Stagione 2020/2021 - Calciomercato estivo - commenti e considerazioni

24.02.2020 - 14:42 Uhr
Originariamente scritto da Aldil

In pratica Rangnick ha ammesso che l'anno prossimo sarà al Milan. E' da capire se come manager plenipotenziario (una sorta di direttore dell'area sportiva) o se anche come allenatore.


Nel caso meglio come manager, più protetto e più abituato.
Pioli se non si qualifica in Europa possono non confermarlo.
Giampaolo ha un bello stipendio, potrebbe stare fermo ancora.
Originariamente scritto da Lucccca
Originariamente scritto da Aldil

In pratica Rangnick ha ammesso che l'anno prossimo sarà al Milan. E' da capire se come manager plenipotenziario (una sorta di direttore dell'area sportiva) o se anche come allenatore.


Ho letto l'intera intervista in tedesco e non è così. Ha detto che ha parlato con il Milan, ma parlando del possibile esperienza in Italia ha affermato anche che "non deve essere una missione suicida". Cioè mi sembra che c'è ancora distanza fra domanda e richiesta.
Poi parla molto della sua esperienza con la Red Bull e che è molto legato al Lipsia e per cambiare deve arrivare l'occasione perfetta con una linea chiara per il futuro.

Non esclude il Milan, se accettano le sue condizioni, ma sicuramente non ha ammesso che sarà li l'anno prossimo.


Un mese fa (o anche meno) aveva rilasciato un'altra intervista in cui escludeva di andare al Milan. Affermare di avere avuto i contatti, di aver informato RedBull, e di aver iniziato le chiacchierate con l'agente mi sembra un piccolo passo avanti no?

Fare interviste è sicuro un modo per lanciare messaggi. Sicuramente c'è ancora distanza, ma per la prima volta anche lui ammette che c'è un discorso in corso, questo fa pensare che i dialoghi siano più che avanzati.
Originariamente scritto da Aldil

Un mese fa (o anche meno) aveva rilasciato un'altra intervista in cui escludeva di andare al Milan. Affermare di avere avuto i contatti, di aver informato RedBull, e di aver iniziato le chiacchierate con l'agente mi sembra un piccolo passo avanti no?

Fare interviste è sicuro un modo per lanciare messaggi. Sicuramente c'è ancora distanza, ma per la prima volta anche lui ammette che c'è un discorso in corso, questo fa pensare che i dialoghi siano più che avanzati.


Può essere, al momento possiamo solo interpretare le sue parole. E poi dipende molto come si esce dalla situazione attuale e cosa possono offrire in termini di budget e poteri. Secondo me ha delle richieste precise e per meno non firma, sapendo che ha già un lavoro che li piace (e altri club interessati).

•     •     •

Chi non salta...
Jovic è rientrato infortunato, parlano di tre mesi di stop, si rischia che lo diano via veramente.
Originariamente scritto da belca_mj
Lo so, è un po’ presto. Ma per chi fosse già interessato al calciomercato estivo apro questo topic che almeno abbiamo dove scrivere senza disturbare chi non fosse interessato negli altri thread.

Parto subito proponendo la mia prima formazione, quella fantasiosa con più investimenti, più cambi e obiettivo Champions immediato:

<-
Reina
Plizzari (prestito)
->
Begovic (riscatto)
=
Donnarumma jr, Begovic, Donnarumma sr

<-
Kjaer (fp)
Musacchio
Duarte
->
Boateng
Hinteregger
=
Boateng, Romagnoli, Gabbia, Hinteregger

<-
Conti
Calabria
->
Meunier (pz)
Maehle
= Meunier, Maehle

<-
Rodriguez
Laxalt
->
Mykolenko
= Hernandez, Mykolenko

<-
Biglia (fc)
Kessie
Krunic
->
Tonali
Vidal
Pulgar
= Vidal, Tonali, Pulgar, Bennacer

<-
Bonaventura (fc)
Calhanoglu
Paqueta
Halilovic
->
Pellegrini (clausola)
= Pellegrini, Pobega

<-
Saelemakers (fp)
Suso
->
Orsolini
= Orsolini, Castillejo

<-
/
->
/
= Rebic, Maldini

<-
Ibrahimovic (fc)
Leao
->
Cavani (pz)
Gaich
= Cavani, Gaich

<-
Pioli
4231/442
->
Ten Hag
433

Donnarumma
MEUNIER BOATENG Romagnoli Hernandez
VIDAL TONALI PELLEGRINI
ORSOLINI CAVANI Rebic

Begovic
MAEHLE Gabbia HINTEREGGER MYKOLENKO
Pobega PULGAR Bennacer
Castillejo GAICH Maldini

Mandato via praticamente chiunque non abbia ancora convinto o fatto bene. Preso, oltre a giocatori funzionali, cazzuti e preferiti, 3 top in partenza dai loro club, in pratica un leader per reparto che può ancora fare la differenza per almeno un paio di anni, e un allenatore con abbastanza esperienza e una visione di gioco chiara e moderna.

