Sa., 05.10.2019
Genua CFC
Genua CFC
19. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
10. Tabellenplatz  

Daten

Genua CFC   AC Mailand
Aurelio Andreazzoli A. Andreazzoli Trainer M. Giampaolo Marco Giampaolo
135,75 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
26,2 ø-Alter 26,6

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

7. Giornata: Genoa CFC - AC Milan

02.10.2019 - 09:38 Uhr
7. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#21
05.10.2019 - 23:38 Uhr
Originariamente scritto da hoopers

leao fuori è fuori da ogni logica... calha e suso perenni


C'ha ripensato a fine primo tempo.. e meno male

Reina 6-

Calabria 0 .. non ne posso veramente più, colpo di tacco negli ultimi minuti poi trattenuta evidente da già ammonito, un dilettante

Duarte 5

Romagnoli 6

Theo 6 .. se non sbaglio nel finale è lui a tenere in gioco tutti sull'azione del rigore

Kessie 6

Biglia 5,5

Calhanoglu 2

Suso 4

Bonaventura 6

Piatek 3 .. sprofondato negli abissi della mediocrità più totale

Paqueta 6+

Leao 7

Giampaolo.. secondo me se gli facciamo un contratto di 30anni durante la sedicesima stagione troviamo gente che ancora dice "ha bisogno di tempo".. portiamoci a casa sti 3 punti mae' , con barricate e lancioni lunghi nel finale, che la classifica cominciava ad essere davvero pesante
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Levilian am 05.10.2019 um 23:39 Uhr bearbeitet
7. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#22
06.10.2019 - 02:53 Uhr
Non l'ho vista, ma mi basta la formazione di partenza...
Mi basta per dire che ci serve un nuovo allenatore.
7. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#23
06.10.2019 - 09:40 Uhr
Il fatto che la partita sia stata decisa da due giocate "brasiliane" (Theo Hernandez che non fa il lavoro scolastico ma prende e parte sulla fascia tirando giù il capoccione, e addirittura un dribbling, UN DRIBBLING, in area) la dice tutta sul fatto che non sappia neanche lui cosa stia facendo.

A prescindere dal risultato, così non andiamo da nessuna parte, sono sempre dell'idea che un cambio farebbe bene (anche se mi rendo conto che di grandi alternative in giro non ce ne sono molte... cioè, ce ne sono ma poche disponibili a venire al Milan, perchè i vari Allegri, Spalletti, Mourinho dubito vogliano venire).

Per il resto, come avete visto Bonaventura e Duarte? Non mi sono dispiaciuti, il brasiliano ordinato in campo, Jack l'ho visto con voglia e bene fisicamente, possono fare comodo per me. Su Calabria davvero poco da commentare, d'ora in poi vorrei vederlo giusto a Gennaio se vuole fare un minimo di turnover per la Coppa Italia e basta. Alla fine i "brasiliani", gli istintivi, gli indisciplinati Paquetà, Leao e Hernandez gli hanno vinto la partita.
7. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#24
06.10.2019 - 10:04 Uhr
Premetto che non sono riuscito a vederla tutta, ma buona parte. Rimango della mia idea che la forza mentale dei giocatori faccia la differenza e si è visto proprio ieri sera con Kessié-Hernandez-Paquetà.
Calha e Suso non hanno questa forza...
Bene anche Bonaventura, mi piace moltissimo come si muove e fraseggia, peccato non sia ancora in condizione, si vede proprio che gli manca il campo e la partita. Quando sarà al 100% sarà un altro discorso... In base a quello che ho visto mi piacerebbe vedere un Milan che giochi così:

Donnarumma
Conti-Musacchio-Romagnoli-Hernandez
Bennacer-Biglia-Paquetà
Leao-Piatek-Bonaventura

