CalcioMercato Estate 2019

06.02.2019 - 00:03 Uhr
CalcioMercato Estate 2019 |#781
26.06.2019 - 19:03 Uhr
@KetaMilan Siamo tra amici milanisti, non c'è nemmeno bisogno di scusarsi. Sei anche nuovo del forum e i tuoi interventi, e quelli degli altri, sono stimolanti verso una discussione che ha comunque al centro il bene della nostra squadra del cuore.

Il mio pensiero al riguardo - e rispondo anche a @murbu e @frankie90 - è molto semplice e l'ho spiegato anche nel post in cui commento il prossimo trasferimento di Kabak al Bayern Monaco (in realtà pare esserci ancora incertezza, ma credo che alla fine il ragazzo andrà in Baviera).

Non siamo appetibili. Non abbiamo appeal sportivo ed economico. Non siamo nemmeno più quel cimitero degli elefanti per giocatori ultratrentenni (Godin, Asamoah) che vengono a svernare a Milano per le ultime due stagioni a grandi livelli.
Per quanto mi riguarda, la rinascita del Milan deve passare da una politica alla Borussia Dortmund. Ci credo fortemente in questo. Un allenatore carismatico e con idee innovative (avrei preferito Nagelsmann) e un gruppo di giocatori giovanissimi, schegge impazzite, che seguono il leader.

Capisco quello che dite e lo comprendo. Un giocatore di 23 anni non è vecchio. Su questo ho dei dubbi. Un giocatore di 23 anni ha sicuramente un orizzonte più prossimo rispetto a uno più giovane e meno possibilità di miglioramento. Sono rari i Luca Toni e quasi sempre sono solo in attacco. I nostri migliori giocatori hanno tutti meno di 23 anni, un motivo ci sarà.

Su Tonali, io vado a sensazioni. Su di lui ho la stessa sensazione che ebbi con Verratti. Per me lui è già pronto e in quel ruolo ci facevamo giocare Locatelli, che nemmeno la Serie B aveva fatto. E con Locatelli siamo arrivati sesti in campionato. Con un giocatore più forte, per me, possiamo fare anche di meglio.
CalcioMercato Estate 2019 |#782
26.06.2019 - 19:10 Uhr
Originariamente scritto da hoopers
Originariamente scritto da KetaMilan

Inanzitutto volevo scusarmi umilmente con @Aldil non volevo assolutamente minimizzare il suo pensiero, anzi speravo in un confronto per cercare di capire per quale motivo preferisse Tonali a Torreira, dato che, e se mi sbaglio scusatemi, fino ad allora non ne aveva data spiegazione.
Mi sembra che la questione sia incentrata sul centrocampo, secondo me Kessiè è stato un giocatore fondamentale in questi 2 anni, e non abbiamo ancora visto tutto il suo potenziale. Il suo problema è quello di essersi trovato un giocatore come Suso sulla fascia che non partecipa alla fase difensiva, in questo modo l'ivoriano doveva fare il doppio del lavoro, perdendo spesso lucidità.
A proposito di Suso, è vero che ha partecipato a grandissima parte dei goal del Milan di questa stagione, però non lo definirei il nostro giocatore fondamentale, il signor "mattonella" come piace chiamarlo ai miei amici allo stadio, gioca solo in una posizione, il suo gioco è basato sul fare 8000 tocchi in un'azione, se salta l'uomo applausi, se non lo salta si comincia ad attorcigliare su se stesso altrimenti, nel peggiore dei casi, perde palla.
Era uno dei pochi buoni che avevamo che in un non-gioco come quello di Gattuso riuscivano ad inventarsi qualcosa ogni tanto.


si questa è la scusa che si porta dietro da 2 anni..a me sembra che in due anni ha fatto vedere di cosa è capace e soprattutto di cosa non è capace a fare. Se ci si assume la responsabilità di quello che è ok senno è inutile lamentarsi. Vorrei andare avanti 5 anni solo per capire cosa è diventanto kessie...
abbiamo creato un cuscino intorno a lui allucinante..incensato quando fa bene e coccolato quando fa male...la situazione è kafhkiana


Sinceramente credo le 2 partie dopo il derby (Sampdoria e Udinese) non le abbiamo vinte perchè il mister ha deciso di mettere a sedere il 79, poi è vero ha dei limiti tecnici dovuti alla non lucidità e non, però per noi è fondamentale. A parer mio la scusa di Suso è pura realtà, è lampante che non partecipi alla fase difensiva e faccia fare il doppio del lavoro a Kessiè. Poi il calcio è opinabilissimo e ognuno ha una sua idea, ma per me uno come Kessiè non c'è in giro, con i suoi pro e con i suoi contro.
CalcioMercato Estate 2019 |#783
26.06.2019 - 20:46 Uhr
Ma sono l'unico in questo forum a cui piace Calhanoglu? Un centrocampista che ha fatto 4 gol e 13 assist in 46 partite, di cui almeno i due terzi giocate fuori ruolo.