Lo so, è poco credibile ma è la migliore formazione che vorrei vedere per tornare a competere da subito. Seguiranno, più avanti, altre ben più realizzabili e realistiche.


Premetto che hai messo le mani avanti già te...ma lo sai che è impossibile vero? Sia per l'esborso economico, sia perchè non fai le coppe, sia perchè gente come pellegrini secondo te va via da roma? Vidal? Cavani gli dai 18mln di euro l'anno? Così fai un altro anno di debiti milionari?
Il problema grosso del Milan sai qual'è stato degli ultimi anni? Non aver avuto un progetto graduale...hanno voluto sempre tornare subito in Champion's rifacendo squadre su squadre... e l'unico anno in cui ci erano quasi riusciti con Gattuso (rosa veramente mediocre eh, poi sento dire che Gattuso è scarso,vabbè... ) lo hanno mandato via e rifatto la squadra ma cambiando di nuovo il timone...

Purtroppo dai tempi della crisi, il Milan doveva iniziare a puntare sui giovani e crescere piano piano, un pò come fece il Napoli quando tornò in serie A....solo che a Milano non accettano di fare un campionato di merda...però alla fine che risultati sono arrivati? 7-8 campionati di merda...

Ora io sono appassionato di calcio e ti dico come la vedrei io , cercando di restare nella reale possibilità economica che ha il milan , ai VDM che sono cambiati con la crisi e agli obiettivi che verrebbero al Milan di questi tempi.

Partiamo da Pioli, che vi piaccia o no, è inutile ricominciare da un altro allenatore...piuttosto , anche se a me non piace , gli va data pure la rosa per il 4-3-3 e quindi alcuni vanno mandati via...
Monetizzare con le cessioni di : Donnarumma (40) ,Suso (15) , Paquetà (15) Calabria (6-7) Musacchio (5-6) Rodriguez (5-6)
Ripartire da: Romagnoli,Hernandez (salvo offerte irrinunciabili) Bennacer,Kessiè (si lo so non vi piace ma poi se va via lo rimpiangete...) Calhanoglu,Rebic
Poi mi sa che Biglia Ibra Reina e Bonaventura (Atalanta?) sono in scadenza e non rinnovano giusto?
Quindi abbiamo diciamo un tesoretto di circa 70-75mln un monte ingaggi calato di tanto perchè Donnarumma e Ibra guadagnano quasi quanto mezzo Lecce per dirla tutta...
Investire sui giovani: Plizzari,Gabbia,Pobega e uno fra Capanni e Colombo della primavera
Chi tenere? Alcuni vanno tenuti perchè o hanno poco mercato o sono da rivalutare e sono utili comunque come riserve , anche perchè non puoi comprare 20 giocatori ogni anno: Conti,Duarte,Krunic,Laxalt e lancio una provocazione... Halilovic!

Chi comprare? Mettiamo un mercato da 100 mln (considero Begovic e Rebic già presi, correggetemi se sbaglio)
Qui ci sarebbe la rosa attuale con quelli che mancano in ??

POR: Begovic-Plizzari-Portiere Primavera
TERZINI DX: ??-Conti
TERZINI SX: Hernandez,Laxalt
DIFENSORI CENT: Romagnoli,Gabbia,Duarte
CENTROCAMPISTI: Bennacer,Krunic,Kessiè,Pobega,Halilovic,??
ESTERNI OFF: Calhanoglu,Rebic,Castillejo,??
PUNTA: ??, Leao, Capanni/Colombo

In pratica hai 100 mln da spendere sapientemente in 4 ruoli...

