Daten

AC Mailand   FC Paris Saint-Germain
Stefano Pioli S. Pioli Trainer Luis Enrique Luis Enrique
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 1,02 Mrd. €
26,6 ø-Alter 25,2
Rafael Leão R. Leão Wertvollster Spieler K. Mbappé Kylian Mbappé

Gesamtbilanz: UEFA Champions League

Weitersagen

Champions League: AC Milan - FC Paris Saint-Germain

06.11.2023 - 10:06 Uhr
Ormai diventate vittime sacrificali di chiunque, con queste premesse si cercherà di tenere viva la qualificaizone CL contro l'avversario più forte del girone.
Cosa aspettarci dalla partita?
Beh dopo Giroud esterno destro con l'Udinese, le sorprese potrebbero non finire.
Partita fondamentale per rimanere aggrappati alla qualificazione. La vittoria sarebbe una manna, forse il pareggio ci terrebbe ancora a galla. Una sconfitta probabilmente ci terrebbe solo in corsa per l'Eúropa League, a seconda di cosa faranno nell'altra partita.

Siamo messi male, inutile girarci intorno. Pieni di infortunati e col morale sotto le scarpe. Non so se riusciremo ad avere una reazione di orgoglio. Sarà importante fare una partita di massima concentrazione senza fare errori- E potrebbe non bastare.

Io darei un po' di riposo a Tomori, Reijnders e Leao, pur nella nostra situazione di piena emergenza. Il difensore per evitare possibili infortuni, con la sfiga di questo periodo meglio sempre andare coi piedi di piombo. Il problema è che lo stesso Kjaer viene dall'ennesimo infortunio e l'alternativa sarebbe di far giocare Simic, sempre che possa essere inserito in lista B. Theo dovrebbe essere arruolabile, ma anche qui preferisco lasciarlo in panchina piuttosto che doverlo sostituire a partita in corso o non averlo a disposizione col Lecce.

A centrocampo Reijnders è sulle gambe, le ha giocate letteralmente tutte, col rientro di L. Cheek siamo di nuovo al completo a centrocampo, imposterei una mediana muscolare con Pobega a far legna e cercare inserimenti.

Davanti anche Leao si sta facendo trascinare in questo clima di pessimismo, credo che gli possa far bene resettare un po' e non avere tutto il peso della squadra sulle spalle in una partita così importante. Anche qui Pulisic e Chukwueze dovrebbero essere disponibili, ma non li rischierei dal 1', se non siamo assolutamente sicuri. Nel caso andrei con Chaka, se inseribile in lista B o anche con Cuenca.

Sarebbe folle far giocare un 2005 in difesa o un 2004 o 2005 in attacco? Beh il PSG gioca con un 2006 titolare. Inoltre sarebbe più folle di Giroud ala dx?
Partita da guardare con lo spirito della banter era, e quindi giusto per farsi una risata tra amici.

Prima ancora che inizi sappiamo già che Krunic passeggerà in mezzo al campo sulle loro ripartenza con il suo sorrisetto beffardo.

Sappiamo già che l'unico "schema" è palla a Leao e inshallah. Sappiamo già che anche quando lo "schema" dovesse funzionare, c'è una buona probabilità che il cross finisca fuori dallo stadio o il tiro in bocca al portiere.

Sappiamo già che Theo verrà sverniciato a più riprese (e bisognerebbe iniziare anche a parlare della sua condizione fisica) e che Leao non ripiegherà mai.

Sappiamo già che Pioli farà l'intervista post-partita dicendo "something something dobbiamo lavorare di più, se ne esce solo con il lavoro, il gruppo è unito ho tutto per fare bene questi ragazzi sono fantastici"
Originariamente scritto da mrm4ttia
Partita da guardare con lo spirito della banter era, e quindi giusto per farsi una risata tra amici.

Prima ancora che inizi sappiamo già che Krunic passeggerà in mezzo al campo sulle loro ripartenza con il suo sorrisetto beffardo.

Sappiamo già che l'unico "schema" è palla a Leao e inshallah. Sappiamo già che anche quando lo "schema" dovesse funzionare, c'è una buona probabilità che il cross finisca fuori dallo stadio o il tiro in bocca al portiere.

Sappiamo già che Theo verrà sverniciato a più riprese (e bisognerebbe iniziare anche a parlare della sua condizione fisica) e che Leao non ripiegherà mai.

