So., 09.02.2020
Inter Mailand
Forum Inter Mailand
2. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
8. Tabellenplatz  

Daten

Inter Mailand   AC Mailand
Antonio Conte A. Conte Trainer S. Pioli Stefano Pioli
622,35 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
29,0 ø-Alter 26,6

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

23. Giornata: Inter - AC Milan

05.02.2020 - 09:01 Uhr
arriva una delle partite che causa più sofferenza durante la stagione.
Proprio il derby, dove la vittoria manca dall'ormai lontano Gennaio 2016, 3 a 0 con allenatore Mihajlovic e gol di Alex, Bacca e Niang.
Un punto in comune è che il modulo era il medesimo 442 che vedremo Domenica con gli esterni a piedi invertiti.

L'Inter arriva con rinnovato entusiasmo, dopo tre pareggi di fila hanno ritrovato la vittoria e sperano ancora nello scudetto, anche se chi è davanti non ci pensa nemmeno a fermarsi.
Il 352 contiano ha visto durante il mercato una rivoluzione sugli esterni, Young sembra convincere mentre Moses è ancora in fase d'adattamento, probabilmente gli verrà preferito Candreva.
A centrocampo dovrebbe tornare Brozovic insieme a un Barella partito lento ma ora pedina fondamentale, mentre Sensi sembra aver perso qualche posizone, anche a causa dell'acquisto più importante di questo mercato, Eriksen.
Vista la squalifica di Lautaro gli scenari possono essere con Sensi in campo e lo svedese trequartista/seconda punta. Altrimenti difficle rivedere Esposito con Sanchez in crescita.
Da tenere monitorate le condizioni di Handanovic.
23. Giornata: Inter - AC Milan |#1
05.02.2020 - 09:09 Uhr
Credo che si vada verso la formazione titolare, Kjaer potrebbe essere preferito a Musacchio per le sue caratteristiche che si completano con Romagnoli, certo se Lukaku parte in velocità non lo vedono più.
Sulla destra ivnece dovrebbe rientrare Conti.

L'Inter presserà come sempre alto, per recupero palla e ripartenza, a centrocampo si andrà in sofferenza con Calhanoglu che dovrà muoversi bene, perchè ho ne esce con il giro palla o pareggi l'intensità.
Ibra troverà dei difensori rocciosi, vedremo se riesce a reggere l'impatto, mentre Leao ha le qualità idonee per far mettere in difficoltà la retroguardia dell'Inter, sperando che ci metta un po' di energia e convinzione.

I nerazzurri vanno parecchio sull'esterno, se Hernandez finisce nella morsa di due o tre avversari dalla sua parte si rischierà parecchio, toccherà probabilmente a Bennacer correre ovunque, visto che è anche riposato.
23. Giornata: Inter - AC Milan |#2
05.02.2020 - 09:17 Uhr
Rimango convinto che il 352 sia più adatto alle nostre caratteristiche, e soprattutto che l'Inter vada più in difficoltà contro le squadre che giocano speculari rispetto a loro (praticamente, tolta la Juve e la Roma, l'Inter quest'anno per ora ha perso punti contro squadre quasi tutte schierate come loro: le ultime partite contro Lecce, Cagliari e Atalanta, più indietro con la Fiorentina, non ha avuto vita facile con l'Hellas Verona, con l'Udinese all'andata ha vinto solo 1-0 nonostante abbia giocato 50' in superiorità numerica...)

Quindi, detto ciò, io giocherei a 3, anche se penso che alla fine vedremo questa formazione (la solita):

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Theo
Castillejo Kessie Bennacer Calha
Ibra Leao

Giocando a 2 a centrocampo ho molta paura di una gara impostata come l'anno scorso dall'Inter, che è bastata la mossa Vecino tra le linee per mandarci in palla completa. Solo che questa volta sarebbe Eriksen, non Vecino. Mi piacerebbe, invece, vedere Rebic messo nelle condizioni di puntare Godin più volte (Bastoni è squalificato, penso giocherà lui), il passo è sicuramente diverso e potremmo creare qualcosa lì.
23. Giornata: Inter - AC Milan |#3
05.02.2020 - 10:15 Uhr
Io metterei Kjaer per tenere più botta fisicamente su Lukaku: è vero che l'avversario lo può devastare in velocità, ma Musacchio soffre troppo gli attaccanti fisici.
Punterei su Rebic perché servirà come il pane un po' di sana garra, in particolare per andare in pressione su Brozovic e puntare i difensori interisti più lenti che dovrebbero essere sul loro centrodestra.

In alternativa potrebbe essere un'opzione giocare chiusi con 451 (Rebic e Castillejo sugli esterni) e Leao prima punto. Certo non è il nostro stile e Leao da prima punta, pur con praterie davanti probabilmente in questo caso, finora ha molto deluso.
23. Giornata: Inter - AC Milan |#4
05.02.2020 - 10:33 Uhr
Non succederà mai, ma mi piacerebbe questa sfrontatezza, con rebic e leao che si scambiano i ruoli durante la partita, anche per rifiatare visto che chi starà esterno di centrocampo dovrà aiutare in fase di non possesso per evitare di soffrire l'inferiorità numerica in mezzo.
23. Giornata: Inter - AC Milan |#5
05.02.2020 - 12:31 Uhr
Rebic è evidentemente più in palla di Leao, al momento.
Di sicuro giocherà il portoghese in avanti. E giocherà molto largo sulla sinistra per cercare di portare fuori posizione Godin e superarlo in velocità. Potrebbe essere una sorta di 4231.

