Boban rende pubblica la frattura nella società: scelta giusta?

29.02.2020 - 10:44 Uhr
  Umfrage
  % Stimmen
Sì, giusto mettere subito Elliott di fronte a una scelta tra le due fazioni
 25,0  2
No, tempi e modi sbagliati, si doveva risolvere in privato e non destabilizzare l'ambiente
 75,0  6
Gesamt: 8

Die Umfrage ist abgelaufen.

In un'intervista alla Gazzetta, Boban accusa pubblicamente Gazidis di scorrettezza per aver contattato Rangnick senza avvisare e invoca un intervento di Elliott. Dichiarazioni inevitabili o dannose?
Io direi più no che sì anche se posso capire perché l’ha fatto.
Se si pensa alla squadra, sono dichiarazioni che non fanno bene perché mandano un nuovo segnale di confusione ai giocatori e l’allenatore, e questo per loro influisce sicuramente a livello mentale e di conseguenza sulle prestazioni. Proprio ora che si era trovato una sorta di equilibrio.
Se si pensa al dirigente, può essere giusto che provi a difendere la sua posizione ed esporre pubblicamente la società, anche se facendo così hai comunque più il rischio di inimicarteli ulteriormente che altro.
D’altro canto, però, se uno sta cominciando a lavorare per la prossima stagione muovendosi in anticipo per fare le cose per bene per una volta e trovi ostacoli in casa tua, meglio renderli noti ora che tra qualche mese in modo tale che chiunque prenda le decisioni finali possa prendere al più presto una direzione e seguirla.
Anche secondo me poteva evitare di fare pubblicamente queste affermazioni.

Ha confermato che Gazidis ha contattato Rangnick per l'anno prossimo senza consultare lui o Maldini. Così facendo indirettamente a Pioli arriva il messaggio che è già praticamente esonerato, indipendentemente dai risultati.
E lo stesso vale per i giocatori. L'ambiente viene destabilizzato.

Avrebbero dovuto risolvere la situazione privatamente con Elliott.
Se poi la società prende le parti di Gazidis, dimissioni a fine anno e in quel momento si parla e ci si discolpa davanti ai tifosi, non nel mezzo del campionato.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.