CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE

26.09.2018 - 13:41 Uhr
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE |#121
27.02.2019 - 13:03 Uhr
Originariamente scritto da Pige8
Originariamente scritto da ingecomeveron

Per me ora il finale più probabile è questo:
Rinnovo a 7 milioni l'anno con clausola abbassata a 80 milioni e valida dal primo 1 giugno. Se non si muove nessuno dall'estero scambio con la Juve per Dybala.


Dipenderà anche dall'allenatore.. Uno scambio alla pari con Dybala significherebbe, probabilmente, vedere Conte sulla panchina e pagare Spalletti per due anni.. bah. Conviene?
E poi chi mettiamo come esterni di centrocampo? Se anche Perisic andrà via.. Quali sono le possibilità?


Cacciare Spalletti sicuramente ti costa. Magari meno se trova un'altra panchina e si va transare. Non credo voglia star fermo due anni.

Di base però a Spalletti non piace Icardi come centravanti. Le sue prime punte devono venire incontro per far giocare e svuotare l'area per gli inserimenti. Totti, Dzeko. Anche allo Zenit usava spesso Hulk prima punta anzichè ala, qualche volta Arshavin e solitamente il titolare era Kerzhakov, una punta centrale di 1,75.
E se Dybala fosse il suo Totti? Un giocatore che viene incontro e crea gioco, lascinado spazio agli inserimenti. Uno come Keita potrebbe essere devastante in una situazione del genere.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE |#122
27.02.2019 - 14:47 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron


Cacciare Spalletti sicuramente ti costa. Magari meno se trova un'altra panchina e si va transare. Non credo voglia star fermo due anni.

Di base però a Spalletti non piace Icardi come centravanti. Le sue prime punte devono venire incontro per far giocare e svuotare l'area per gli inserimenti. Totti, Dzeko. Anche allo Zenit usava spesso Hulk prima punta anzichè ala, qualche volta Arshavin e solitamente il titolare era Kerzhakov, una punta centrale di 1,75.
E se Dybala fosse il suo Totti? Un giocatore che viene incontro e crea gioco, lascinado spazio agli inserimenti. Uno come Keita potrebbe essere devastante in una situazione del genere.


Quindi ipotizzi un 4-2-3-1 o 4-3-3.
A questo punto riapro il discorso mercato estate 2019 perchè si intreccia con l'argomento:
Non ho mai visto Dybala come unica punta. Come seconda o dietro si. Non sarebbe un azzardo? Riuscirebbe da solo a sostenere l'attacco?
Su Keita sinceramente nutro molti dubbi. A parte l'ultimo periodo in cui ha segnato, non ho visto un giocatore da Inter. Forse ci tiene alla maglia ma non serve solo quello, altrimenti ci troveremmo un Ranocchia bis. Vogliamo questo?
Perchè non Bergwijn? Io lo trovo migliore di Keita. Ci sarà l'adattamento, probabilmente. Ma meglio di un Keita che conosce il campionato e gioca comuqnue a intermittenza. Serve gente dal rendimento continuo e che faccia la differenza, davanti, al centro e sui terzini.
Per il centrocampo vedrei bene il duo Brozovic-Rakitic con Nainggolan eventuale terzo sulla stessa linea o davanti a loro.
Come ala destra il sogno chiesa.
Sui i terzini mi date qualche spunto? Mio malgrado, perchè ci avevo puntato, Dalbert sembra non aver capito come dovrebbe giocare. Con le squadre mediocri si impegna con quelle più forti soccombe inesorabilmente. Forse la pazienda con lui è finita. Ma chi al suo posto? Asamoah non è poi così tanto affidabile. Meglio di Dalbert ma non da terzino fisso.
E a destra? Soares non è male ma c'è qualcosa che non mi convince, forse è troppo basso.
In attesa di lumi io proporrei questo e vi chiederei se fosse fattibile economicamente parlando. Partendo dal presupposto che perisic, icardi e gaglia vadano via e che vengano riscattati solo politano e soares:

