Mo., 17.01.2022
AC Mailand
Forum AC Mailand
2. Tabellenplatz  
Spezia Calcio
Spezia Calcio
15. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Spezia Calcio
Stefano Pioli S. Pioli Trainer T. Motta Thiago Motta
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 32,00 Mio. €
26,7 ø-Alter 24,3

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

22. Giornata: AC Milan - Spezia Calcio

15.01.2022 - 15:18 Uhr
Da Spezia a contro lo Spezia, proprio dove finì di esistere il Milan di Pioli nella scorsa stagione.
Allora fu Calabria a prendersi un giallo per saltare questa sfida, sta volta è toccato a Tonali.
Probabilmente la squadra ligure non è la stessa dell'anno passato e si gioca in casa, però sono riusciti a vincere con il Napoli e con il Genoa uscendo per il momento dal terzetto degli ultimi.
Zeige Ergebnisse 1-2 von 2.
22. Giornata: AC Milan - Spezia Calcio |#1
18.01.2022 - 10:33 Uhr
alla fine di tutti gli errori che abbiamo visto recentemente, questo è quello più genuino, niente decisione cervellotiche o valutazioni con tanta immaginazione.
Un errore semplice e pure, con tanto di arbitro in lacrime. Capita, peccato sia capitato al Milan in un momento decisivo.
22. Giornata: AC Milan - Spezia Calcio |#2
19.01.2022 - 12:24 Uhr
Sono abbastanza d'accordo nel dire che se bilanciamo i due tempi non viene fuori una gran partita del Milan.
E' anche vero però che se andiamo a vedere bene il primo tempo, io ricordo una superiorità così schiacciante solo ai danni della Salernitana. Il Milan ha dominato in lungo e in largo, senza calciare a casaccio, ma accumulando vere palle gol in serie. Sinceramente il rigore è la palla gol che conta meno, visto che poi andiamo a segnare sull'azione dopo il tanto sospirato 1-0. Fino a quel momento loro avevano avuto solo l'occasione di Reca, anche abbastanza fortunosa per dinamica. Noi dal canto nostro ne abbiamo avute diverse e solari.
Quella su cui mi rammarico di più è praticamente la prima: quella sulla sterzata di Leao e la parata di punta di piede di Provedel che alza palla spostandola non si sa bene come dalla traiettoria dell'angolino basso. Probabilmente anche il terreno di San Siro ha dato una bella mano perchè la palla prende una curva poco naturale.
Il vero delitto è chiudere 1-0 la prima frazione. Avessimo messo fra noi e loro i 2-3 gol di distanza che dovevano starci per quanto visto, sarebbe stata un'altra gestione.
Gestione della gara che non può essere troppo continua per 90 minuti, proprio vanno in campo assieme alcuni giocatori che non hanno la confidenza per giocare assieme, o giocatori un po' usurati mentalmente e fisicamente dopo la quarta partita in 10 giorni. Il problema delle assenze infatti non è la loro "episodicità", ma costringere le riserve a fare tante partite di fila.
Ieri Gabbia ha staccato la spima dopo l'errore in cui regala palla ad Agudelo.
Sull'1-1 gli errori più grandi per me sono di Baka e Florenzi che sbagliano completamente i tempi dei movimenti e la scelta dei movimenti. Venivamo da 3 minuti di pressione loro e non ci siamo mossi per controbattere, ci siamo allungati e abbiamo sbandato, non dando una mano a un reparto di centrocampo che stava cominciando a perdere coesione.
Non ho condiviso i cambi perchè per quanto Saele fosse stato farraginoso, era molto dentro la partita ed era arrivato sulla palla gol con la seconda decisiva parata di Provedel, anche quella un miracolo, perchè anzichè spararsela in porta come capita 9/10 con la punta riesce a deviarla oltre lo specchio. Anche lì è girata la partita. Sarebbe stata 2-0 e partita chiusa.
Dopo invece loro sono saliti e hanno avuto anche alcune occasioni piuttosto pericolose. Noi pure, ma si vedeva che la partita non aveva più la stessa inerzia e poteva andare da una parte o dall'altra.
Io sull'errore finale di Serra mi sono già espresso in varie sedi: è brutto, è grave. Purtroppo è capitato così e in queste circostanze. Poteva capitare su una partita già finita e nessuno lo avrebbe crocifisso. A vederne la reazione viene veramente anche da empatizzare con lui.
Per me l'errore più grande è il mancato secondo giallo a Gyasi che meritava di prenderlo a più riprese ed è stato sempre graziato: una su Ibra, ma soprattutto per me la prima dove trattiene Theo per la collottola nello strappo a metacampo cosa che poi gli permette di rimontare sul prosieguo dell'azione in fallo laterale. Ecco se lì Theo si fosse fermato come fa il 90% dei calciatori sarebbe stato secondo giallo e rosso.
Caso vuole che poi ti faccia anche il gol beffa.
Insomma possiamo dire che è stata veramente anche una serata molto sfortunata per tutti, tranne che per lo Spezia che a differenza dello scorso anno, quando li ottenne con merito, torna a casa con 3 punti anzichè con 0.
Non mi ricordo chi lo ha detto qui sul forum ma la partita è stata disseminata di tanti piccoli indizi sul fatto che fosse una serata storta: parate ai confini della realtà, strani rimpalli, decisioni arbitrali, episodi controversi, mi viene persino in mente l'azione in cui Baka strappa a metacampo subisce fallo, può aprire su messias tutto solo a destra in posizione pericolosa, ma è costretto a fermarsi perchè nel fallo ha perso la scarpa.
Insomma, è girata così.
Bravo il Milan a non sedersi al tavolo della gogna mediatica contro Serra. Non solo perchè comunque molto abbiamo sbagliato anche noi molto in campo, ma perchè obiettivamente è una cosa che non serve a niente.
Preferisco questa scelta di stile, piuttosto che altre linee viste nel corso degli anni con altre squadre.
Per quanto riguarda l'ambiente è stata una brutta botta, ma bisogna andare oltre. Dobbiamo sudarci tutto fino alla fine e lo sappiamo. Fino al 6 febbraio saremo in apnea. Dopo si spera di poter fare percorso più netto e con più certezze e meno defezioni. Fino ad allora dobbiamo stringere i denti e raccogliere il massimo possibile.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.