Dietro giocherà Kjaer per tenere fisicamente su Lukaku.
23. Giornata: Inter - AC Milan |#6
05.02.2020 - 13:01 Uhr
Metto anch'io un 352, perché il lato sx del 442 è troppo scoperto. Difesa a 3 con il terzo centrale di sx che spesso si allargherà a coprire Hernandez, ho messo Musacchio perché Romagnoli non sembra capace di fare questo lavoro. Quindi in fase di prima difesa Musacchio se serve copre a sx, facendo scalare tutta la difesa con romagnoli e Kjaer centrali e conti che andrà a fare il terzino dx.
In pratica questo schema sarebbe quasi un 442 così :

Conti Kjaer Romagnoli Musacchio
Paquetà Bennancer Kessie Hernanez
Ibra Rebic

Rebic dovrebbe allargarsi come esterno dx però, perche a dx ci sarà un buco e la sx la terra Hernandez.

Ricorda un po' la Roma dello scudetto con il 352 o 3412 con esterni Candela e Cafu, dove Candela giocava molto più difensivo e Cafu offensivo. E in attacco Del Vecchio faceva quasi l'esterno sx, così in pratica giocavano con un 4231 con del vecchio, Totti e Cafu dietro a Batistuta. E Candela scalava in difesa.

P. S. Ibra ha sempre sofferto i difensori forti, lui è sempre stato forte con i deboli, ma con i migliori difensori ha sempre faticato, anche perché veniva a mancare la sua superiorità fisica. Quindi spero che adesso, a 38 anni, non faccia troppe brutte figure.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 05.02.2020 um 13:06 Uhr bearbeitet
23. Giornata: Inter - AC Milan |#7
05.02.2020 - 14:56 Uhr
Ho comunque paura che verremo spazzati via sad
23. Giornata: Inter - AC Milan |#8
06.02.2020 - 10:26 Uhr
se ci fanno gol, sarà dura rimontare. quindi tanto vale mettere i più in forma da subito, non che ci voglia molto che come ballottaggio forse ci sarebbero solo Rebic/Leao e Kjaer/Musacchio. io ho messo il croato perchè mi sembra più in palla e fa meno errori del portoghese, e Kjaer al posto di Musacchio perchè c'è Lukaku da (provare a) marcare.
possibili cambi: Saelemaekers per Conti, Bonaventura per Hakan, Leao per Rebic.

diciamo che c'è poco da perdere visto che ci danno tutti per spacciati, quindi speriamo che Pioli la prepari bene e i ragazzi scendano in poco nel modo giusto. non sarà di certo questa sconfitta a pesare, di contro un pareggio ma soprattutto una vittoria darebbero una carica importante per il proseguio della stagione (in virtù anche del ciclo di gare toste che ci aspetta nel prossimo mese e mezzo).
23. Giornata: Inter - AC Milan |#9
06.02.2020 - 11:28 Uhr
Se perdiamo con più di 3 gol di scarto, con Ibra in campo, la sconfitta peserà parecchio. È pur sempre un derby.

Poi la cosa di mettere Kjaer in marcatura su Lukaku non la capisco proprio. Kjaer "marca" gli avversari a un metro nelle palle alte, e se lo puntano in velocità è imbarazzante, finora ha sempre giocato male, penso sia tra l'altro fuori condizione, non vedo perché metterlo titolare se è tornato Musacchio.
Cos'è? Il fascino del nuovo acquisto? Ricordo che all'atalanta non ha mai giocato, che al Siviglia non era titolare e che prima giocava nel Feherenbace. Non vedo perché dovrebbe essere titolare proprio nel Milan. Il curriculum di Musacchio è nettamente superiore.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 06.02.2020 um 11:33 Uhr bearbeitet
23. Giornata: Inter - AC Milan |#10
06.02.2020 - 11:48 Uhr
Originariamente scritto da hrestov
Se perdiamo con più di 3 gol di scarto, con Ibra in campo, la sconfitta peserà parecchio. È pur sempre un derby.

Poi la cosa di mettere Kjaer in marcatura su Lukaku non la capisco proprio. Kjaer "marca" gli avversari a un metro nelle palle alte, e se lo puntano in velocità è imbarazzante, finora ha sempre giocato male, penso sia tra l'altro fuori condizione, non vedo perché metterlo titolare se è tornato Musacchio.
Cos'è? Il fascino del nuovo acquisto? Ricordo che all'atalanta non ha mai giocato, che al Siviglia non era titolare e che prima giocava nel Feherenbace. Non vedo perché dovrebbe essere titolare proprio nel Milan. Il curriculum di Musacchio è nettamente superiore.


nettamente è un parolone, diciamo che sono entrambi mediocri e non piacciono a nessuno (io ripeto avrei provato Caldara prima e l'avrei tenuto forzatamente oltre a dare più spazio a Gabbia ma questi siamo ora). ma per come si sta giocando dall'arrivo di Ibra, per me, sono più utili i punti di forza di Kjaer rispetto a quelli di Musacchio.

poi Lukaku è almeno 191cmx93kg (dico almeno perchè secondo me non sono aggiornati come dati: mi sembra ancora più alto e pesante). considerando che la specialità di Romagnoli non è la marcatura, non è che forse forse è meglio affiancarlo da Kjaer (190cmx86kg) che potrebbe provare a giocarsela sul piano fisico rispetto a Musacchio (182cmx75kg) che a confronto è un peso piuma?
fosse solo la velocità capirei anche preferire Musacchio ma qui stiamo atleticamente parlando di una belva.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.