Terzino dx: TOMIYASU 20 o LIROLA 12-15
Centrocampista: qui ci vuole il tuttocampista uno che fa assist, fa gol, uno che si inserisce, stile Hamsik,Zielinski,Parolo ecc.. un ruolo delicato perchè sono giocatori che costano perchè comunque fanno anche "discretamente" la fase difensiva ...i nomi sono: Castrovilli (30-35 ma bisogna vedere se viene al Milan,visto che la concorrenza è alta) Sanson del Marsiglia (30-35 ma gioca in CL l'anno prossimo...) oppure proverei un colpaccio "lowcost" ma con un ingaggio alto Draxler che al PSG non conta nulla da un bel pò...
Esterno: Rashica stop. 40mln e hai un giocatore completo di 23 anni che ti dura 6-7 anni
Punta: chi viene al Milan a prendersi la 9? Ho sentito di Milik ma non credo che Milik passi dal Napoli al Milan (con tutto rispetto) e in generale difficile che un giocatore in rampa di lancio o già "famoso" rischi di bruciarsi al Milan...ci vuole qualcuno bravo ma non troppo famoso o che ha bisogno di riscatto... io ho tre nomi:
Waldschmidt 20-25
Batshuayi 20-25
Origi 20-25

Poi non so se ci sono altre operazioni già completate (tipo Andrè Silva che non so se viene riscattato e a quanto...)

•     •     •

Talent scout per passione
Originariamente scritto da LR_21

...


Guarda di quanto è quel post, ovviamente non va più bene, già solo il fatto che tutto ciò sia stato pensato prima del Covid significa che ora non ha più senso. Ti conviene guardare le "proposte" più recenti per vederne di più "realistiche" (per quanto possano essere quelle di noi tifosi qua sul forum) e fattibili. E anzi siamo sempre contenti di avere anche opinioni esterne di non tifosi rossoneri, possono sempre dare spunti interessanti.

Detto ciò, il suo piano è infattibile, sicuramente, ma anche alcune delle tue proposte sono un po' improvabili: tipo svendere Paquetà a 15mln, che sarebbe una minusvalenza di almeno 10mln quando si sono avute conferme di una proposta della Fiorentina da circa 30mln solo qua a gennaio (accettata dal Milan ma rifiutata dal giocatore), chiaro che quest'estate non si potranno chiedere le stesse cifre, ma neanche la metà. E anche altre vendite, come Musacchio e Calabria a soli 5/6mln, sono sottostimate (non pretendo 20mln l'uno, ma almeno sopra i 10mln entrambe è probabile), così come Suso a 15mln, dato che il Siviglia ha l'obbligo di riscatto se vanno in Champions per 21mln di euro, che diventa diritto in caso di mancata qualificazione.

Comunque alcuni nomi che hai fatto mi piacciono anche (Batshuayi ad esempio, che alla fine nei mille prestiti dal Chelsea ha quasi sempre fatto bene, riuscire a prenderlo scontato visto il Covid e il quasi inutilizzo con Lampard non sarebbe male; stessa cosa Tomyiasu, di cui parliamo da tempo qua, anche se forse per cifre più basse di 20mln...), ma molto dipenderà alla fine dal fatto di finire o no il campionato, a quel punto si potranno tirare le somme in modo più preciso e avere idea di chi tenere (tra l'altro, in base anche a Ragnick sì o no) e di chi sostituire.
Originariamente scritto da andrelp99
Originariamente scritto da LR_21

...


Guarda di quanto è quel post, ovviamente non va più bene, già solo il fatto che tutto ciò sia stato pensato prima del Covid significa che ora non ha più senso. Ti conviene guardare le "proposte" più recenti per vederne di più "realistiche" (per quanto possano essere quelle di noi tifosi qua sul forum) e fattibili. E anzi siamo sempre contenti di avere anche opinioni esterne di non tifosi rossoneri, possono sempre dare spunti interessanti.

Detto ciò, il suo piano è infattibile, sicuramente, ma anche alcune delle tue proposte sono un po' improvabili: tipo svendere Paquetà a 15mln, che sarebbe una minusvalenza di almeno 10mln quando si sono avute conferme di una proposta della Fiorentina da circa 30mln solo qua a gennaio (accettata dal Milan ma rifiutata dal giocatore), chiaro che quest'estate non si potranno chiedere le stesse cifre, ma neanche la metà. E anche altre vendite, come Musacchio e Calabria a soli 5/6mln, sono sottostimate (non pretendo 20mln l'uno, ma almeno sopra i 10mln entrambe è probabile), così come Suso a 15mln, dato che il Siviglia ha l'obbligo di riscatto se vanno in Champions per 21mln di euro, che diventa diritto in caso di mancata qualificazione.