E rimango dell'idea che Kessie è da tenere, e che i giocatori con le sue caratteristiche è più facile che esplodano a 24 che a 20 anni. Vedi i vari Kante e Allan, che a 22 anni non si sapeva neanche chi fossero mentre Kessie a 22 anni avrà già 150 presenze col Milan. Teniamolo in un centrocampo più ordinato, con compiti più semplici del: copri Suso, sovrapponiti a Suso, pressa il centrale avversario, inserisciti in area, raddoppia Calabria/Conti, porta palla per 80 metri in tutte le ripartenze della squadra e, soprattutto, fai 60 partite in un anno.

Senza pensare a rivoluzioni o spese folli, pensando ai giocatori accostati, forse il mio centrocampo preferito sarebbe Veretout (al posto di Baka), Kessie, Calha, Bonaventura, Paquetà, Krunic, Fekir (per Suso) e Olmo (per Biglia): sarebbe tra i migliori centrocampi in Italia, per caratteristiche varie degli interpreti ed età media molto bassa; messi nelle condizioni, per me sarebbe il terzo centrocampo in Italia. Sicuramente anche meglio di quello dell'Inter attuale con in più Barella e Sensi, e solo perchè la Juve comprerà Ramsey e Rabiot, e il Napoli comprerà Almendra e James Rodriguez. Altrimenti, tolti questi acquisti, dei centrocampi di quest'anno di quelle squadre invidio solo qualche titolare, ma per il resto...

Detto ciò, spero che non venga messo RR nell'affare Torreira, anche lui vorrei vederlo con un allenatore che gli fa superare la metà campo. Per prendere 15mln per lui, vendo Laxalt a 12 al Torino, mi libero di Strinic e prendo l'ucraino come secondo. Di terzini che danno del "tu" al pallone ce ne sono pochi, non sarebbe facile sa sostituire.

E rimango dell'idea che la prima cosa da fare sarebbe vendere Donnarumma (e Suso, ma a leggere ultimamente sembra non lo voglia neanche il Pizzighettone), se non lo rinnoviamo quest'estate torniamo alla telenovela tipo un paio di anni fa... E in qualsiasi caso, se lo rinnovi, non puoi diminuirgli l'ingaggio, anzi.
CalcioMercato Estate 2019 |#784
26.06.2019 - 20:53 Uhr
Torreira ha dichiarato di non aver mai parlato come il Milan. Dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, proprio come tutte le sparate dei giornali nelle ultime due settimane!
CalcioMercato Estate 2019 |#785
26.06.2019 - 21:23 Uhr
Originariamente scritto da andrelp99
Ma sono l'unico in questo forum a cui piace Calhanoglu? Un centrocampista che ha fatto 4 gol e 13 assist in 46 partite, di cui almeno i due terzi giocate fuori ruolo.

E rimango dell'idea che Kessie è da tenere, e che i giocatori con le sue caratteristiche è più facile che esplodano a 24 che a 20 anni. Vedi i vari Kante e Allan, che a 22 anni non si sapeva neanche chi fossero mentre Kessie a 22 anni avrà già 150 presenze col Milan. Teniamolo in un centrocampo più ordinato, con compiti più semplici del: copri Suso, sovrapponiti a Suso, pressa il centrale avversario, inserisciti in area, raddoppia Calabria/Conti, porta palla per 80 metri in tutte le ripartenze della squadra e, soprattutto, fai 60 partite in un anno.

Senza pensare a rivoluzioni o spese folli, pensando ai giocatori accostati, forse il mio centrocampo preferito sarebbe Veretout (al posto di Baka), Kessie, Calha, Bonaventura, Paquetà, Krunic, Fekir (per Suso) e Olmo (per Biglia): sarebbe tra i migliori centrocampi in Italia, per caratteristiche varie degli interpreti ed età media molto bassa; messi nelle condizioni, per me sarebbe il terzo centrocampo in Italia. Sicuramente anche meglio di quello dell'Inter attuale con in più Barella e Sensi, e solo perchè la Juve comprerà Ramsey e Rabiot, e il Napoli comprerà Almendra e James Rodriguez. Altrimenti, tolti questi acquisti, dei centrocampi di quest'anno di quelle squadre invidio solo qualche titolare, ma per il resto...