Handa
soares skriniar de vrji asamoah
rakitic brozovic
chiesa nainggolan bergwjin
dybala
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE |#123
27.02.2019 - 20:49 Uhr
a inizio anno ero indeciso sulla permanenza dei terzini per la prossima stagione, ma purtroppo oggi la situazione appare chiara: dalbert non sarà mai da inter. occorre cederlo. dispiace, investimento folle, e speranze di scoprire in lui un bel giocatore che muoiono ogni partita di più.

cedric sembrerebbe destinato a restare, visto anche il costo contenuto. a destra ho già espresso la mia preferenza. il buon danilo può sempre passare a giocare a sinistra.

bergwijn è da prendere a prescindere, e io dico che anche keita è un giocatore che vale quei 30/35 mln (e non di più)
chiesa francamente, dopo quello che ha fatto vedere, beh...

tutto questo susseguirsi di notizie per lo scambio dybala-icardi mi ha già sfracellato le castagne, figurarsi da qui a giugno. come credo di aver già detto, sono ASSOLUTAMENTE e INFLESSIBILMENTE CONTRARIO, non tanto allo scambio in sè, ma proprio al vedere dybala in nerazzurro. Zhang non farti fregare!
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE |#124
28.02.2019 - 09:03 Uhr
@Rafael98 @Pige8

Vi rispondo sul post sul mercato estivo se no qui stiamo andando troppo fuori tema.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE |#125
06.03.2019 - 00:30 Uhr
Col terzo posto attualmente perso in favore di una squadra che non e' scesa in campo fino a gennaio, e un quarto posto a rischio, l'Europa League, coppa per la quale non si parte favoriti e già con l'Eintracht ci potrebbe essere una bella prova logorante o peggio, diventa fondamentale almeno quanto aggrapparsi con i denti al quarto posto, meglio se terzo per un fattore di prestigio. Non arrivare terzi significherebbe infatti non migliorare rispetto all'anno scorso quando invece ce ne erano tutte le possibilità considerando i periodi no di Milan, Lazio e Roma.
A questo punto Spalletti e' più in dubbio che mai.
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE |#126
06.03.2019 - 11:21 Uhr
Originariamente scritto da bonf89
Col terzo posto attualmente perso in favore di una squadra che non e' scesa in campo fino a gennaio, e un quarto posto a rischio, l'Europa League, coppa per la quale non si parte favoriti e già con l'Eintracht ci potrebbe essere una bella prova logorante o peggio, diventa fondamentale almeno quanto aggrapparsi con i denti al quarto posto, meglio se terzo per un fattore di prestigio. Non arrivare terzi significherebbe infatti non migliorare rispetto all'anno scorso quando invece ce ne erano tutte le possibilità considerando i periodi no di Milan, Lazio e Roma.
A questo punto Spalletti e' più in dubbio che mai.


La stagione è stata buttata via.
Dopo l'uscita dalla Champions la squadra si è persa riuscendo a vincere sempre solo con un gol di distacco a parte il Rapid che però era una squadra da retrocessione certa in serie A.
Si continua a parlare dell'Europa League ma non credo la squadra riesca a fare molta strada.

In campionato ormai si deve sperare che il Milan rallenti un po' e che la Roma continui ad andare a corrente alternate. In modo da riuscire a chiudere terzi o quarti. Non credo ci siano altre squadre in lotta anche se con Torino, Lazio e Atalanta mai dire mai.

Si continua a parlare del caso Icardi ma non c'è mai stata una spiegazione chiara e precisa delle motivazioni che hanno portato a questo. Solo illazioni, mezze frasi, risposte social. Nessuno che ha detto chiaramente perchè gli sia stata tolta la fascia e quale sia la realtà. Nonostante la stampa scarichi tutto su Mauro e Wanda per me c'è dietro ben altro.

