Sa., 30.09.2023
AC Mailand
Forum AC Mailand
2. Tabellenplatz  
Lazio Rom
Lazio Rom Forum
16. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Lazio Rom
Stefano Pioli S. Pioli Trainer M. Sarri Maurizio Sarri
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 227,63 Mio. €
26,6 ø-Alter 27,5
Rafael Leão R. Leão Wertvollster Spieler M. Guendouzi Mattéo Guendouzi

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

7. Giornata: AC Milan - SS Lazio

29.09.2023 - 11:00 Uhr
Prima sfida di un trittico impegnativo di gare in 8 giorni pre sosta nazionali.
Ed essendo uno scontro diretto conta molto.
7. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#1
29.09.2023 - 11:07 Uhr
Dovrebbero tornare Maignan e Calabria.

Cambi:
Florenzi x Calabria/Theo
Reijnders x Adli
Pobega x Loftus Cheek
Pulisic x Chukwueze/Leao
Giroud x Okafor
Dieser Beitrag wurde zuletzt von belca_mj am 29.09.2023 um 11:09 Uhr bearbeitet
7. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#2
29.09.2023 - 12:32 Uhr
Proseguirei a fare turnover, naturalmente meno massiccio rispetto a Cagliari.
In porta Maignan viene dato ancora per infortunato, qui rischierei proprio zero, può rientrare anche col Borussia Dortmund se dovesse avere ancora bisogno di qualche giorno.
In difesa dovrebbe rientrare Calabria e farei rifiatare Thiaw, praticamente sempre impiegato in questo inizio di stagione.
A centrocampo farei rifiatare Reijnders, confermerei a questo punto Adli, con Pobega o Musah a fargli da "bodyguard". Al limite si potrebbe provare Musah mediano ed Adli mezz'ala, ma temo che Pioli lo stia provando da regista perché non avrebbe proprio il passo per fare la mezz'ala.
Davanti farei rifiatare Pulisic, mentre dentro di nuovo Giroud e Leao.
7. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#3
29.09.2023 - 14:30 Uhr
Io tornerei ad alternare il centrocampo 2-1 a quello 1-2, in base agli avversari. Quindi metterei Reinjnders a uomo sul regista avversario e Musah e Adli che marcano le due mezzali avversarie. Musah dal lato di Hernandez a coprire.
In attacco secondo me è l'occasione giusta per dare continuità a Okafor, così si evita di far giocare a Giroud due partite in 4 giorni tra domani e il Borussia.

Staffetta:
Reijnders-Loftus Cheek
Leao-Pulisic

Calabria speriamo non abbia ricadute, ma far giocare Florenzi ancora sarebbe un rischio. Bisognerebbe provare più concretamente uno tra Bertesaghi e Pellegrino, perchè sono necessari. (e magari a gennaio prendere qualcuno).
7. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#4
29.09.2023 - 15:39 Uhr
Appena letto l'intervista di Pioli e scopro che si è infortunato anche Kjaer, ovviamente senza giocare...silent

Io a sto punto butterei nella mischia Pellegrino anche se Pioli dice che non è pronto (io poi questa cosa che un calciatore professionista dopo un mese non è ancora pronto non la ho capita), al limite Bartesaghi o Nsiala o Simic, ci ritroviamo ad avere solo due centrali disponibili per il Borussia Dortmund e vorrei evitare di ritrovarmi a decidere se mettere un difensore della primavera o Theo o Musah come difensore centrale.
7. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#5
29.09.2023 - 16:52 Uhr
Originariamente scritto da Il_Fattore
Appena letto l'intervista di Pioli e scopro che si è infortunato anche Kjaer, ovviamente senza giocare...silent

Io a sto punto butterei nella mischia Pellegrino anche se Pioli dice che non è pronto (io poi questa cosa che un calciatore professionista dopo un mese non è ancora pronto non la ho capita), al limite Bartesaghi o Nsiala o Simic, ci ritroviamo ad avere solo due centrali disponibili per il Borussia Dortmund e vorrei evitare di ritrovarmi a decidere se mettere un difensore della primavera o Theo o Musah come difensore centrale.




