Caso Icardi: cosa deve fare l'Inter?

13.02.2019 - 17:09 Uhr
  Umfrage
  % Stimmen
Rinnovare e tornare a dare la fascia a Icardi
 00,0  0
Rinnovare ma Icardi mai più capitano
 40,0  4
Rinnovare togliendo la clausola per poi venderlo
 10,0  1
Mettere fuori rosa il giocatore e venderlo al migliore offerente o in uno scambio
 10,0  1
Tenere il giocatore in rosa e venderlo a fine stagione
 40,0  4
Gesamt: 10

Die Umfrage ist abgelaufen.

Caso Icardi, anzi, caos Icardi. L'Inter e il giocatore non sono mai stati così lontani.
Da un lato la guerriglia tra Wanda Nara e la società in un momento che più sbagliato non potrebbe essere, dall'altro lato un giocatore che comunque non ha un contratto in linea coi migliori giocatori europei, club di cui lui però sembra oramai assodato faccia parte.
Cosa deve fare l'Inter, ammettendo l'impossibilità di un cambio di procuratore al momento?
Caso Icardi: cosa deve fare l'Inter? |#1
13.02.2019 - 19:17 Uhr
Per rispondere bisogna capire cosa ha fatto di così grave da fargli perdere la fascia... E' solo per la questione rinnovo? Oppure non è un leader nello spogliatoio e anzi alcuni compagni non lo sopportano (come sembrerebbe da alcuni indizi social)?
Se si tratta solo del rinnovo, bisogna distinguere tra le sue colpe, che fino a oggi non mi sono sembrate molte, e quelle del suo procuratore, che non ha gestito la vicenda in modo impeccabile a livello mediatico. Anche se, al di là dei modi, la richiesta di ingaggio non mi sembra fuori mercato. Da non sottovalutare i possibili sbagli da parte della dirigenza nerazzurra, già cambiare capitano con un tweet non mi sembra il massimo...
Caso Icardi: cosa deve fare l'Inter? |#2
14.02.2019 - 10:04 Uhr
Originariamente scritto da brugola
Per rispondere bisogna capire cosa ha fatto di così grave da fargli perdere la fascia... E' solo per la questione rinnovo? Oppure non è un leader nello spogliatoio e anzi alcuni compagni non lo sopportano (come sembrerebbe da alcuni indizi social)?
Se si tratta solo del rinnovo, bisogna distinguere tra le sue colpe, che fino a oggi non mi sono sembrate molte, e quelle del suo procuratore, che non ha gestito la vicenda in modo impeccabile a livello mediatico. Anche se, al di là dei modi, la richiesta di ingaggio non mi sembra fuori mercato. Da non sottovalutare i possibili sbagli da parte della dirigenza nerazzurra, già cambiare capitano con un tweet non mi sembra il massimo...


Io credo che ognuno di noi ha sempre il diritto di scelta. Icardi, nel momento in cui Wanda ha cominciato a esagerare, poteva prendere una posizione e fermarla. Se non da "cliente" almeno da marito. Non l'ha fatto e ora deve tirar su i cocci e ha tutti contro, probabilmente anche molti compagni di squadra.
Giustamente non conosciamo tutti i fatti e non possiamo esprimere opinioni con cognizione di causa ma possiamo dire che un personaggio con Wanda è molto scomodo, ingombrante e fastidioso (non in bene, alla Raiola per intenderci, ma in male, nel senso che non sapeva fin dove si poteva spingere). Non mi pare che la dirigenza non aveva intenzione di rinnovare anzi, bastava solo mantenere un profilo basso e non alterare ancora di più la situazione.
Siamo d'accordo che merita un ingaggio superiore ma non le cifre che voleva Wanda e tantomeno le cifre proposte dalla dirigenza. Una via di mezzo si.
Sul tweet della dirigenza.. In un modo o nell'altro andava detto, si usano i social anche per quello (in bene e in male). E comunque i chiarimenti sono stati chiesti a Spalletti in conferenza qualche ora dopo.
Personalmente credo che se Icardi venisse venduto non sarei dispiaciuto. Spero che almeno si incassi la clausola da 110 MIO.
Caso Icardi: cosa deve fare l'Inter? |#3
14.02.2019 - 10:18 Uhr
L'Inter si è messa nelle condizioni peggiori per rinnovare e tenerlo e per venderlo. La situazione ha svalutato il valore del cartellino, specie se ci dovessero essere altri problemi da qui a fine stagione.

Detto questo l'ho già scritto da altre parti e continuerò a scriverlo:
Scambio con Dybala entro al 30 giugno. Valutazione sui 100 milioni. Super plusvalenza per tutte e due e bilancio 2018/2019 sistemato, senza dover fare gli Struraro a 18 milioni o i Bettella a 7 milioni.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
Caso Icardi: cosa deve fare l'Inter? |#4
16.02.2019 - 01:49 Uhr
Che ci siano dei colleghi che non lo sopportano è risaputo ormai,ma che siano (o sia)lo stesso collega che l'anno scorso di questi tempi stava quasi per essere venduto e cioè Brozovic,mi dà un pò da pensare ....che non voglia ambire lui stesso alla fascia di capitano.Beh io spero di sbagliarmi perchè le colpe altrimenti non le dò solo ad Icardi ma anche ad un allenatore senza polso,a questo punto sarebbe stato meglio inserire Conte come allenatore almeno un pò più di polso lo si sarebbe visto
Caso Icardi: cosa deve fare l'Inter? |#5
16.02.2019 - 16:44 Uhr
mettersi due gobbi in casa (Conte e Dybala) dopo Marotta evidentemente non porta bene come si è visto con gli affari al Milan di Bonucci e Higuain... meglio darlo all'estero a qualche altra squadra e noi prenedere giocatori validi e non scarti delle altre...

•     •     •

---
Senza tregua!
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.