Dietro, Calabria non era un fenomeno prima, ma ora sta avendo un periodo davvero nero. Ha bisogno di sedersi in panca e lavorare, nel frattempo fiducia a Conti. In mezzo mi fido di più dell'intesa già matura tra Musacchio e Romagnoli. A sx è una lotta impietosa, un Hernandez così alla Kolarov non ha possibilità di essere infastidito da RR, che magari per giocarsi il posto cambierà modo di giocare e ci metterà più fame. Sicuramente un po' di concorrenza farà bene anche a lui.
A centrocampo Biglia è più maturo nel gestire palle che scottano, preferisco lui a Bennacer (per ora), col rischio di rallentare la manovra.
Con lui in mediana vedrei bene Bennacer nel ruolo di mezz'ala dx, come in Africa, ha molta più qualità di Kessié e avrebbe la possibilità di giocare con minori pressioni in un ruolo meno delicato.
Poi Paquetà, che ti dà quell'imprevedibilità che può darti solo lui lì, fare anche la giocata che cambia la partita, come ieri.
Davanti attacco a 3 con Bonaventura e Leao che si scambiano, tutti e due sanno fraseggiare, saltare l'uomo e inserirsi in zona goal, vorrei vederli giocare insieme come ali.
Punta tengo Piatek, contro tutte le critiche. E' un terminale offensivo che ci sa fare, devono solo servirlo meglio. Con dietro Bonaventura, Paquetà, Bennacer e Leao può svoltare la stagione, secondo me 5/6 palle in più potrebbero arrivargli.

Fuori, senza più fiducia Calhanoglu e Suso. Sia mentalmente che tecnicamente, al momento non c'è più posto per loro.

Si continua con Giampaolo, bene, progettualità, preparare per vincere senza remore contro il Lecce e poi provare a vincere il primo big match, contro la Roma
7. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#25
06.10.2019 - 10:15 Uhr
Io voglio chiedere pubblicamente scusa a leao in quanto al momento dell acquisto ne ho sminuito le doti. È uno di quei rari casi in cui in serie a fa meglio che in lingue 1. Questo è davvero un gran bel giocatore..e la cosa che mi piace di più è che gioca sempre col sorriso..con spensieratezza e nonostante questo riesce ad essere concreto e a fare quasi sempre la cosa giusta..anche inaspettata.

questa partita ha dato parecchie delucidazioni a giampaolo.. che leao è un giocatore di livello, che jack se ok fisicamente è ancora il migliore in squadra per duttilità/intelligenza tattica/ esperienza, che kessie quando ha voglia è un bel giocatore, che a terzini destri siam messi male e che a gennaio sicuramente intererverremo, che theo hernandez è un bel giocatore ma che però è troppo confusionario, che biglia se messo in condizione dai compagni fa bene, e che duarte è affidabile e che romagnoli sta tornando quello di gattuso

la partita è stata intelligente, non abbiamo tenuto palla ossessivamente, abbiamo sofferto tanto nel finale e non siamo riuscita a chiuderla ma abbiamo avuto una reazione positiva..siamo anche stati fortunati ovviamente, ogni tanto anche a noi gira
il finale è stato horror perchè non riuscivamo a tener palla in nessun modo, c'è da lavorare


l'allenatore secondo me si è trovato nei casini quando nel precampionato col 4312 avevamo fatto buone prestazioni con squadre di livello, quando poi abbiamo trovato squadre chiuse si è trovato impreparato, soprattutto quando la stessa squadra preferiva giocare col 433 e quindi si è dovuto adattare
col torino la sconfitta è stata immeritata e con la fiorentina l'espulsione ha mandato a puttane tutto

