Fr., 01.09.2023
AS Rom
Forum AS Rom
18. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
2. Tabellenplatz  

Daten

AS Rom   AC Mailand
José Mourinho J. Mourinho Trainer S. Pioli Stefano Pioli
327,65 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
27,0 ø-Alter 26,6
Tammy Abraham T. Abraham Wertvollster Spieler R. Leão Rafael Leão

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

3. Giornata: AS Roma - AC Milan

29.08.2023 - 09:53 Uhr
ultima gara prima della sosta, contro un avversario ferito che vuole prontamente alzarsi anche grazie all'entusiasmo dell'acquisto di Lukaku.

Potremmo vedere come la squadra si comporterà contro un avversario che potrebbe giocare più chiusa rispetto a Torino e Bologna, mettendola molto sulla fisicità.
3. Giornata: AS Roma - AC Milan |#1
29.08.2023 - 11:09 Uhr
Squadra che vince si può cambiare.
Squadre che stravince e convince no.

5 cambi:
Kalulu
Musah
Adli
Chukwueze
Okafor
3. Giornata: AS Roma - AC Milan |#2
29.08.2023 - 12:33 Uhr
Musah ha mostrato già una bella gamba... questo assetto mi piacerebbe molto, anche se tocca vedere se in fase di ripiegamento non lasciamo troppi spazi.

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
3. Giornata: AS Roma - AC Milan |#3
29.08.2023 - 19:33 Uhr
Come già scritto nel thread post-Torino: tirare, tirare e tirare. Se non entriamo in campo pronti a tirare anche da fuori area ad ogni spiraglio, vuol dire che i match analyst non stanno facendo il loro lavoro.

Non mi addentrerò in nessun'altra questione tattica, ma loro al momento giocano con un portiere che è una tassa e dobbiamo assolutamente approfittarne.
3. Giornata: AS Roma - AC Milan |#4
01.09.2023 - 21:13 Uhr
Sembra davvero che abbiamo aumentato la capacità offensiva e soprattutto la varietà di soluzioni in avanti. L'impressione è che possiamo fare male all'avversario in qualsiasi momento e da diverse zone del campo.
Finalmente anche contro squadre chiuse riusciamo a trovare la porta.
Vedremo ma per ora molti segnali positivi. Reinjders sembra davvero un ottimo giocatore
3. Giornata: AS Roma - AC Milan |#5
01.09.2023 - 22:52 Uhr
Come predetto, Rui Patricio si conferma una tassa.

Partita orrenda, ma contro questi non si può fare di meglio: giocano come degli scappati di casa e la ciliegina sulla torta è Mourinho che scende in campo con Celik titolare solo per macellare carne e quello si prende una bella sforbiciata a fil di palo in faccia: i miei complimenti!

Di gran lunga la squadra peggiore della Serie A, mi fa venire il nervoso vederli giocare. Lukaku si troverà a suo agio in mezzo a 10 aspiranti taglialegna.

Detto questo, chissà dove è finito il Tomori del primo anno di Milan, perché ad oggi abbiamo in squadra il gemello cattivo. Il fallo del secondo giallo è di una stupidità unica.
3. Giornata: AS Roma - AC Milan |#6
01.09.2023 - 23:05 Uhr
Ottima gara, in continuità con la scorsa contro il Torino. Prima risposta importante seppur questa Roma in costruzione è pochissima roba al momento e anche se fossimo rimasti in 9 non avrebbero combinato neanche un’azione pulita.

Sulla partita:
- clima ostile da subito come al solito contro di loro. Auguro sempre il peggio a squadre che non puntano a giocare a calcio ma sui nervi condizionando l’arbitro. Il rigore era netto come invece non lo erano le ammonizioni gratuite nel primo tempo (che non ho visto dall’altra parte ricambiate nel secondo tempo) che hanno portato all’inevitabile cambio dell’inerzia della gara nell’ultima mezz’ora, seppur senza grandi apprensioni esclusi i 3 minuti finali che hanno momentaneamente riportato i fantasmi di Gennaio, dopo un’ora di totale controllo
- forma atletica e mentale nostra delle migliori. Vedo tutti freschi, carichi e concentrati
- difficoltà iniziale nel far girare palla ma dopo aver pazientato si è capito come e dove colpire e siamo diventati pericolosi. Peccato solo aver gestito male qualche ripartenza nella ripresa per fretta
- la maggiore fisicità a centrocampo sta facendo la differenza rispetto agli anni passati perché sostiene il ritmo delle giocate offensive e dopo l’esordio a Bologna questo non me l’aspettavo già ora. Bene anche se vorrei vedere se con i ricambi possiamo mantenere questa intensità e questo assetto
- bella risposta come miglioramenti anche sui calci piazzati che era la cosa più temuta