Sappiamo già che Pioli farà l'intervista post-partita dicendo "something something dobbiamo lavorare di più, se ne esce solo con il lavoro, il gruppo è unito ho tutto per fare bene questi ragazzi sono fantastici"


Se sono confermati i rientri non avremo neanche la scusa degli infortuni: difesa in emergenza, ma titolari disponibili (ad oggi), centrocampo ed attacco al completo.

Ho letto che Pioli avrebbe a disposizione ancora questa partita e quella col Lecce per salvarsi. Ho sempre trovato assurdi gli ultimatum per gli allenatori, come fa una partita a dare un riscontro affidabile sull'operato di un allenatore? Naturalmente che finisca bene o male. Serve davvero la partita col PSG (e quella col Lecce) per capire se Pioli meriti l'esonero?

Speriamo intanto di invertire un po' il trend sugli infortuni almeno...
Daje Mister, te lo dò io un piccolo aiuto. Davanti alla difesa per migliorare almeno la fase di recupero e il dinamismo... Dai pensaci zwinker

Il tuo adorato morto che cammina mettilo falso 9 o portiere se vuoi, dai...
Dunque...

Dopo aver visto Giroud esterno destro devo dire che lo preferisco in porta.
Dietro marcature rigorosamente ad uomo sempre sulla linea del centrocampo. E che non venga in mente a nessuno di prenderci rischi con il fuori gioco.
L'importante è azzeccare gli abbinamenti delle marcature.

Ovviamente Calabria su Mbappè e Kijaer sull'agile Ramos. Caldara può annullare Dembelè anche con una sola caviglia.
Poi la mossa che getterebbe scompiglio nei piani di Luis Enrique, Leao terzino al posto di Theo costringendo Hakimi a giocare alto e liberando spazio alla talentosa sorpresa Traorè avanti a sinistra.
La regia è ovviamente affidata alla brillante visione di Krunic che dovrebbe innescare i famosi stop a seguire di Pobega e l'immensa qualità di Loftus-Cheek.
La nostra superiorità a centrocampo si concretizzerebbe mettendo Krunic su Vitinha, Pobega su Zaire-Emery e Loftus-Cheek su Ugarte.
Davanti, oltre a Traorè a sinistra, il dinamismo di Jovic e la fisicità di Romero terrebbero in costante apprensione difensori poco esperti come Marquinhos e Skriniar.

Insomma un 3 a 0 facile facile anzi, tirando fuori un pizzico d'orgoglio, anche il quattro a zero è molto probabile.

•     •     •

casciavit

Dieser Beitrag wurde zuletzt von poniuaena am 06.11.2023 um 19:38 Uhr bearbeitet
Non esagererei però che poi diventiamo antipatici. Credo sia giusto mantenere lo stile di questo forum, quindi criticando con misura, oltre che con cognizione di causa.

Quindi lascerei perdere giocatori della primavera titolari e Giroud in porta, o altre soluzioni creative.

In ogni caso sembra che Kjaer non riesca a recuperare neanche per stasera, probabilmente si starà preservando per la nazionale. Questa cosa va affrontata: col Milan fa fatica a fare 2 partite in un mese, in nazionale titolare fisso due partite in una settimana senza problemi.
Quindi come centrali siamo veramente contati, immagino che Nsiala e Simic verranno convocati (se possibile, non ricordo le regole per la lista B). Sinceramente farei partire Theo dalla panchina: per quanto blando viene anche lui da un infortunio, non lo stresserei subito con 90' vista la tendenza con gli infortuni e visto che almeno sui terzini c'è la possibilità di rotazione.

A centrocampo farei veramente rifiatare Reijnders. Credo che il ragazzo abbia bisogno di staccare anche di testa ed a centrocampo siamo veramente al completo.

Davanti non rischierei Pulisic e Chukwueze dall'inizio, possono entrare nella ripresa, sarebbero un'arma interessante. Okafor credo possa giocare anche sulla destra, sicuramente meglio di Giroud. Saremmo molto offensivi, ma abbiamo i cambi per far sacrificare un po' le ali.

La conferenza stampa prepartita non sembra molto incoraggiante, ma dobbiamo supportare la squadra in primis. Pioli non andava confermato, credo che la maggior parte degli utenti del forum fossero concordi su questo già all'inizio della stagione, ma ormai la frittata è fatta. Spero solo che qualcuno abbia provveduto a mettere tutti in riga, da Pioli ai giocatori, che lo scempio visto con l'Udinese non lo meritiamo proprio!
La formazione che vorrei vedere, ma che non vedremo mai. Musah/Reijndeers davanti alla difesa (chi preferite, tanto uno ha l'apporto nullo di Krunic in impostazione ma almeno in fase di copertura e recupero palla ti da qualcosa, l'altro ti da in impostazione più di Krunic ed è nullo come lui in fase di copertura/recupero palla). E davanti vorrei vedere tutta gente di gamba, che può puntare e creare pericoli ai loro dietro che non mi sono sembrati nè velocisti (Hakimi il più veloce è si è fatto sverniciare più di una volta da Leao all'andata) nè impeccabili.