Spalletti credo che a fine stagione sarà esonerato. Con Marotta a pieni poteri salterà anche Ausilio e si partirà quasi da capo.

Tante cose a me sembrano delle vendette di Spalletti e Ausilio perchè probabilmente sanno di non essere riconfermati.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE |#127
06.03.2019 - 12:22 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da bonf89

Col terzo posto attualmente perso in favore di una squadra che non e' scesa in campo fino a gennaio, e un quarto posto a rischio, l'Europa League, coppa per la quale non si parte favoriti e già con l'Eintracht ci potrebbe essere una bella prova logorante o peggio, diventa fondamentale almeno quanto aggrapparsi con i denti al quarto posto, meglio se terzo per un fattore di prestigio. Non arrivare terzi significherebbe infatti non migliorare rispetto all'anno scorso quando invece ce ne erano tutte le possibilità considerando i periodi no di Milan, Lazio e Roma.
A questo punto Spalletti e' più in dubbio che mai.


La stagione è stata buttata via.
Dopo l'uscita dalla Champions la squadra si è persa riuscendo a vincere sempre solo con un gol di distacco a parte il Rapid che però era una squadra da retrocessione certa in serie A.
Si continua a parlare dell'Europa League ma non credo la squadra riesca a fare molta strada.

In campionato ormai si deve sperare che il Milan rallenti un po' e che la Roma continui ad andare a corrente alternate. In modo da riuscire a chiudere terzi o quarti. Non credo ci siano altre squadre in lotta anche se con Torino, Lazio e Atalanta mai dire mai.

Si continua a parlare del caso Icardi ma non c'è mai stata una spiegazione chiara e precisa delle motivazioni che hanno portato a questo. Solo illazioni, mezze frasi, risposte social. Nessuno che ha detto chiaramente perchè gli sia stata tolta la fascia e quale sia la realtà. Nonostante la stampa scarichi tutto su Mauro e Wanda per me c'è dietro ben altro.

Spalletti credo che a fine stagione sarà esonerato. Con Marotta a pieni poteri salterà anche Ausilio e si partirà quasi da capo.

Tante cose a me sembrano delle vendette di Spalletti e Ausilio perchè probabilmente sanno di non essere riconfermati.


Si, stiamo buttando via la stagione...... ma questi risultati sono figli anche di scelte sbagliate nel passato recente o meno recente.

La champions sta diventando sempre più un sogno. La conferma è tutt'altro che scontata visto il recente andamento e nonostante siamo ancora nelle posizioni utili. Se non riuscissimo ad andarci, ci sarebbe un bel buco nelle casse interiste e nell'appeal verso giocatori di livello internazionale.

Il Milan sta correndo alla grande, per diverse situazioni. Piatek su tutte. Con Spalletti sarà veramente difficile puntare alla 3' posizione e si sta dimostrando quello che ho sempre sostenuto. L'eterno secondo che è buono fino a un certo punto ma non determinante. Se, per assurdo, le prossime 2 partite (di cui un derby milanese) dovessero finire male o non convincere, allora vedo un abbondono prematuro della panchina. I sostituti papabili e validi a quel punto potrebbero essere pochi, a meno che non ci sia progettualità (vedi Conte). Mourinho lo escludo, non c'è la struttura societaria nè la squadra nè potenziali investimenti di spessore.
Forse solo così potremo puntare più concretamente all'accesso in champions.

Quest'ultimo caso credo si intrecci perfettamente con la questione Icardi. Sarà un caso che questa situazione verrà sbloccata dal caro Steven solo dopo il derby? Sembra che tra Icardi-Spalletti non scorra buon sangue ormai..

Marotta potrebbe dire basta alla vita interista di Ausilio ma, dato che stanno valutando in questi gg il rinnovo del contratto, la vedo difficile. Forse potrebbe andare via solo se si libera una posizione importante in altre squadre, tipo la Roma.
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE |#128
06.03.2019 - 12:53 Uhr
Originariamente scritto da Pige8


Quest'ultimo caso credo si intrecci perfettamente con la questione Icardi. Sarà un caso che questa situazione verrà sbloccata dal caro Steven solo dopo il derby? Sembra che tra Icardi-Spalletti non scorra buon sangue ormai..



