Mi., 15.07.2020
AC Mailand
Forum AC Mailand
6. Tabellenplatz  
Parma Calcio 1913
Parma Calcio
12. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Parma Calcio 1913
Stefano Pioli S. Pioli Trainer R. D'Aversa Roberto D'Aversa
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 65,70 Mio. €
26,7 ø-Alter 25,0

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

33. Giornata: AC Milan - Parma Calcio 1913

14.07.2020 - 11:03 Uhr
Mercoledì alle 19.30 il Milan riceve il Parma, dopo i grandi risultati ottenuti in un ciclo che sembrava impossibile, i rossoneri sono tenuti a confermarsi.

Gli emiliani dopo il turnover contro il Bologna torneranno alla loro formazione tipo, una sorta di 7 0 3, tutti in difesa con i tre davanti più il supporto di Kucka.
Zeige Ergebnisse 1-1 von 1.
Originariamente scritto da Poseidone
Che giocatore sta diventando Kessié? Chi me lo spiega perché non ci sto capendo più niente.
Da quando è al Milan avevo capito 2 cose:
1) Ha i piedi quadrati
2) Non è mai lucido, sbaglia la metà dei passaggi che fa

Ora, soprattutto nelle ultimissime partite, sembra essere cambiato. I piedi non sono più quadrati, sono per lo meno normali, gli ho visto fare anche 3/4 lanci lunghi precisi, sbigottimento totale.
Poi, gioca a testa alta, riceve palla e non passa più la palla al più vicino correndo avanti ma si pone come vertice di centrocampo per far partire l'azione in modo oculato, prestando attenzione al movimento dei compagni, cosa che richiede estrema lucidità, senso della posizione e dello sviluppo del gioco.
Sembra che lui e Bennacer si stiano completando fino a raggiungere una mediana totalmente autosufficiente nei compiti di rottura, ordinamento tattico e impostazione.
Se questo è il nuovo Kessié va tenuto strettissimo



Premesso che il calcio post lockdown è uno "sport diverso" e che quindi nelle valutazioni che faremmo abitualmente ci sono degli elementi "inquinanti", bisogna sicuramente fare l'ennesimo plauso a Pioli per il lavoro che ha fatto su ogni singolo giocatore riguardo ad un aspetto: il Milan ora giocatori più completi e lo dico prendendo in esame ogni valore che va associato ad un calciatore professionista, ovvero l'aspetto tecnico, tattico, caratteriale, associativo.
I limiti ovviamente permangono, ma il miglioramento dell'intera rosa è evidente.
In questo senso Pioli, paradossalmente agevolato anche dalla situazione anomala, ha tirato fuori il meglio che poteva lavorativamente parlando.

Nello specifico su Kessiè bisogna sempre ricordare che Franck è un giocatore di 24 anni. Il calcio di oggi trita tutto e tutti a una velocità spaventosa e i tempi di maturazione che sono necessari per ciascuno non vengono tenuti in considerazione, ma si applica una linea universale per tutti. Se non sei Mbappè che a 18 anni piglia a schiaffi il City già si storce il naso.
Kessiè non è diventato Rijkaard, ma sicuramente è davvero un buon centrocampista con capacità organiche superiori alla media. Una volta pulito tatticamente e con una nuova acquisita serenità mentale è un giocatore di livello notevole, a maggior ragione in un campionato dove la sua fisicità marca una differenza importante.
Ieri Pioli ha detto tutto post partita: "Con Franck all'inizio non ci eravamo tanto capiti. Poi dopo un po' abbiamo costruito il rapporto". Io mi ricordo quella prima fase, in cui Kessiè era finito in panca e sembrava da spedire, come Rebic.
Io non sottovaluterei neanche il lavoro fatto con Conti che è tornato un giocatore di calcio, dopo gli infortuni e una convalescenza non certo facile.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.