo, non sono un allenatore esperto di tattica ma era ovunque e dubito un giocatore debba correre così tanto, sarei curioso di vedere le statistiche circa i km percorsi ieri dall'algerino. Inevitabilmente qualche passaggio lo sbaglia ma le palle che tocca non si contano neanche. Krunic altalenante, a volte bene, in entrambe le fasi e a volte confusionario. Kessié entrato al 106' sembrava di un'altra categoria, ha fatto tutto lui, con la sua fisicità, di fronte agli avversari cotti è stato un gioco per lui. Chiude la partita con un assist a Calhanoglu.
Castillejo benissimo, solito ormai, copre a meraviglia la sua porzione di campo, lotta, pressa e non molla un osso. In fase offensiva è repertorio completo, non un fenomeno eh, ma di sicuro è imprevedibile e rapido, tutto quello che non era Suso. Lui una soluzione la trova sempre, andare sul fondo col destro, duettare per tagliare in area, saltare l'uomo o accentrarsi col sinistro, ben altro livello rispetto al Suso di quest'anno.
Stesso discorso per Rebic, di là, mi sembra tanta roba... E pensare che stavamo per riportarlo a Francoforte... Sembrava troppo strano fosse quello visto fino a qualche settimana fa... Chi voleva il ritorno di Deulofeu si ritrova un toro con stesse caratteristiche ma con fisicità devastante, capacità di tagliare in area puntando la porta e duettare, mentre lo spagnolo era un po' più "veneziano". E' il giocatore che ci serviva, insieme a Castillejo ha portato imprevedibilità e capacità di saltare l'uomo. Infine vorrei porre attenzione al suo atletismo, in velocità, ha la stessa strabordanza di Hernandez, a volte li si confondeva, non vorrei essere un terzino destro e vedermeli entrambi contro in partita.
Sarei curioso di vederlo in attacco affiancato ad Ibra Supremacy.
Calha che dire, è entrato affamato, ha dominato la sua zona e spaccato la porta 2 volte, resuscitato (almeno momentaneamente). Quello che mi viene da dire è che centralmente è un altro giocatore rispetto al Calha visto giocare in fascia, in mezzo si trova totalmente a suo agio e riesce a dare tanta intensità sia in fase di possesso che di non possesso.
Ibra? Supremacy. Poteva tornare a casa con il pallone in mano, ma non è così. Per sue colpe, tuttavia rimane un giocatore gagliardo. La sua presenza mette in apprensione tutta la difesa del Torino, fornisce soluzioni in più per il Milan e permette un assetto diverso, prima del suo ingresso il Milan era fumo in attacco, non teneva un pallone. A 38 anni non solo può ancora giocare in Serie A (Coppa Italia, stesse squadre) ma fa ancora la differenza contro la maggior parte degli avversari. Curioso di vederlo contro le big.
Leao, entrato troppo morbido, ha tanta qualità e questo copre a volte la sua leggerezza, nonostante una stazza che potrebbe permettergli tutt'altra fisicità. Che dire, finché va tutto bene meglio schierarlo cosicché possa crescere, ma è sotto gli occhi di tutti che questo giocatore non sia ancora maturo per il nostro campionato. Io penso si stia esprimendo al 40% di quanto possa fare. Ciò che gli manca è soprattutto tanta fisicità, capacità di tenere botta e un po' di tattica, mentre a livello tecnico e di personalità è già sul pezzo.
Piatek? Mi spiace per lui, ma per ora è fuori dal progetto e si vede. Spero vada via, anche solo in prestito per rivalutarsi, portando magari un giovane prospetto a Milano, tanto con Ibra, Leao e Rebic possiamo concludere la stagione.
Coppa Italia: AC Milan - Torino FC |#12
29.01.2020 - 08:44 Uhr
direi che @Poseidone ha detto bene o male tutto.

Il primo gol subito è una situazione ormai classica in cui il Milan subisce: Theo è in proiezione offensiva, Romagnoli si allarga al suo posto e Bennacer avrebbe dovuto arretrare, qui l'algerino si perde Bremer, cosa che succede anche sul secondo gol.

Male anche Bonaventura, che gol a parte si è visto molto poco.

