Sa., 07.10.2023
Genua CFC
Genua CFC
15. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
1. Tabellenplatz  

Daten

Genua CFC   AC Mailand
Alberto Gilardino A. Gilardino Trainer S. Pioli Stefano Pioli
135,75 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
26,3 ø-Alter 26,6
Albert Gudmundsson A. Gudmundsson Wertvollster Spieler R. Leão Rafael Leão

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

8. Giornata: Genoa CFC - AC Milan

06.10.2023 - 09:53 Uhr
completiamo questo ciclo pre pausa contro un Genoa che sembra aver trovato la quadra, avendo anche qualche riserva che possono impattare sulle partite.
8. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#1
06.10.2023 - 10:13 Uhr
Farei riposare Theo e Leao nonostante la pausa nazionali perché appunto giocheranno sicuramente titolari in nazionale almeno una delle due se non entrambe e al ritorno abbiamo un filotto tostissimo in cui dobbiamo affidarci sempre a loro.

Gli altri invece quasi obbligati per chi sta meglio (Florenzi rispetto a Calabria e Musah rispetto a Pobega) o chi ha bisogno di mettere minuti (Chukwueze e Okafor) o chi di essere provato (Pellegrino).
Non toccherei la coppia difensiva che in questo momento è il nostro punto di forza.

A gara in corso, se la partita lo permette, vorrei vedere anche Romero e Jovic.
8. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#2
06.10.2023 - 11:54 Uhr
Faccio notare che dopo il primo turno di champions(noi giocammo martedi e inter mercoledì) noi abbiamo giocato e sabato e l'inter domenica. Come mai dopo questo turno noi che abbiamo giocato il mercoledi giochiamo subito il sabato e non la domenica? Oltretutto in trasferta..

E se non sbaglio dopo il turno di champions 4 volte su 6 noi giochiamo il sabato mentre l'inter 1 volta
8. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#3
06.10.2023 - 12:00 Uhr
Occhio al Genoa che è un brutto cliente, sono in forma ed in fiducia ed il loro stadio è sempre una bolgia.

Quindi ci andrei piano col turnover.
Farei rifiatare Theo, Reijnders e Leao, per non strapazzarli.
L'olandese dovrebbe comunque giocare nel secondo tempo che a centrocampo siamo contatissimi.

Dietro speriamo che Calabria sia abile ed arruolabile e che Kalulu rientri finalmente dopo la sosta. In ogni caso non rischierei Bartesaghi dal 1'.
A centrocampo giocherei con Pobega leggermente avanzato, per toglierlo dall'imbarazzo di dover fraseggiare troppo.
Davanti darei un po' di continuità a Chukwu, Giroud se ce la fa sarebbe importante che ritrovasse la rete.
8. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#4
06.10.2023 - 14:36 Uhr
Farei in pratica rifiatare Hernandez. Chukwu dentro per Pulisic, perché più o meno sono allo stesso livello, ma il nigeriano ha avuto ancora poca continuità.

Leao dentro dall’inizio, perché dopo se entra in corsa spesso è poco utile.

Il centrocampo Reijnders-Adli-Musah potrebbe per me anche essere il centrocampo titolare (almeno fino al ritorno di Bennacer). Lo vedo più equilibrato rispetto a Reijnders-Krunic-Loftus.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 06.10.2023 um 14:39 Uhr bearbeitet
8. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#5
06.10.2023 - 20:02 Uhr
Non capisco chi vorrebbe far riposare i titolari, la prossima partita è quella con la Juve il 22 ottobre.
Può darsi che qualcuno sia "affaticato", per esempio Leao alla fine della partita con il Borussia mi sembrava parecchio "provato", quindi potrebbe partire in panca ed entrare in corsa per esigenze di risultato.

Il Genoa non va sottovalutato, Gilardino sta facendo un ottimo lavoro sulle buone basi che gli ha lasciato il tedesco che l'ha preceduto. E poi anche la rosa che ha a disposizione mi sembra considerevolmente rinforzata.

Quindi:

Linea difensiva titolare, Calabria per me non lo è e Kalulu deve ancora recuperare la forma.
Sulla mediana Musah può farsi valere e la coppia Adli + Reijnders mi piace molto. Ci vogliono piedi buoni per tenere le partite sotto controllo.