comunque

reina 6,5 la palla calciata da shone era piena di schiuma dell'arbitro, lo si vede dalla prima inquadratura, rigore ridicolo ed il karma lo cancella
calabria 4 non ha neanche fatto malaccio ma è troppo limitato anche per fare la riserva, pesa l'errore nel finale e la seconda espulsione in 5 partite
duarte 6 fa il suo senza sbagliare nulla, mi sembra ok
romagnoli 6,5 fra i migliori, ha respinto quasi tutto quello che poteva
hernandez 6,5 darei anche mezzo voto in piu ma deve imparare ad essere un pelo piu ordinato
kessie 7 il migliore e non per il rigore. sempre in profondità, gestisce finalmente palla con la testa, lavora col fisico e non sbaglia nulla, se questo fosse sempre il kessie...... (comunque non capisco come non sappia ancora calciare in corsa)
biglia 6 ordinato e gioca semplice, sempre affidabile
calha 5 corre piu verso la nostra porta che verso quella avversaria, troppo abulico, forse ne gioverebbe schierandolo a destra
suso 6 non ha fatto male ma nell'ultima mezzora ha irritato anche me, qualcuno diceva di obbligarlo a giocare a sinistra ed io la penso nella stessa maniera
piatek 5,5 ci prova a fare il lavoro di giampaol ma non è proprio nelle sue corde, è sempre in ritardo..speriamo sia un fatto fisico
jack 6,5 lo sapete che l'ho sempre adorato.. è l'unico a giocare di fino e ad essere quasi sempre corretto nelle scelte, bentornato fra i titolari, non te ne vai piu da li
leao 6,5 se segnava in quell'azione personale (1-2 kessie) diventava il mio idolo, giocatore affascinante
paqueta 6 per l'assist, ma perde troppe palle a muzzo, bene nei tocchi di prima con cui si trova bene con leao e jack, deve migliorare nella gestione del pallone, è ancora troppo solista
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hoopers am 06.10.2019 um 10:43 Uhr bearbeitet
7. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#26
06.10.2019 - 15:16 Uhr
Non si sa come abbiamo vinto questa partita. Più a casaccio di così è impossibile vincerla.
Le pagelle:
Reina 6 solo perché ha dimostrato come si reagisce: fortunato.
Calabria 4 un terzino così scarso non l'avevo mai visto; non corre, non si sovrappone, sbagli passaggi elementari a due metri (tra lui e Kessie avremo perso 4-5 palloni per sti passaggi), lo dribblano come un birillo, grinta sotto le scarpe. Menomale che lo dice anche lui che si deve ritrovare
Duarte 5,5 io no so cosa abbiate visto ma io ho nella mente due episodi che mi fanno sgranare gli occhi, mi sembra entrambi nel primo tempo: dentro l'area nostra palla recuperata dalla difesa lui la porta ad uscire sulla destra e si fa fregare come un fagiano da Pinamonti non mettendo il corpo che lì l'arbitro gli fischia fallo pure se si butta. Secondo episodio palla lunga del Genoa la lascia rimbalzare due volte regalandola agli attaccanti avversari. Veramente inadeguato, avrà bisogno di tempo ma non lo vedo bene.
Romagnoli 6 fa il suo come al solito. E' questo, niente di eccezionale.
Theo 6 per il gol e l'intraprendenza davanti, ma dietro vacilla come un Abate qualunque. C'è da lavorare.
Calha 4 un fantasma, gli serve un po' di panchina per toglierlo dal mirino della critica. Purtroppo è un mezzo giocatore caratterialmente.
Biglia 5,5 a volte perde palle veramente stupide, anche quando le cerca di coprire con il corpo. Sarà il sistema di gioco, l'età, ma alla Lazio era un altro giocatore: verticalizzava, conteneva, più affidabile in generale.
Kessie 6 per l'impegno ma ha due piedi sparati, gioca molto di impulso e mai di lucidità. Servirebbe altro.
Jack 6 di incoraggiamento. Qualche sprazzo lo fa vedere ma è immensamente fuori ritmo, lo aspettiamo con ansia.
Piatek 5. Lo stiamo bruciando, servirebbe una squadra che gioca per lui, ha anche perso fiducia. Un ipotetico 3-5-2 con Leao vicino potrebbe essere un buon modulo ma si farebbero fuori troppi giocatori importanti.
Suso 5.5 abbiamo solo questa azione offensiva: palla a Suso sperando si inventi qualcosa, per questo non riesco a crocifiggerlo. Quando è entrato Leao almeno abbiamo avuto due opzioni, da vedere se sono percorribili per 90 minuti.
Paqueta 6 da un po' di brio alla fase offensiva, ma perde qualche palla di troppo. Ancora non si capisce di che pasta è fatto: troppo lento per fare l'esterno, buon dribbling ma strappo mediocre, buono nel gestire il pallone nel corto ma da capire se sa inventare in profondità con continuità (qualcosa ha fatto vedere). Sicuramente non è Kakà.
Leao 7 nettamente l'uomo in più che abbiamo adesso. L'unico che accende la luce e si prende responsabilità. A volte si perde in un bicchier d'acqua, a volte fa grandi giocate. Non sente la pressione perché secondo me non ha ancora realizzato dove sta. Questo il Milan non gli fa ne' caldo ne' freddo perché non lo vede come un top club. Gioca perché si diverte fregandosene di tutto. Piccolo fatto simpatico: a inizio ripresa Giampaolo gli parla in privato dicendogli quello che deve fare, lui lo guarda facendo il finto concentrato ma non capisce una parola di italiano. Bene così, è il miglior modo per giocare spensierato.
Cmq due settimane per lavorare sodo, peccato che parecchi ripartiranno per le maledette nazionali.
7. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#27
06.10.2019 - 17:56 Uhr
Originariamente scritto da mitchcosta89