Pioli ha detto di avere a disposizione 3 centrali, tra cui credo appunto Kjaer. "Ho 3 centrali a disposizione, perché Pellegrino ha a bisogno ancora un po' di tempo". Io capisco che il danese è disponibile oltre a Thiaw e Tomori. Kalulu fuori, Pellegrino in ritardo
7. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#6
29.09.2023 - 17:10 Uhr
Originariamente scritto da frankie90




Pioli ha detto di avere a disposizione 3 centrali, tra cui credo appunto Kjaer. "Ho 3 centrali a disposizione, perché Pellegrino ha a bisogno ancora un po' di tempo". Io capisco che il danese è disponibile oltre a Thiaw e Tomori. Kalulu fuori, Pellegrino in ritardo


Si in effetti non ho capito perché dica che ha 3 centrali a disposizione, ma io leggo "Non ci voleva l'infortunio a Kjaer". L'ho preso da Eurosport che ha riportato un estratto della conferenza stampa. Magari intende Bartesaghi visto che Pellegrino è dichiarato non pronto? O magari si riferisce ad un infortunio precedente di Kjaer?
7. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#7
29.09.2023 - 18:34 Uhr
Io ho letto “non ci voleva l’infortunio di Kalulu”
7. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#8
30.09.2023 - 19:54 Uhr
Ottima partita. Mi sono piaciuti tantissimo Musah e Adli. Il secondo, a questo punto, è inspiegabile perché non abbia mai giocato. Sicuramente non diventerà Luka Modric, ma ha un’ottima tecnica e gioca sempre in avanti, praticamente il contrario di Krunic che è più un “fabbro” messo a fare il regista.

Peccato per l’ennesimo infortunio, anche se in questo caso era da mettere in conto dato lo storico del giocatore.
7. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#9
01.10.2023 - 00:02 Uhr
Concordo con mrmattia, prosegue l'ottimo periodo di Adli, che vedo nettamente superiore a Krunic in queste prime presenze, sia in fase di possesso (come era facile immaginare) ma comunque valido anche in fase di non possesso, come dimostrato contro la Lazio: anche sostanza e aiuto in fase di recupero palla, un paio di ottime chiusure su alcuni buchi lasciati dalle avanzate di Theo, qualche entrata decisa a dimostrare che non è solo giocatore di qualità ma può lottare in mezzo al campo.

Per il resto poco da dire, siamo forti come rosa, e abbiamo anche la voglia di andare a vincere le partite: ho apprezzato molto l'atteggiamento del secondo tempo, come a voler dimostrare che siamo più forti della Lazio e consapevoli di avere i mezzi per fare risultato. Quest'anno tra l'altro le soluzioni dalla panchina ci sono, e diamo credito a Pioli per un utilizzo finalmente abbastanza intelligente delle soluzioni (abbiamo visto diverse rotazioni in queste partite post nazionale, e infatti sembravano tutti belli pimpanti anche a fine gara oggi nonostante il periodo pesante), in attesa di recuperare al 100% le assenze anche in difesa in modo da avere tutti a disposizione. Per ora, in attacco la differenza è enorme, e anche a centrocampo potersi permettere Musah-Adli-Pobega come centrocampo di riserva non è niente male, aspettando Bennacer oltretutto. Speriamo che l'infortunio di Loftus-Cheek sia una roba da poco, perchè abbiamo visto che il giocatore è molto valido, il dubbio rimane giusto come tenuta fisica.