Ma soprattutto, sarebbe l'atteggiamento e il come stare in campo che vorrei vedere di diverso dalle ultime partite. Vorrei vedere un simil Milan-Napoli dello scorso aprile, con difesa abbastanza bassa e non uomo su uomo in 80 metri di campo, e lasciare spazio ai tre davanti che in ripartenza possono essere molto molto pericolosi. E vorrei vedere gente con voglia. Vincere stasera vorrebbe dire avere ancora buone, ottime possibilità di passare il girone. Ci troveremmo ad un punto dal PSG, secondi o terzi nel girone (in base al risultato dell'altra partita), a giocarci tutto contro le altre due, alla nostra portata, che devono giocare il ritorno con un PSG con l'obbligo ancora di vincere per qualificarsi.
Ancora nemmeno mezz'ora, ma tanto basta (più tutte le altre prestazioni), ma come si fa a non pensare che loftus-cheek sia nettamente il più forte dei nostri cc? Davvero, quando è in campo sembra che gli altri nostri cc siano dei primavera che giocano con il professionista.

Comunque, quanto è bello quando non c'è Krunic. Per me possiamo anche perdere.
Originariamente scritto da andrelp99
La formazione che vorrei vedere, ma che non vedremo mai. Musah/Reijndeers davanti alla difesa (chi preferite, tanto uno ha l'apporto nullo di Krunic in impostazione ma almeno in fase di copertura e recupero palla ti da qualcosa, l'altro ti da in impostazione più di Krunic ed è nullo come lui in fase di copertura/recupero palla). E davanti vorrei vedere tutta gente di gamba, che può puntare e creare pericoli ai loro dietro che non mi sono sembrati nè velocisti (Hakimi il più veloce è si è fatto sverniciare più di una volta da Leao all'andata) nè impeccabili.

Ma soprattutto, sarebbe l'atteggiamento e il come stare in campo che vorrei vedere di diverso dalle ultime partite. Vorrei vedere un simil Milan-Napoli dello scorso aprile, con difesa abbastanza bassa e non uomo su uomo in 80 metri di campo, e lasciare spazio ai tre davanti che in ripartenza possono essere molto molto pericolosi. E vorrei vedere gente con voglia. Vincere stasera vorrebbe dire avere ancora buone, ottime possibilità di passare il girone. Ci troveremmo ad un punto dal PSG, secondi o terzi nel girone (in base al risultato dell'altra partita), a giocarci tutto contro le altre due, alla nostra portata, che devono giocare il ritorno con un PSG con l'obbligo ancora di vincere per qualificarsi.


Commento domattina. Intanto, vado a letto contento Cool
Originariamente scritto da andrelp99
Originariamente scritto da andrelp99

La formazione che vorrei vedere, ma che non vedremo mai. Musah/Reijndeers davanti alla difesa (chi preferite, tanto uno ha l'apporto nullo di Krunic in impostazione ma almeno in fase di copertura e recupero palla ti da qualcosa, l'altro ti da in impostazione più di Krunic ed è nullo come lui in fase di copertura/recupero palla). E davanti vorrei vedere tutta gente di gamba, che può puntare e creare pericoli ai loro dietro che non mi sono sembrati nè velocisti (Hakimi il più veloce è si è fatto sverniciare più di una volta da Leao all'andata) nè impeccabili.

Ma soprattutto, sarebbe l'atteggiamento e il come stare in campo che vorrei vedere di diverso dalle ultime partite. Vorrei vedere un simil Milan-Napoli dello scorso aprile, con difesa abbastanza bassa e non uomo su uomo in 80 metri di campo, e lasciare spazio ai tre davanti che in ripartenza possono essere molto molto pericolosi. E vorrei vedere gente con voglia. Vincere stasera vorrebbe dire avere ancora buone, ottime possibilità di passare il girone. Ci troveremmo ad un punto dal PSG, secondi o terzi nel girone (in base al risultato dell'altra partita), a giocarci tutto contro le altre due, alla nostra portata, che devono giocare il ritorno con un PSG con l'obbligo ancora di vincere per qualificarsi.


Commento domattina. Intanto, vado a letto contento Cool

Si è sentita tantissima l'assenza di Krunic... Per il PSG Lachend
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.