Duarte 5,5 io no so cosa abbiate visto ma io ho nella mente due episodi che mi fanno sgranare gli occhi, mi sembra entrambi nel primo tempo: dentro l'area nostra palla recuperata dalla difesa lui la porta ad uscire sulla destra e si fa fregare come un fagiano da Pinamonti non mettendo il corpo che lì l'arbitro gli fischia fallo pure se si butta. Secondo episodio palla lunga del Genoa la lascia rimbalzare due volte regalandola agli attaccanti avversari. Veramente inadeguato, avrà bisogno di tempo ma non lo vedo bene.


io lo ricordo per questi due interventi:
il primo
il secondo

Altra partita brutta, sia in 11 contro 11 nel primo tempo due tiri in porta di Suso innocui, sia in 11 contro 10, ma qui è giustificabile perchè l'allenatore non si era accordo di essere uno in più, neanche in 10 contro 10 facendo le barricate. Gara vinta graze all'episodio fortunoso del rigore.

Anche Kessiè l'ho visto non molto bene:
dal punto di vista tecnico.
dal punto di vista tattico.
dal punto di vista fisico.

Reina 6: non saprei se parando il rigore salva il Milan o lo condanna.
Calabria 4: sbaglia molti passaggi e l'espulsione è gratuita.
Duarte 5,5: ha un primo scatto notevole, tuttavia sembr difettare in alcuni fondamentali.
Romagnoli 6,5: bravo a tenere Kuamè con le giuste distanze, sbaglia solo un posizionamento su un calcio d'angolo dopo il gol del Genoa.
Hernandez 6,5: dietro balla parecchio ma è inevitabile, almeno vediamo tutta una nuova serie di possibilità offensive, mai viste prima.
Kessiè 5,5: ha il merito del rigore, ma sbaglia sotto molti aspetti.
Biglia 5,5: nullo in fase di costruzione, da un suo fallo nasce la punizione del gol subito.
Calhanoglu 5: non ha proprio spunti oltre a sbagliare tecnicamente.
Suso 5: di solito faceva almeno una bella giocata, sta volta è fermo a zero.
Bonaventura 6: arranca fisicamente però almeno prova e riesce a mettere qualità quando ne ha la possibilità.
Piatek 5: qualche sponda gli riesce e libera bene Kessiè in area.
Paquetà 6,5: ci mette la grinta e tutto quello che ha.
Leao 6,5: insieme al brasiliano cambia la partita, procurandosi il rigore e con l'unica altra vera occasione da gol.
7. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#28
06.10.2019 - 22:08 Uhr
Per me, invece, Giampaolo è stato bravo a compattare la rosa. Sono tutti contro di lui.
Non era facile.

Per quanto riguarda gli errori di Kessié @gazosa nemmeno a me è piaciuto ieri, più o meno come nel primo tempo mi sia piaciuto qualcuno. Una prestazione horror.

Però nel secondo episodio che mostri, la colpa non è sua. Lui copre su quell'uomo. Quello libero dovrebbe essere di Hernandez.
7. Giornata: Genoa CFC - AC Milan |#29
07.10.2019 - 10:42 Uhr
cioè io lo critico sempre ed una volta che l'ho visto bene voi lo abbattete così ? grins
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.