Bennacer è il giocatore del Milan che ha corso più Km con 14,326, per il Torino Lukic con 14,4.
Coppa Italia: AC Milan - Torino FC |#13
29.01.2020 - 08:56 Uhr
Alla fine, su 120 minuti di partita, abbiamo sofferto una ventina di minuti circa, e per me ci sta, soprattutto pensando che col Torino una partita simile l'abbiamo persa all'andata in campionato, che era un Torino in cerca di riscatto dopo il 7-0 con l'Atalanta e che abbiamo giocato 50 minuti in 10, senza una delle due punte.

Un peccato solo l'aver fatto 120 minuti invece che 90, speriamo di non pagarli con l'Hellas, anche perchè molti di quelli titolari ieri sera saranno sicuri titolari anche domenica (praticamente tutta la difesa, con il solo dubbio Calabria, Castillejo...). Per il resto ho visto una buona squadra, che crea tanto in attacco, che purtroppo lascia qualche spazio di troppo dietro sulle ripartenze, ma soprattutto ho visto una squadra che ha corso e tanto.

Sui singoli, a me è piaciuta molto la partita di Kjaer, ha messo almeno tre o quattro pezze in situazioni delicate, e si è dimostrato valido anche in fase di impostazione. Davvero un peccato il fatto che sia abbastanza lento, altrimenti sarebbe stato il partner ideale di Romagnoli (tra l'altro mi chiedo: sei la dirigenza del Milan, devi prendere un centrale, sai che Romagnoli, Duarte e Musacchio non sono dei fulmini, perchè andare ancora su un altro giocatore con queste caratteristiche?). Molto bene Castillejo, una partita come quella col Brescia la giustifico se ne fa altre 4 come le ultime, molto bene Rebic, molto bene Bennacer.

Ora la domanda: chi giocherà al posto di Bennacer domenica? Coppia Krunic-Kessie, ritorno di Biglia o Calha arretrato?
Coppa Italia: AC Milan - Torino FC |#14
29.01.2020 - 09:26 Uhr
In ogni caso buona partita, rispetto a Udinese e Brescia un passo avanti. Loro hanno fatto sì 2 gol, ma fino al secondo gol loro abbiamo tenuto bene il campo (anche grazie al Torino che a me a centrocampo sembra parecchio scarso...), dopo il secondo gol abbiamo lasciato dei buchi, ma eravamo pieni di attaccanti.

Donnarumma: 6 Nei gol non può fare troppo, fa un paio di uscite sulle palle alte male, ma si rifa facendo qualche parata

Conti: 5,5 In difesa si fa saltare un po' troppo facilmente... E in attacco, per scelta tattica, si fa vedere poco.

Kjaer: 6 Fa qualche salvataggio e si immola in scivolata nelle loro occasioni, ma si fa saltare spesso e sui cross lascia troppo spazio agli avversari che spesso lo anticiapano.

Romagnoli: 6,5 fa quasi sempre bene. quando esce coprire hernandez però dovrebbe essere più sicuro, perchè poi rimane il buco, come nel primo gol

Hernandez: 6,5 nel primo gol secondo me non ha esagerate colpe, nel secondo forse, anche se erano 2 gli uomini, però lo lascia troppo libero di colpire di testa. per il resto in attacco crea molto, tra tiri e cross.

Castillejo: 7 ottima partita, crea fino alla fine, di destro, sinistro, fa un po' di tutto con buona qualità.

Krunic: 6,5 buona partita, qualche bello scambio. peccato per i 2 tiri alle stelle e il colpo di testa in cui poteva fare molto meglio

Bennancer: 7 Ok, sarà pocp lucido ogni tanto, però quanta garra ha? recupera tantissimi palloni e nello stretto dribbla e gli smista bene. Corre come un dannato.

Bonaventura: 6 A parte il gol non fa molto., ma neanche male come le altre volte. Almeno è in posizione e non lascia buchi.

Piatek: 5 in ripresa rispetto alle ultime volte, almeno fisicamente. Però non fa neanche un tiro e nei cross pericolosi non c'è mai. Gioca abbastanza per la squadra e un paio di volte fa ripartire l'azione bene.