Comunque alcuni nomi che hai fatto mi piacciono anche (Batshuayi ad esempio, che alla fine nei mille prestiti dal Chelsea ha quasi sempre fatto bene, riuscire a prenderlo scontato visto il Covid e il quasi inutilizzo con Lampard non sarebbe male; stessa cosa Tomyiasu, di cui parliamo da tempo qua, anche se forse per cifre più basse di 20mln...), ma molto dipenderà alla fine dal fatto di finire o no il campionato, a quel punto si potranno tirare le somme in modo più preciso e avere idea di chi tenere (tra l'altro, in base anche a Ragnick sì o no) e di chi sostituire.


Credimi non avevo fatto caso alla data, pensavo fosse l'ultimo post grins

Comunque come ho detto alla fine, non conosco alcune trattative già "prenotate" tipo Suso, o dell'offerta per Paquetà (anche se la fiorentina che spende 30 non la vedo, però vuol dire che ha già venduto chiesa e castrovilli...)
Però alcuni non credo tu riesca a venderli a 10, con la situazione attuale, se paghi un buon giocatore a un buon prezzo, figuriamoci uno che ha fatto male negli ultimi 2 anni...
Chiudo ribadendo comunque che non va stravolta la rosa ogni anno, altrimenti non ne uscite mai (e lo dico contro i miei interessi,è già tornata l'inter,l'atalanta si sta riconfermando, la lazio è sempre li,idem la roma...in CL ce ne vanno 4 grins )

•     •     •

Talent scout per passione
Originariamente scritto da andrelp99
E anche altre vendite, come Musacchio e Calabria a soli 5/6mln, sono sottostimate (non pretendo 20mln l'uno, ma almeno sopra i 10mln entrambe è probabile)

Concordo con il resto del tuo commento, ma per Musacchio secondo me la cifra sarà abbastanza bassa.

Ha il contratto in scadenza nel 2021 e ha ormai 30 anni. Dopo mezza stagione in panchina, 10 milioni (o più) è una stima molto ottimistica.
Da qualche parte ho letto che il Milan lo lascerebbe partire per 6 milioni. Ora, non so quanto affidabile fosse quell'articolo, ma a me sembra uno scenario realistico.
Originariamente scritto da brugola
Originariamente scritto da andrelp99

E anche altre vendite, come Musacchio e Calabria a soli 5/6mln, sono sottostimate (non pretendo 20mln l'uno, ma almeno sopra i 10mln entrambe è probabile)

Concordo con il resto del tuo commento, ma per Musacchio secondo me la cifra sarà abbastanza bassa.

Ha il contratto in scadenza nel 2021 e ha ormai 30 anni. Dopo mezza stagione in panchina, 10 milioni (o più) è una stima molto ottimistica.
Da qualche parte ho letto che il Milan lo lascerebbe partire per 6 milioni. Ora, non so quanto affidabile fosse quell'articolo, ma a me sembra uno scenario realistico.


Va bene essere tifosi ma infatti Musacchio e Calabria 10 a testa boh, non è che voleva dire 10 in coppia??

Musacchio come dici ha 30 anni e 13 mesi di contratto, e in due anni ha fatto più pena che partite buone, pagato 18 quindi di cartellino dovrebbe avere un residuo sui 4.5 e prende 2 netti che per il Milan se deve fare la riserva non mi sembra affatto poco: per me a 5-6 lo vendono e sono pure contenti.
Calabria è giovane: fine, non trovo nessuna altra buona qualità nel giocatore, giuro non so cosa ci sia di buono da dargli 10 milioni di valutazione.
Originariamente scritto da Juve__1986

Calabria è giovane: fine, non trovo nessuna altra buona qualità nel giocatore, giuro non so cosa ci sia di buono da dargli 10 milioni di valutazione.

Calabria non è così scarso come lo si vuola far passare. O meglio, non lo era.
Ha beccato una stagione disastrosa quest'anno, ma in passato ha mostrato buone qualità, seppur in modo molto discontinuo.

Non mi dilungo troppo, tanto ho capito già da precedenti discussioni che Calabria è considerato dai tifosi di altre squadre un terzino che non ha mai fatto nulla di buono, ma non è così.
Una delle sue prime partite in assoluto tra i professionisti fu una finale di Coppa Italia contro la Juventus (sotto la guida di Brocchi): giocò una partita eccellente. Titolare, nel Milan, contro la Juve, in finale, con la pressione che ne deriva. Giusto per fare un esempio.
Può non piacere, anche a me non esalta troppo, ma ha comunque una sua dignità e una sua esperienza, per cui un minimo di valore lo ha tuttora.

Piuttosto che svenderlo per 6 milioni, proverei a recuperarlo, cedendo invece Conti.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von brugola am 10.05.2020 um 14:42 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.