Su qualche singolo:
- molto bene tutti, come dicevo soprattutto i centrocampisti e bisogna essere onesti e stavolta in particolare direi che è emerso Krunic (dopo la prima Reijnders, la seconda Loftus) che si è preso tante randellate e non lo ricordo proprio mai fuori posizione
- Tomori prima ammonizione molto discutibile però seconda tutta colpa sua per ingenuità che ormai è stupidità perché va ribadito che appena sale il nervosismo torna puntualmente a mostrare limiti caratteriali che non sono adatti per uno che gioca difensore centrale
- Calabria bene da “regista aggiunto” e tra i migliori ma nonostante questo mi sento di pensare che mi piacerebbe vedere un terzino destro più offensivo e veloce sia per completare il gioco delle sovrapposizioni che Pulisic spesso era isolato e Loftus mi sembra che possa dare il meglio quando si inserisce centralmente più che quando si allarga sulla fascia, e sia perché il secondo gol dimostra che viene saltato con facilità quando è stanco
- cambi azzeccati e ancora una volta poco giudicabili per come si era messa la gara. Okafor forse quello entrato meglio e più scaltro. Non mi sento di incolpare Pioli per non aver sostituito in tempo Tomori dopo il 2-0 come sto leggendo sui social, era presto e sono certo che l’avrebbe fatto pochi minuti dopo

È un peccato avere già una pausa nazionali che spezza il periodo ma preghiamo che tornino tutti sani e poi sotto col derby che una vittoria potrebbe raddoppiare fiducia ed entusiasmo della squadra per arrivare pronti alla prima di Champions.
3. Giornata: AS Roma - AC Milan |#7
01.09.2023 - 23:16 Uhr
Veramente una buona partita, giocata con tranquillità e qualche sprazzo di ottimo gioco che mi ha ricordato tanto il Milan di inizio 20/21. Questo fino all'insensata espulsione di Tomori, che pare abbia deciso di allungarsi le vacanze, a cui abbiamo risposto soffrendo di gruppo. La Roma ha iniziato a giocare solo dopo l'espulsione e tra l'uomo in meno e la presenza costante di Lukaku in area secondo me abbiamo sofferto un po' troppo, buttando palloni avanti e perdendo troppo possesso (stessa pecca dell'anno scorso). Peccato per il gol preso così sul finale.

Partita che dicevo mi è piaciuta ma che forse mette in mostra in modo emblematico pregi e difetti di una formazione più letale davanti ma più fragile dietro. Il commento non può non tener conto dell'espulsione ma continuo ad avere l'impressione che finché possiamo giocare sciolti e dettare tempi e manovra, sviluppiamo gioco in ampiezza e velocità e sappiamo essere letali, ma non appena l'iniziativa passa all'avversario o in momenti in cui c'è da rallentare e ragionare di più, soffriamo e sprechiamo una marea di palloni.
La solidità difensiva resta un punto di domanda, ma il centrocampo sembra davvero girare alla meglio e offrire sia copertura come l'anno scorso ma anche trazione offensiva. Visto il poco rodaggio sono davvero sorpreso di vedere già un volume di gioco così fluido e organico. Molto bene il trio lì in mezzo, e l'aumento di fisicità in mezzo ci sta aiutando molto in questo senso.

Maignan 7.5 - Solita prestazione solida e sicura del grande Mike stark

Calabria 5.5 - Nell'1 contro 1 continua a farmi sudare freddo (lo saltano sempre, come sul gol della Roma) ma è veramente utile per l'assetto della squadra e soprattuto per la transizione di gioco.
Tomori 4 - Espulsione inutile e francamente sciocca che non solo mette a rischio una partita ma anche il derby. Quest'anno è giusto aspettarsi di più da un presunto leader come lui.
Thiaw 7 - Bravo sopratutto nel contenere Lukaku con un uomo in meno, cosa non facile.
Theo 6 - Sì bravo nelle ripartenze ma ho sempre l'impressione che appena ci sia un mimino da soffrire lui stacchi la spina. Troppa leggerezza in alcune situazioni. Un altro che dovrebbe iniziare ad usare di più la testa.
Kalulu 6 - Incolpevole sul gol, per il resto sufficiente.

