Bilancio e la situazione finanziaria

22.01.2019 - 16:52 Uhr
Bilancio e la situazione finanziaria |#11
25.01.2019 - 13:48 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron

Le parole nel calcio purtroppo contano poco. Skriniar dice di voler rinnovare e restare ma si sa che in Europa c'è chi è pronto a dirgli 7/8 milioni netti senza problemi.
Godin ha 32 anni ma non è ancora in fase calante. Io non credo sia stato convinto dicendogli: "parti dietro De Vrij e Skriniar e fate turnover".
Per me vuol dire un'uscita pesante e tutto mi fa pensare a Skriniar. Poi magari mi sbaglio.


Secondo me sbagli zwinker Almeno lo spero...

Originariamente scritto da usernick

2015 Vidal
2016 Pogba
2017 Bonucci


Per me Vidal o Bonucci sono confrontabili più con una eventuale cessione di Perisic ad esempio, non Skriniar. C'è differenza tra cedere uno dei migliori della squadra a 23 anni (o qualcosa) o lasciar partire uno che vuol andare a 28-30 anni. Sarebbe un segnale totalmente sbagliato (se non per una cifra irrisoria come è stato fatto per Pogba).

Ma chiaro in linea generale hai ovviamente ragione, più o meno ogni squadra di A, come ho scritto anch'io sopra, deve fare plusvalenze. Proprio per questo è stranissimo l'attuale bilancio nerazzurro che al momento contiene al massimo qualche milione di plusvalenza.


Originariamente scritto da usernick

Si ma il meno 30 se lo fai il primo anno poi devi ripartire con gli 0. E già oggi non siamo in condizioni da meno 30.


Mi riferivo sopratutto ai vari limitazioni dati dal SA sopratutto sugli ammortamenti e sul monte ingaggi. Chiaro che quel meno 30 è da valutare con attenzione. Ma ti consente anche di rischiare qualcosina in più, siccome hai più tempo di reagire eventualmente.

Originariamente scritto da usernick

Per me il 2019/2020 sarà ancora un mercato oculato. A meno di come detto prime grosse uscite. Non credo in un salto nel vuoto.


Vediamo, spero di no. Sarebbe un errore secondo me. Il prossimo passo sarà quello più difficile.

Originariamente scritto da usernick

Anche perchè dopo le spese pazze di Joao Mario e Gabigol la linea è stata quella di non ingolfare di costi i bilanci.


Ma era una linea dettata dal SA, non una scelta (o forse anche entrambe le cose, ma non lo possiamo sapere).

Originariamente scritto da usernick

Sia le mie che le tue purtroppo sono solo idee e nessuno può dire oggi quale strategia verrà scelta e quale sarà la più efficace.


Ovviamente daumen-hoch Ma possiamo concludere che ci sarebbe spazio per una mercato diciamo un po' più aggressivo, ma sarebbe altrettanto comprensibile un altro mercato oculato. Probabilmente esce una via di mezzo Lachend

•     •     •

Chi non salta...

Dieser Beitrag wurde zuletzt von Lucccca am 25.01.2019 um 13:50 Uhr bearbeitet
Bilancio e la situazione finanziaria |#12
25.01.2019 - 15:11 Uhr
Aggiungo su Godin e Miranda, se confermate le nuove cifre del contratto svelate da Di Marzio, cioè 4 mln a stagione più bonus non siamo più così lontani dai 3,5 di Miranda. Visto che Miranda aveva un costo totale fra ammortamenti e ingaggio di circa 11-11,5 (4,5 ammortamento) il costo di Godin dovrebbe essere più o meno lo stesso. Bel colpo!

•     •     •

Chi non salta...
Bilancio e la situazione finanziaria |#13
25.01.2019 - 16:25 Uhr
https://www.ultimouomo.com/ricavi-commerciali-barcellona-juventus-manchester-city/

https://www2.deloitte.com/content/dam/Deloitte/it/Documents/consumer-business/Deloitte%20Football%20Money%20League%202019_Deloitte%20Italy.pdf

Il primo è un articolo generale sui ricavi.

Il secondo link a pagina 40 e 41 c'è l'analisi sull'Inter.

In questo momento rispetto alle squadre nella nostra stessa fascia siamo quelli con i ricavi commerciali più alti. L'obiettivo e ulteriore step sarebbe quello di arrivare ai livelli di arrivare tra Chelsea e Liverpool per i commerciali, quindi passare da 148 a 180 milioni.
La TV dovrebbe assestarsi sui 150. Con una buona Champions si può puntare verso i 170.
Con lo stadio già arrivare a 45 sarebbe un miracolo.