Rebic: 7 fa l'assist per il primo gol e poi fa tanto gioco: dribbling, scambi, tiri. E' un dispiacere scegliere ogni volta tra lui e Leao. Andava espulso.

Ibrahimovich: 6,5 Boh...a tratti sembra un ex giocatore, e a tratti invece sembra il vecchi Ibra, Nel complesso cambia la squadra, crea molte occasioni, segna, ma sbaglia un gol facile facile.

Leao: 7 Mette 2 palle in mezzo solo da appoggiare in rete, ma Ibra e Chalanoglu sbagliano. Poi alla fine fa la sponda per il gol di Ibra. Le qualità sono molto grandi, ma non ha ancora la continuità e la maturità per esplodere e essere sempre dentro la partita (e farsi vedere anche sotto porta)

Chalanoglu: 8 2 gol, un assist a Hernandez, un terzo gol sbagliato. Entra con la voglia di spaccare il mondo e lo fa.

Kessie: 6,5 Appena entra fa l'assist a Chalanoglu...chi l'avrebbe mai detto.


Pioli: 6,5 La squadra iniziale è giusta e il Milan poteva chiudere pria la partita.
Coppa Italia: AC Milan - Torino FC |#15
29.01.2020 - 09:29 Uhr
è stata una buonissima prestazione...tra le migliori di quest'anno (non che ci volesse molto).
Oggettivamente parlando, loro non hanno quasi fatto nulla, o meglio pericoli ne ricordo molto pochi.
Piatek portatelo via da Milano perchè con un attaccante normale sta partita la chiudavamo nel primo tempo.
Perennemente in ritardo, testa bassa, mai propositivo..chi si crede di essere sto tizio? vada via per cortesia
Rebic è il caso, tipo bakayoko lo scorso anno, più strano c he abbia mai visto. Giocatore che nelle prime apparizioni non riusciva a correre col pallone senza inciampare...ieri sembrava ronaldo (dovute proporzioni)
Credo abbia stupito tutti, anche perchè duettava davvero bene con tutti, tatticamente era perfetto e creava sempre pericoli. Se questo è il rebic vero dico solo wow. Ha messo due palle in profondità perfette.
Krunic a me è piaciuto molto..nel secondo tempo era piu sciolto ed è stato davvero impeccabile, un po impacciato nel primo tempo ma era tanto che non giocava titolare se non erro. Certo non chiedetegli di segnare Lachend .
Bennacer è un bel giocatore, corre spesso a sproposito, ha una bella gamba, discreta tecnica, ci sta bene in mezzo al campo. Però voglio dire una cosa. Ieri ha fatto 3-4 errori che se li avesse fatti Biglia sarebbe venuto giu lo stadio. Gli si perdona tanto, ovviamente tra lui e l'argentino ci sono tipo 12 o 13 anni di differenza e questo capisco non sia relativo. Però ci andrei piano con idolatrare l'algerino.
Kessie di un'altra categoria non scherziamo, è entrato bene, cosa che non fa mai, ma tecnicamente è entrato quando tutti erano morti, ed ha offerto l'assist..vero..ma poi non ricordo altro. Quindi contento che sia stato a suo modo decisivo, ma anche qui andiamo piano con le dichiarazioni.
Calha, lo dico da qualche settimana, è perfetto in mezzo al campo nel 442...avanti così
Jack in ritardo fisico..è evidente, spero non diventi un ritardo mentale
samu ormai è una certezza...la cosa assurda è che tutti lo avevano scaricato senza neanche avergli dato mezza possibilità, solo io e forse poseidone/murbu spingiavamo per dargli continuità. Contento per lui che mai si è lamentato in 2 anni per le poche presenze. MAI.
Difesa bene con i suoi pro e contro. Kjaer gioca molto bene la palla, qualche chiusra davvero importante. Come rincalzo va benissimo.
Romagnoli sempre bene, hernandez troppo esuberante, deve riprendere un po di umiltà.
Conti è questo e rimarrà questo. Non è un terzino e mai lo sarà. Ha dei limiti tattici evidenti..
Ibra ha sbagliato molto..ma VA BENE COSì
leao non è che entra molle..è lui così..quando capirà cosa vorrà fare da grande forse avremmo un giocatore di calcio..per ora è troppo fumo
Pioli bene, ci sono sprazzi di gioco interessante, mosse intelligenti e sta azzeccando sempre i cambi. Diamo a Pioli quel che è di Pioli
Coppa Italia: AC Milan - Torino FC |#16
29.01.2020 - 10:04 Uhr
Originariamente scritto da hoopers
è stata una buonissima prestazione...tra le migliori di quest'anno (non che ci volesse molto).