Visto l'affaticamento di Leao, è venuto finalmente il momento di provare Okafor nel suo ruolo naturale, se Jovic non gioca neanche questa vorrebbe dire che è l'ennesimo attaccante rotto che abbiamo preso e Pulisic potrebbe dare il suo meglio innescato dal duo Adli + Reijnders.
Non che io creda che questo sia il tridente titolare, ma ci sono equivoci che vanno immediatamente chiariti.
Se questo tridente dovesse fallire potrebbero subentrare i titolari e, nel caso di Chukwueze renderebbe il doppio in coppia con Giroud e non sarebbe costretto a cercare la conclusione a rete che per ora non è ancora il mestiere suo.

•     •     •

casciavit
8. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#6
07.10.2023 - 11:47 Uhr
Purtroppo formazione obbligata anche a 'sto giro.
Vista la buona forma di Florenzi darei respiro a Calabria, che per giocare bene necessita di essere al topo della forma fisica.

Spremere ancora Pulisic potrebbe creare problemi per cui ben venga Chukwu fin dal primo minuto, sperando che prima o poi si riveli migliore di Messias (fino a ora non lo è stato).

Okafor ed eventualmente Jovic a partita in corso.

Pellegrino ancora in tribuna, a imparare la lezione.

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
8. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#7
07.10.2023 - 12:29 Uhr
Originariamente scritto da Footsy

Pellegrino ancora in tribuna, a imparare la lezione.


È confermato perché l’hai letto o perché lo pensi?
Che non ho trovato la lista dei convocati.

Sarebbe un peccato che mi sembra proprio la partita giusta per provare Pellegrino. Poi è stato pure convocato dall’Argentina (ricordo campione del mondo).
Ma d’altronde vince sempre lui con quelli che non gli stanno simpatici, se dopo sei mesi/un anno li mette e rendono: “eh ma senza preparazione adeguata non sarebbero a questo punto”, e se non rendono: “eh avete visto che non sono dello stesso livello degli altri”.
8. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#8
07.10.2023 - 13:28 Uhr
Originariamente scritto da belca_mj
Originariamente scritto da Footsy

Pellegrino ancora in tribuna, a imparare la lezione.


È confermato perché l’hai letto o perché lo pensi?
Che non ho trovato la lista dei convocati.

Sarebbe un peccato che mi sembra proprio la partita giusta per provare Pellegrino. Poi è stato pure convocato dall’Argentina (ricordo campione del mondo).
Ma d’altronde vince sempre lui con quelli che non gli stanno simpatici, se dopo sei mesi/un anno li mette e rendono: “eh ma senza preparazione adeguata non sarebbero a questo punto”, e se non rendono: “eh avete visto che non sono dello stesso livello degli altri”.


Kjaer non è convocato quindi dubito fortemente non lo sia nemmeno Pellegrino..
8. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#9
07.10.2023 - 20:32 Uhr
Formazione che per 2/11 non condivido:
- Theo ripeto che è quello che ha più bisogno di riposo (anche in nazionale giocherà titolare, come sempre) ed è pure diffidato e la prossima c’è la Juve
- Jovic non era presentabile/pronto per essere convocato una settimana fa e ora addirittura parte titolare? Come sempre, qualcosa nella narrazione non mi torna

Speriamo che l’abbia preparata bene che dopo il pareggio dell’Inter c’è la ghiotta occasione di portarsi al comando da soli e vivere un po’ più tranquilli le prossime due contro Juve e Napoli.
8. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#10
07.10.2023 - 23:20 Uhr
Bene averla sfangata non so ancora come ma non fatevi ingannare dai commenti entusiastici che seguiranno solo per la vittoria rocambolesca finale perché la partita è stata di una pesantezza e pochezza disarmante e ormai le gare così non sono più poche. La leggerezza e la fluidità che aleggiavano ad Agosto sono ben lontane.
La vittoria resta importante per momento e fa sempre piacere ma appunto perché è stata molto fortunata e casuale, come ad esempio contro il Verona, e poco di carattere, come ad esempio quella con la Lazio, o di forza/padronanza, come quelle di Agosto, per me lascia grossi dubbi sul proseguio/futuro della stagione perché poi dovremmo sapere bene che ci saranno periodi in cui girerà tutto storto e se non si costruiscono ORA trame di gioco offensive migliori di questo piattume allora non ci sarà da sorprendersi se non raccoglieremo più gli stessi risultati.
Dico solo questo e non voglio aggiungere altro sui singoli perché sono sempre le solite cose da dire e ogni commento diventa superfluo.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.