Diciamo che un bellissimo risultato per il 2019/2020 sarebbe arrivare intorno ai 400milioni. Più o meno come preventivato prima.

Non bisogna esagerare. Se no sembrano i business plan che Fassone presentava all'EUFA. grinsgrinsgrins

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno

Dieser Beitrag wurde zuletzt von ingecomeveron am 25.01.2019 um 16:33 Uhr bearbeitet
Bilancio e la situazione finanziaria |#14
26.01.2019 - 13:58 Uhr
Riprovo l'analisi per il mio commento qui

Risparmio:
Padelli 0,9 ingaggio = 0,9
Berni 0,4 ingaggio = 0,4
Ranocchia 4,4 ingaggio + 0,5 ammortamento = 4,9
Miranda 6,5 ingaggio + 2 ammortamento + forse qualcosa per il cartellino = 8,5 (10-11)
Gaglia 2,8 ingaggio + 3.2 ammortamento + 7 plus (se venduto a 20) = 13
Perisic 7,4 ingaggio + 2.35 ammortamento + 33 plus (se venduto a 40) = 42,5
Candreva 5,6 ingaggio + 3,5 ammortamento + 0 (se venduto a 7,5) = 9,1

= 79,3

(Borja) 4,6 ingaggio + ammortamento + 0 (se venduto a 1,4) = 4,6
(Karamoh) 0 ingaggio + 1,5 ammortamento + 15 (se venduto a circa 20) = 15,5

15,5 + 79,3 = 95

Costi:
Radu 2 ingaggio + 2.4 ammortamento = 4,4
Brazao 1 ingaggio + 0,5 ammortamento = 1,5
Gravillon 2 ingaggio + 1,5 ammortamento = 3,5
Godin 8 ingaggio + 3 commistioni = 11
Barella 5 ingaggio + 8 ammortamento (se preso a 40) = 13
De Paul ingaggio 4 + 6 ammortamento = 10
Riscatto Keita + 3 ammortamento (8.5 meno i 5 che aveva già come costo prestito) = 3
Riscatto Politano + 0,4 ammortamento = 0,4
(Karamoh se rimane aggiunge altri 2 di ingaggio)

Totale 47 (49)

Chiesa o Isco o ? ingaggio + ammortamento = 20 (ingaggio 6 + 70) / 30 (ingaggio 14 e cartellino 80)
Modric o SMS o ? = 22 (Modric ingaggio e commissioni o SMS a 80 + ingaggio)

Totale: 89 (91) o 99 (101)

Chiaramente questo si riferisce soltanto al bilancio 19/20, senza le conseguenze per il bilancio prossimo, dove ogni plusvalenza considerata deve essere coperto da altri incassi. E non considera neanche i vari rinnovi.
Ma in conclusione si potrebbe dire, vendendo qualche giovane per fare le plusvalenze necessario per la stagione 18/19 si potrebbe fare questo mercato con due veri colpi e qualche giocatore interessante con impatto sul bilancio 19/20 di pochi milioni (vendendo Karamoh, forse con recompra).

Certamente tutto cambia se cambiano le cifre e come scritto da altri qui dentro è altrettanto probabile che Suning decide di non fare questo mercato diciamo aggressivo, ma con qualche spesa in meno.

(sperando di non aver fatto errori grins )

•     •     •

Chi non salta...

Dieser Beitrag wurde zuletzt von Lucccca am 26.01.2019 um 14:02 Uhr bearbeitet
Bilancio e la situazione finanziaria |#15
28.01.2019 - 10:51 Uhr
Originariamente scritto da Lucccca
Riprovo l'analisi per il mio commento qui

Risparmio:
Padelli 0,9 ingaggio = 0,9
Berni 0,4 ingaggio = 0,4
Ranocchia 4,4 ingaggio + 0,5 ammortamento = 4,9
Miranda 6,5 ingaggio + 2 ammortamento + forse qualcosa per il cartellino = 8,5 (10-11)
Gaglia 2,8 ingaggio + 3.2 ammortamento + 7 plus (se venduto a 20) = 13
Perisic 7,4 ingaggio + 2.35 ammortamento + 33 plus (se venduto a 40) = 42,5
Candreva 5,6 ingaggio + 3,5 ammortamento + 0 (se venduto a 7,5) = 9,1