Pioli bene, ci sono sprazzi di gioco interessante, mosse intelligenti e sta azzeccando sempre i cambi. Diamo a Pioli quel che è di Pioli

Io invece vedo un Milan in netta involuzione sul piano del gioco. Avevo già detto dopo la partita contro il Brescia che se continuiamo così a breve perderemo punti facilmente ottenibili.
E ieri stavamo per essere eliminati dalla coppa Italia (che può essere il vero obiettivo della stagione) contro un avversario in condizioni pietose. Il Torino ha lasciato buchi enormi in difesa fin dal primo minuto e in attacco ha fatto poche azioni pericolose.

Con questo 442 siamo letteralmente senza centrocampo. Fate caso alla distanza tra il reparto offensivo e quello difensivo, già all'inizio del secondo tempo regolamentare.

Il nostro gioco è scaricare il pallone a Conti e buttarlo a caso in avanti. Può anche essere una soluzione da adottare ogni tanto, ma così è troppo, non facciamo altro che questi lanci.
Bisogna tornare al più presto a costruire azioni in modo diverso, con passaggi rasoterra e buoni movimenti, come facevamo nelle prime partite con Pioli.
Coppa Italia: AC Milan - Torino FC |#17
29.01.2020 - 10:06 Uhr
Su Castillejo però c'è da dire una cosa: queste prestazioni le sta fornendo in un ruolo che già conosceva bene. Al Villareal giocava proprio come esterno in un 442. Evidentemente in un 433, le maggiori responsabilità offensive non si confanno alle caratteristiche del giocatore.

Nel 442 può meglio mostrare spunto, dinamismo e supporto in attacco.

Pagelle

Donnarumma 6 (una media tra le uscite pessime e la buona presenza in porta)
Conti 5
Kjaer 6 (una media tra le chiusure difensive e la non buona prestazione in anticipo)
Romagnoli 6.5
Hernandez 6.5
Castillejo 6
Bennacer 6 (ma sto ragazzo se continua così a fine campionato non ci arriva. Meglio farlo correre un po' meno)
Krunic 5 (a me non è piaciuto, mi dispiace, lo vedo un po' né carne né pesce. Ha la tecnica ma sembra non sapere cosa farci).
Bonaventura 5 (ma solo per il gol. Forse sta già pensando oltre)
Piatek 4
Rebic 7 (Anche lui, meglio da seconda punta/esterno che come esterno puro).
Ibrahimovic 6 (di fiducia, in realtà sti due mesi senza calcio mi sa che li sta sentendo tutti)
Leao 6.5 (Ogni volta che ha la palla può creare qualcosa: accelerazione impressionante, alla fine fa pure un assist, ma sembra che sta lì a giocare proprio perché ce l'hanno messo)
Calhanoglu 8 (vedi a mettere i giocatori nei propri ruoli? Anche se non ho capito che ruolo fosse, so solo che giocava al centro).
Kessié 6.5 (Un po' ponci ponci po po po. Finisce di devastare il già devastato centrocampo granata).
Coppa Italia: AC Milan - Torino FC |#18
29.01.2020 - 10:26 Uhr
quando subentri è sempre diverso, nel senso che Calhanoglu ha fatto il trequartista, però in uno spezzone di gara lo puoi anche fare, dall'inizio diventa più complicato.
Castillejo ne avevamo parlato e qualche qualità sembrava averla, ora le sta tirando fuori, da valutare nell'arco di una stagione.