Avanti così ora con la Champions: ci aspetta una trasferta molto tosta, su un campo veramente difficile. Ma dobbiamo avere lo spirito delle ultime partite, con consapevolezza di potercela giocare con tutti, e sapendo che abbiamo una serie di soluzioni che possono mettere in difficoltà chiunque, oltre ad alcuni che sembra stiano entrando in condizione (Florenzi, Tomori, Okafor, Adli...)
7. Giornata: AC Milan - SS Lazio |#10
01.10.2023 - 01:22 Uhr
Ho recuperato un po' di partita in differita.
Se abbiamo spesso detto che Pioli quando vede Simone Inzaghi va in confusione, va detto che contro Sarri di solito la pagnotta la porta a casa. Se escludiamo il 4-0 di gennaio, contestualizzabile in un momento dove avremmo perso anche col Renate (con tutto il rispetto) il suo Milan ha sempre controllato e domato la Lazio.
Anche oggi in una partita non facile, contro una squadra che si è messa in campo per uscire da San Siro con un risultato che le garantisse continuità e confidenza sulla scia di mercoledì col Torino, rinunciando anche ad alcuni tratti peculiari del suo gioco.
Partita molto tattica, con linee e spazi corti, dove alla fine per far saltare il banco abbiamo dovuto per forza alzare l'asticella sul piano dell'intensità, delle giocate tecniche e, mi fa piacere dirlo, della cattiveria agonistica. Non ci siamo tirati indietro oggi, ci abbiamo messo la ferocia e siamo stati premiati.
Fondamentale aver capito che bisognava prendere il toro per le corna se volevano poi liberare i cavalli che abbiamo nel motore. Sacrificio per poi potersi divertire.
Sono contento delle diverse prestazioni positive, uscendo finalmente anche dai soliti 12-13 dello scorso anno.
Plauso e tirata d'orecchie a Pioli: bravo per aver tirato fuori dalla naftalina Adli con questi risultati. Ovviamente bravo Adli a farsi trovare pronto in quella posizione. Inspiegabile non aver provato a ritenerlo una risorsa nello scorso campionato. Sicuramente il giocatore è cresciuto nel corso di un anno e sono anche cambiate alcune cose a livello tattico, però è assurdo non aver pensato durante la pausa mondiale di costruire qualcosa con lui nelle rotazioni. Boh.
Squadra che oltretutto dà risposte intriganti da 4-3-3 più canonico. Meno frivolezze tattiche, coi terzini che fanno i terzini, magari bloccati, ma ci sta, le mezzeali che fanno le mezzeali con i rispettivi compiti. Idem per il tridente, che resta comunque inevitabilmente legato al genio e sregolatezza del funambolo portoghese. A Cagliari per come è entrato lo avremmo preso a ciabattate. Come profetizzato poi è quel giocatore che, messo in condizione di farlo, ti spacca la partita nel match di cartello.
Mi fa ridere quelli che dicono "eh ma siamo Leao dipendenti". Ragazzi, Leao gioca nel Milan e fa l'ala sinistra. E' un giocatore forte. E' normale che Il Milan giochi anche per metterlo nelle condizioni di fare male all'avversario. L'importante è non legarsi solo a lui. Ma veniamo appunto da un mercoledì che ci dimostra che possiamo anche non chiedergli di alzarsi dalla panchina perché ce la risolva lui.
Per il resto 6 su 7 in campionato. Marcia super positiva in termini di punti e direi anche gioco, con le sole battute d'arresto del derby e la convalescente gara col Verona dove però l'abbiamo portata comunque a casa.
Presto per fare bilanci, visto il calendario che si approssima, ma conforta il fatto che l'organico sta rispondendo presente con tutti i suoi individuali.

Ora dobbiamo uscire vivi da Dortmund e non sarà facile. Lo sappiamo noi e lo sa bene il Borussia che molto del discorso qualificazione passa da mercoledì.
Bene avere 3 giorni pieni di riposo e preparazione pre-gara. Sarà una partita molto intensa, affrontando una squadra che come noi ama rompere le linee e gli equilibri tra i reparti. Sa giocare queste partite andando sulla qualità, ma anche sull'entusiasmo. Dovremo avere nervi saldissimi e fare bene le giocate chiave nel ribaltare l'azione. Presumibilmente giocherà ancora Adli mediano e quello sarà un gran banco di prova, perché la pressione sarà asfissiante. Spero che prepareremo qualche giocata a memoria per andare alle spalle della loro linea. Non devono pensare di stare tranquilli lasciando tanto campo alle spalle.
Ne riparleremo comunque poi.

Intanto godiamoci la squadra e il risultato perché due settimane fa a quest'ora stavamo sotto un treno e 7 giorni fa c'era in ogni caso di che essere preoccupati. Ora invece...
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.