Reijnders 6.5 - Un ottimo primo tempo poi un po' sparisce e non fa né legna né strappi
Krunic 7.5 - Buono in copertura e piano piano anche in costruzione. Non ha la rapidità di Bennacer nel muovere palla ma sembra stia migliorando in fase di possesso
RLC 7 - Ottimo primo tempo e fisicamente è di un'altra categoria. Prima mezz'ora da 9 pieno.
Pobega 5 - Male, anche se entrare 10 contro 11 non è facile, ci si aspetta come minimo che riesca a tenere un pallone. Se il comprimario dev'essere lui allora meglio Krunic in campo.

Pulisic 6.5 - Buono finché ha retto. Pare che finalmente abbiamo un'ala destra come si deve!
Giroud 8 - Eterno. 4 gol in 3 gare come ai tempi dell'ucraino divino e dialogo costante coi compagni
Leao 7.5 - Finalmente si sblocca con un gol da cineteca.
Okafor 7 - Entra quando c'è da difendere e si fa fare 1200 falli, giusto così. Utile in ripartenza e copre dietro, mi piace davvero tanto. Un'ottima alternativa per far rifiatare Leao finalmente.
Chuku 5.5 - Rispetto a Okafor, lui mi piace molto meno. Aspetto con i giudizi finali e sono sicuro di ricredermi ma per ora non vedo molta utilità nella sua presenza.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Escaflowne am 01.09.2023 um 23:23 Uhr bearbeitet
3. Giornata: AS Roma - AC Milan |#8
01.09.2023 - 23:49 Uhr
Originariamente scritto da mrm4ttia
Come predetto, Rui Patricio si conferma una tassa.

Partita orrenda, ma contro questi non si può fare di meglio: giocano come degli scappati di casa e la ciliegina sulla torta è Mourinho che scende in campo con Celik titolare solo per macellare carne e quello si prende una bella sforbiciata a fil di palo in faccia: i miei complimenti!

Di gran lunga la squadra peggiore della Serie A, mi fa venire il nervoso vederli giocare. Lukaku si troverà a suo agio in mezzo a 10 aspiranti taglialegna.

Detto questo, chissà dove è finito il Tomori del primo anno di Milan, perché ad oggi abbiamo in squadra il gemello cattivo. Il fallo del secondo giallo è di una stupidità unica.


Mi quoto solo per dire che per “partita orrenda” intendo che la Roma gioca in un modo insopportabile. Noi li abbiamo surclassati. Giocano solo ed esclusivamente sui nervi dell’avversario, non ci provano nemmeno finché non succede qualcosa (ad esempio espulsione Tomori) che li fa scattare.
3. Giornata: AS Roma - AC Milan |#9
02.09.2023 - 08:45 Uhr
Ah, Cardinale presente all’Olimpico.
3 su 3 fa pensare che qualcosa per lo stadio bolle in pentola.
3. Giornata: AS Roma - AC Milan |#10
02.09.2023 - 09:42 Uhr
Sempre una goduria vincere contro quei macellai della Roma, e quel sopravvalutato del loro allenatore. 5 volte su 5 incontri a predicare l'anticalcio ogni volta che lo incontriamo, pur di portare a casa punti, ed ha uno score invidiabile di 2 punti raccolti su 15 (tra l'altro pure quelli manco lui sa come), per poi non presentarsi neanche in conferenza stampa post partita: per forza, a dire cosa? "Abbiamo fatto 2 tiri in porta in 40 minuti in 11 contro 10, andando vicini all'impresa solo negli ultimi due minuti grazie ad un autogol, e per il resto non abbiamo proposto nulla negli altri 60 minuti", questa sarebbe l'analisi corretta della gara di un allenatore onesto.

Poco da dire, partita ben giocata da noi, perfettamente in controllo e bene come le ultime due, riuscendo a creare occasioni anche con una squadra di quelle chiuse dietro. Diamo davvero la sensazione di poter essere pericolosi in molti più modi rispetto agli scorsi anni: se una partita la fascia sinistra fatica ad ingranare, ci pensano quelli a destra, o gli inserimenti dei centrocampisti, o Giroud, o eventuali cambi di qualità davanti. Partita riaperta solamente dal concorso di colpe tra l'arbitro, per una gestione imbarazzante dei cartellini gialli nel primo tempo (gialli assurdi a RLC e Tomori, e nulla per il karateka Rui Patricio sul rigore), e Tomori, per l'ingenuità di un fallo inutile su un tuffatore professionale che non aspettava altro; perdita comunque importante in vista del derby.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.