Kessiè è il terzo gol di fila in cui lui partecipa, considerando che lo avevano non convocato per un ritardo sono riusciti a farlo rientrare nei ranghi.
Coppa Italia: AC Milan - Torino FC |#19
29.01.2020 - 10:55 Uhr
Solo i voti

Donnarumma 6
Conti 5
Kjaer 6
Romagnoli 6
Hernandez 6
Castillejo 7 : nel 442 è un buon giocatore, nel 433 non lo è e non lo sarà
Krunic 5.5
Bennacer 6.5
Bonaventura 6
Rebic 6.5
Piatek 4.5: si gioca uno in meno con lui
Ibra 6.5: lento, impacciato, sprecone però entra lui e facciamo 3 gol. È un 1/5 del giocatore che era ma tiene in ansia tutta la difesa, libera spazio per gli altri, e ci da la possibilità di lanciare sulla sua torre.
Leao 7: nelle ultime 3 partite a referto va solo un assist ma potevano essere 6. Non sarà continuo ma finché crea 2 chiare occasioni da rete a partita in neanche 90 min non comprendo come si possa criticare
Calhanoglu 8
Kessie 6.5
Dieser Beitrag wurde zuletzt von FIDIZ am 29.01.2020 um 11:00 Uhr bearbeitet
Coppa Italia: AC Milan - Torino FC |#20
29.01.2020 - 12:49 Uhr
Originariamente scritto da brugola

Originariamente scritto da hoopers

è stata una buonissima prestazione...tra le migliori di quest'anno (non che ci volesse molto).

Pioli bene, ci sono sprazzi di gioco interessante, mosse intelligenti e sta azzeccando sempre i cambi. Diamo a Pioli quel che è di Pioli

Io invece vedo un Milan in netta involuzione sul piano del gioco. Avevo già detto dopo la partita contro il Brescia che se continuiamo così a breve perderemo punti facilmente ottenibili.
E ieri stavamo per essere eliminati dalla coppa Italia (che può essere il vero obiettivo della stagione) contro un avversario in condizioni pietose. Il Torino ha lasciato buchi enormi in difesa fin dal primo minuto e in attacco ha fatto poche azioni pericolose.

Con questo 442 siamo letteralmente senza centrocampo. Fate caso alla distanza tra il reparto offensivo e quello difensivo, già all'inizio del secondo tempo regolamentare.

Il nostro gioco è scaricare il pallone a Conti e buttarlo a caso in avanti. Può anche essere una soluzione da adottare ogni tanto, ma così è troppo, non facciamo altro che questi lanci.
Bisogna tornare al più presto a costruire azioni in modo diverso, con passaggi rasoterra e buoni movimenti, come facevamo nelle prime partite con Pioli.



Hai pienamente ragione, a parte un piccolo disaccordo su una cosa, ti dico come la vedo io dai miei occhi:
un Milan che propone davvero efficacemente la fase offensiva, sembra un gruppo di barbari impetuosi ed assetati di sangue. Corrono a mille all'ora, saltano l'uomo, si smarcano bene, attaccano la profondità e soprattutto la porta, come fosse la porta d'ingresso di un castello da assaltare.
Tuttavia, questa fase offensiva aggressiva è come fosse scollegata dalla fase difensiva. In uno schema tattico equilibrato e ben assestato le due fasi sono come una melodia sinuosa, in cui ai picchi offensivi conseguono rinculi ordinati, sempre in armonia con la melodia proposta. Noi abbiamo invece solo questi picchi e poi l'interruzione e il caos.
Finito di attaccare, o fermati dalla difesa avversaria, ci si trova senza consapevolezza sulla disposizione in campo e come proporre una fase difensiva ordinata ed equilibrata.
Detto ciò non può il solo partner di Bennacer ovviare alla mancanza di questa armonia tra le fasi e tra i reparti. Qui ci vuole una chiara soluzione tattica da parte di Pioli, che per ora non c'è.
Se non troverà la soluzione a questa dissociazione penso non si potrà proporre per molto questo spartito. Si potrà al massimo passare ad un più equilibrato 4-3-1-2 con Calha dietro Leao e Ibra oppure un 4-3-2-1 con Castillejo e Rebic/Leao dietro a Ibra.
Concludo dicendo che dubito la soluzione possa arrivare dal mercato.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Poseidone am 29.01.2020 um 12:55 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.