Detto ciò, spero che non venga messo RR nell'affare Torreira, anche lui vorrei vederlo con un allenatore che gli fa superare la metà campo. Per prendere 15mln per lui, vendo Laxalt a 12 al Torino, mi libero di Strinic e prendo l'ucraino come secondo. Di terzini che danno del "tu" al pallone ce ne sono pochi, non sarebbe facile sa sostituire.

E rimango dell'idea che la prima cosa da fare sarebbe vendere Donnarumma (e Suso, ma a leggere ultimamente sembra non lo voglia neanche il Pizzighettone), se non lo rinnoviamo quest'estate torniamo alla telenovela tipo un paio di anni fa... E in qualsiasi caso, se lo rinnovi, non puoi diminuirgli l'ingaggio, anzi.


Concordo su tutto, eccetto la parte relativa a Donnarumma. Concordo su Hakan, RR e Kessie. Concordo su Veretout davanti alla difesa.

Veretout
Kessie Hakan
Paquetà

Biglia
Krunic Bonaventura
Hakan

+ almeno un'altra mezzala tecnica (visto il convalescente Jack e visto che Hakan sarebbe anche il sostituto di Paquetà dietro alle punte): potrebbe essere Praet o Pellegrini. Olmo non lo prenderei perché se punti su Paquetà, vai male a puntare anche su Olmo (entrambi sono molto giovani e hanno bisogno di giocare).

Il mio vero assillo è la seconda punta titolare. Non saprei chi prendere. Forse Fekir non sarebbe male. Olsen non l'ho mai visto giocare. Bisognerebbe capire se il mister preferisce una seconda punta più di regia o più di movimento.
CalcioMercato Estate 2019 |#786
26.06.2019 - 21:43 Uhr
Aprendo il sito stasera mi sono venute fuori una decina di voci di mercato per skov olsen, @Aldil è già tardi ormai, ci schiferà anche lui per un'altra squadra! silent
CalcioMercato Estate 2019 |#787
26.06.2019 - 22:04 Uhr
quindi manolas-diawara alla fine è andata a buon fine
praticamente danno una riserva ancora immatura + 10 milioni in cambio di uno dei difensori piu completi d'europa..incredibile
non potevamo dargli halilovic+ 10 milioni per manolas? Lachend
CalcioMercato Estate 2019 |#788
26.06.2019 - 22:04 Uhr
Ma lui non l'abbiamo mai nemmeno trattato di striscio. Eppure sarebbe un acquisto a mio dire fantastico.
Lui e Tonali e sono felice. Poi possiamo pure riprendere KPB come trequartista titolare - e non è detto che non accada...

Cmq se riescono nella magia Fekir-Suso (+conguaglio) siamo ai limiti della magia.
CalcioMercato Estate 2019 |#789
27.06.2019 - 00:18 Uhr
Riassunto del giorno:
Raiola sembra voler piazzare Donnarumma al PSG e Areola al Milan.
L'offerta dei francesi potrebbe essere di 20 mln+Areola per Donnarumma.
Non sono convinto al 110%, se da un lato ci liberiamo dell'ingaggio di Gigio e fratello, dall'altro preferirei 50 mln cash da investire nel mercato e avere come titolare Reina.
Per Kabak i giornali continuano a dire "Milan ottimista", però il giocatore sembra sempre più vicino al Bayern.
Torreira nega i contatti con il Milan e sembra che in realtà si trovi bene a Londa, bah.
Il Napoli venduto Diawara potrebbe piombare su Veretout, mentre la Roma potrebbe liberare Pellegrini?
Spunta fuori il nome di Fekir, è sicuramente un ottimo giocatore, ideale per il gioco di Giampaolo sia dietro le punte che come mezza punta. La mia perplessità è, il giocatore ha un valore di 60 mln, essendo in scadenza potrebbe liberarsi per 30/40 mln, perchè dovrebbe venire da noi, sicuramente partirà un'asta agguerrita per il ragazzo che a queste cifre sembra un vero affare, a cui noi non potremo sicuramente partecipare.
CalcioMercato Estate 2019 |#790
27.06.2019 - 00:22 Uhr
Dare via Donnarumma per Areola e 20 milioni è la cosa più stupida che la mente umana abbia mai partorito. Non voglio credere che Maldini e Boban facciano un'operazione del genere.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.