= 79,3

(Borja) 4,6 ingaggio + ammortamento + 0 (se venduto a 1,4) = 4,6
(Karamoh) 0 ingaggio + 1,5 ammortamento + 15 (se venduto a circa 20) = 15,5

15,5 + 79,3 = 95

Costi:
Radu 2 ingaggio + 2.4 ammortamento = 4,4
Brazao 1 ingaggio + 0,5 ammortamento = 1,5
Gravillon 2 ingaggio + 1,5 ammortamento = 3,5
Godin 8 ingaggio + 3 commistioni = 11
Barella 5 ingaggio + 8 ammortamento (se preso a 40) = 13
De Paul ingaggio 4 + 6 ammortamento = 10
Riscatto Keita + 3 ammortamento (8.5 meno i 5 che aveva già come costo prestito) = 3
Riscatto Politano + 0,4 ammortamento = 0,4
(Karamoh se rimane aggiunge altri 2 di ingaggio)

Totale 47 (49)

Chiesa o Isco o ? ingaggio + ammortamento = 20 (ingaggio 6 + 70) / 30 (ingaggio 14 e cartellino 80)
Modric o SMS o ? = 22 (Modric ingaggio e commissioni o SMS a 80 + ingaggio)

Totale: 89 (91) o 99 (101)

Chiaramente questo si riferisce soltanto al bilancio 19/20, senza le conseguenze per il bilancio prossimo, dove ogni plusvalenza considerata deve essere coperto da altri incassi. E non considera neanche i vari rinnovi.
Ma in conclusione si potrebbe dire, vendendo qualche giovane per fare le plusvalenze necessario per la stagione 18/19 si potrebbe fare questo mercato con due veri colpi e qualche giocatore interessante con impatto sul bilancio 19/20 di pochi milioni (vendendo Karamoh, forse con recompra).

Certamente tutto cambia se cambiano le cifre e come scritto da altri qui dentro è altrettanto probabile che Suning decide di non fare questo mercato diciamo aggressivo, ma con qualche spesa in meno.

(sperando di non aver fatto errori grins )


I conti dovrebbero essere quasi giusti o al massimo ballare qualche milione.

Io però supponendo che tutte le operazioni rientrino nel bilancio 2019/2020 li dividerei in questo modo:

RISPARMIO: 40 milioni
NUOVI COSTI: 89 milioni
DIFFERENZA COSTI: 49 milioni
PLSUVALENZE: 45 milioni
IMPATTO 2019/2020: 3 milioni

L'impatto sul 2019/2020 sarebbe ottimo.
Come dici anche tu il problema sarebbe nei bilanci successivi.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
Bilancio e la situazione finanziaria |#16
28.01.2019 - 11:00 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron

L'impatto sul 2019/2020 sarebbe ottimo.
Come dici anche tu il problema sarebbe nei bilanci successivi.


Vero, ma secondo me sarebbe la stagione giusta per investire, anche al costo di essere un po più limitati nella prossima o nelle prossime due stagioni (salvo cessioni rilevanti).

•     •     •

Chi non salta...
Bilancio e la situazione finanziaria |#17
29.01.2019 - 13:35 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron

NUOVI COSTI: 89 milioni


Un esempio per dimostrare la distanza che c'è ancora con la Juve.

Costo a bilancio annuale di Ronaldo: 85-90 milioni grins

•     •     •

Chi non salta...
Bilancio e la situazione finanziaria |#18
29.01.2019 - 15:32 Uhr
Originariamente scritto da Lucccca
Originariamente scritto da ingecomeveron

NUOVI COSTI: 89 milioni


Un esempio per dimostrare la distanza che c'è ancora con la Juve.

Costo a bilancio annuale di Ronaldo: 85-90 milioni grins


La Juve è praticamente due anni avanti a noi. Il super risultato di 400 milioni di cui parlavo per il 2019/2020 loro l'hanno fatto nel 2017/2018. E con Ronaldo se si muovono bene (es nuovo contratto con Adidas) rischiano di aumentare ancora il gap.

Originariamente scritto da Lucccca
Originariamente scritto da ingecomeveron

L'impatto sul 2019/2020 sarebbe ottimo.
Come dici anche tu il problema sarebbe nei bilanci successivi.


Vero, ma secondo me sarebbe la stagione giusta per investire, anche al costo di essere un po più limitati nella prossima o nelle prossime due stagioni (salvo cessioni rilevanti).