Io credo che sia questo il motivo della rottura. Una decisione di Spalletti avallata da Ausilio e alla quale Marotta non ha voluto opporsi.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE |#129
06.03.2019 - 13:52 Uhr
Da anni dico, e non sono il solo, che si dovrebbe risolvere i problemi dell'Inter una volta per tutte a costo di fare tabula rasa, per poi ripartire con un progetto serio. A questo punto più che mai e' lecito sperare che questa tabula rasa, questo progetto che possa partire per una volta senza erbe infestanti, possa essere fatta da Marotta.

E' vero che l'Inter sta facendo forse perdere di valore a Icardi, e' vero che forse Perisic non lo si venderà più a cifre roboanti, e' vero che Nainggolan e' già forse un investimento a perdere, ma bisogna avere il coraggio di ripartire con un'idea precisa e senza persone che vadano contro la società.

Ausilio l'ho difeso a suo tempo, ha fatto cose egregie oltre a grandi cazzate, ma ha avuto anni e anni di tempo e a un certo punto si dice anche basta.

Spalletti ha fatto bene l'anno scorso, anche se, se il campionato fosse finito dieci minuti prima, forse il giudizio sarebbe stato l'opposto. Ma non ha mai legato con Icardi e gli ultimi trascorsi in cui ha rilasciato dichiarazioni in antitesi con quelle della dirigenza proprio sulla questione, oltre alle colpe di cui abbiamo già discusso tra il non-gioco, Perisic, Icardi, il PSV e Nainggolan, non solo fanno presagire un cambio di guida tecnica ma ce lo fa pure sperare. E gli si e' voluto bene eh, ma anche qui a un certo punto si dice basta.

Ora l'unica e' davvero sperare che scambino Dybala con Icardi, e non perche' caldeggi lo scambio come valore dei giocatori ma perche' salverebbe a livello finanziario una situazione in cui Icardi rischiamo di doverlo regalare visto il suo comportamento. Poi sperare che Perisic se ne vada per altri lidi per almeno 30 milioni. E che Nainggolan vada in Cina se non si riprende.

Dopo bisogna sperare nell'allenatore. Si e' parlato di Mourinho, ma ci credo poco visto che fino a poco fa prendeva 26 milioni di euro netti all'anno, si e' parlato di Conte e si e' parlato di Allegri.

Allegri e' ai minimi termini con la Juve, nell'anno in cui gli hanno dato CR7 rischia di fare la peggiore stagione della Juve da 5 anni nonostante un campionato record da imbattuto. E indiscrezioni dicono che si sia già incontrato con Marotta scatenando le ire di Agnelli e Paratici. I suoi tifosi non lo vedono di buon occhio sia per il gioco sia per non essere riuscito a portare la Champions, anche se ha il merito di aver dato una dimensione internazionale alla Juve che con Conte non aveva. Non credo andrebbe all'Inter, ha altre pretendenti, forse l'unico motivo potrebbe essere il rimanere in Italia e avere voglia di rivalsa verso la Juve tornando da Marotta.

Conte pure avrebbe voglia di rivalsa verso la Juve probabilmente, questo e' forse l'unico motivo per cui potrebbe accettare. Però resta un allenatore che in Europa ha sempre fatto schifo, un motivatore che però sul lungo termine, come Mourinho, rischia di distruggere l'ambiente. Non so se ne valga la pena.
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE |#130
06.03.2019 - 15:01 Uhr
Io credo che Conte potrebbe venire con un contratto di un paio d'anni. FInisce questa stagione, fa tutta la prossima e poi si vedrà... Di certo farebbe meglio di Spalletti.
Vada per la TABULA RASA!!
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.