Su questo sono d'accordo. Bisogna però anche inquadrare la proprietà.
Per prima cosa è subentrato un fondo legato a Suning nella quota che era di Thohir. Questo secondo me è un modo per facilitare l'esportazione di capitali dalla Cina tramite il fondo che ha sede ad Hong Kong. Bisogna ricordarsi che per il governo gli investimenti nello sport all'estero non sono visti come fondamentali, tutt'altro. E Zhang Jindong sembra essere molto vicino al leader Xi Jinping. Quindi non penso che l'idea sia andargli contro.
Per ultimo bisogno inquadrare gli imprenditori cinesi. Come concezione sono più vicini agli americani che agli arabi. Gli americani investono molto nello sport, ma le squadre sono delle aziende che fruttano. Un esempio è l'Arsenal che ha la proprietà americana. L'ultimo anno han chiuso con quasi 60 milioni di utile. Quindi investimento ma che sia business. Gli arabi invece hanno una concezione diversa. Hanno talmente tanti soldi che possono investire quanto vogliono e dove vogliono per "farsi vedere". Non hanno una mentalità legata al risultato economico. I cinesi vogliono un po' farsi notare come gli arabi, ma hanno sempre una mentalità imprenditoriale in cui l'investimento deve dare un ritorno.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
Bilancio e la situazione finanziaria |#19
29.01.2019 - 15:43 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron

Per prima cosa è subentrato un fondo legato a Suning nella quota che era di Thohir. Questo secondo me è un modo per facilitare l'esportazione di capitali dalla Cina tramite il fondo che ha sede ad Hong Kong. Bisogna ricordarsi che per il governo gli investimenti nello sport all'estero non sono visti come fondamentali, tutt'altro. E Zhang Jindong sembra essere molto vicino al leader Xi Jinping. Quindi non penso che l'idea sia andargli contro.


Potrebbe essere, anche se su questa cosa ci sono tantissime speculazioni. Nessuno sa veramente come funzionano le cose in Cina.

Originariamente scritto da ingecomeveron
I cinesi vogliono un po' farsi notare come gli arabi, ma hanno sempre una mentalità imprenditoriale in cui l'investimento deve dare un ritorno.


Sicuramente, alla lunga anche il concetto migliore. Siccome se ad esempio Psg perderebbe il suo proprietario, probabilmente sarebbe costretto a vendere metà rosa... Però non mi pare che sono intenzionati a guadagnare direttamente con l'Inter, ma di portarlo in alto per entrale nel mercato europeo e nel mercato del calcio. Altrimenti la via più logica sarebbe comprare quasi solo giovani e poi venderli incassando milioni.

•     •     •

Chi non salta...
Bilancio e la situazione finanziaria |#20
29.01.2019 - 16:30 Uhr
Originariamente scritto da Lucccca
Originariamente scritto da ingecomeveron

Per prima cosa è subentrato un fondo legato a Suning nella quota che era di Thohir. Questo secondo me è un modo per facilitare l'esportazione di capitali dalla Cina tramite il fondo che ha sede ad Hong Kong. Bisogna ricordarsi che per il governo gli investimenti nello sport all'estero non sono visti come fondamentali, tutt'altro. E Zhang Jindong sembra essere molto vicino al leader Xi Jinping. Quindi non penso che l'idea sia andargli contro.


Potrebbe essere, anche se su questa cosa ci sono tantissime speculazioni. Nessuno sa veramente come funzionano le cose in Cina.

Originariamente scritto da ingecomeveron

I cinesi vogliono un po' farsi notare come gli arabi, ma hanno sempre una mentalità imprenditoriale in cui l'investimento deve dare un ritorno.


Sicuramente, alla lunga anche il concetto migliore. Siccome se ad esempio Psg perderebbe il suo proprietario, probabilmente sarebbe costretto a vendere metà rosa... Però non mi pare che sono intenzionati a guadagnare direttamente con l'Inter, ma di portarlo in alto per entrale nel mercato europeo e nel mercato del calcio. Altrimenti la via più logica sarebbe comprare quasi solo giovani e poi venderli incassando milioni.


Un ritorno lo intendo più che come un vero e proprio guadagno (non vogliono far soldi tramite il calcio) lo intendo come far vedere di saper gestire anche un'azienda sportiva. Lo intendo come un "Guardate facciamo risultati e abbiamo portato anche i bilanci in utile".

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.