So., 02.02.2020
AC Mailand
Forum AC Mailand
6. Tabellenplatz  
Hellas Verona
Hellas Verona
9. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Hellas Verona
Stefano Pioli S. Pioli Trainer I. Juric Ivan Juric
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 68,38 Mio. €
26,6 ø-Alter 25,2

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

22. Giornata: AC Milan - Hellas Verona

30.01.2020 - 10:55 Uhr
Davvero un peccato, con una vittoria saremmo stati a soli 5 punti dal quarto posto, non ci avrei mai sperato 2 mesi fa.

Se penso dal punto di vista della partita, davvero un peccato i punti persi, se penso alle premesse, al fatto che mercoledì abbiamo fatto 120 minuti di coppa italia, che siamo arrivati con una squadra decimata, e soprattutto corta in zone di campo importanti, e soprattutto con un Verona con cui stanno facendo fatica tutte, allora è un risultato che ci può stare.

Alcune cose positive: avevamo Musacchio e Romagnoli in diffida, non sono stati ammoniti e almeno non saltano il derby. Conti a me non è dispiaciuto (si trovava pure sulla fascia di uno dei migliori esterni della serie A, Lazovic), a dire il vero, e neanche Kessie e Hakan, anche se comunque la mancanza di Bennacer l'ho sentita.

Cose negative (o almeno da migliorare): non abbiamo una prima punta. Siamo consapevoli che nel momento in cui Ibra smette dobbiamo prendere qualcuno, vero? Fosse per me, anche se restasse pure l'anno prossimo Ibra, una prima punta la prenderei comunque. Rimango convinto che Rebic e Leao siano delle seconde punte, delle ali, ma non prime punte, e oggi ho visto un area molto vuota senza lo svedese. E anche a livello di carattere, senza Ibra in campo oggi è mancato qualcosa a livello di convinzione, come se fossero in due o tre massimo convinti di poter vincere.

Non c'è molto da dire a Pioli, viste le assenze non poteva cambiare molto, e per me ha fatto bene a cambiare Jack, non è molto in forma ed era comunque stanco, sul palo nel secondo tempo di Pessina (?mi pare) è lui che si perde l'uomo. E per il resto, si sarà girato verso la panchina per la serie: chi metto di questi sbarbatelli?
Intendevi Calabria? Conti non ha giocato. Abbiamo preso gol su errore di Hernandez, ma non era fuori posizione, quindi uno che lo copriva non sarebbe servito a niente. La copertura c'è quando Hernandez va in attacco, ma se è un posizione non c'è, è lui che deve imparare a difendere. Oppure si prova 'sta benedetta difesa a 3, dove Hernandez probabilmente farebbe meno danni.
Calabria inguardabile. Leao e Kessie male. Chalanoglu e Bonaventura i soliti poco concreti.
Castillejo si è salvato, ma anche lui non è che abbia fatto chissà cosa.
Senza Ibra la nostra squadra fa il solletico. Siamo più o meno al livello del Verona. Il che è triste.
Si, scusate, mi riferivo a Calabria, lapsus ahahha. Comunque, a parte gli scherzi, non ha fatto una partitona, ma se penso al Calabria di quest'anno non ha fatto neanche una brutta partita: non ha regalato palloni agli avversari, ha provato anche un paio di scorribande in avanti, e non ha concesso grandi occasioni ad uno come Lazovic, che ripeto, è tra gli esterni più in forma del campionato.

La prestazione non è stata buona in generale, ma me l'aspettavo, con tutte queste assenze, dopo aver giocato mercoledì e contro una squadra che gioca di corsa, fisico e intensità. Tenendo conto che le ultime partite che aveva giocato lo avrei strangolato, per me Calabria oggi non ha fatto male. Poi ovvio, se dalla prossima Conti è sano, scelgo lui a occhi chiusi
Oggi si vede che non c'erano i nostri playmaker in campo, s'è sentito tanto anche Bennacer a centrocampo e la squadra è andata più per sprazzi e iniziative individuali che per gioco corale.

Sopratutto avanti, Leao e Rebic hanno fatto vedere anche cose buone, ma sempre singolarmente, non si sono integrati tra loro neanche un po' era come avere 2 punte in 2 partite diverse.

Peccato perché comunque le occasioni per vincerla le abbiamo avute, sia nel primo che nel secondo tempo, penso al contropiede dove Rebic ha voluto strafare ad esempio dribblando anche il portiere, e idem nel secondo tempo la buona stella ha fatto prendere 2 pali al Verona, c'è stato quel rinvio pazzo di Calabria, poi nel momento di maggior patimento c'è stato Ambrabat che con quella entrata assassina ha ribaltato l'inerzia dalla nostra parte.
Però s'è andati avanti ad azioni confuse, e questo non ha giovato. Vuoi anche per la poca freschezza di alcuni giocatori che magari han giocato in coppa italia 120 minuti e oggi erano previsti in panchina.

Voti:

Donnarumma 6.5, qualche buona parata, incolpevole sia sul gol che sui 2 pali avversari

Theo 6-, una via di mezzo tra un 6.5-7 per l'attacco e un 5 per essersi perso Faraoni sul gol ma anche in altre occasioni
Romagnoli 6+, ha patito un po' Verre sui colpi di testa, comunque ha difeso bene, ha fatto un bel salvataggio
Musacchio 6 non si è fatto notare, ha fatto il suo
Calabria 4.5 Totalmente disastroso in difesa, ha perso molte volte l'avversario e anche un paio di cagate, tipo saltare con la palla che gli rimbalzava passandogli da sopra o simili.

Bonaventura 5- Dopo Calabria il peggiore. Di base a me non piace, gli ho sempre riconosciuta l'applicazione sopratutto il prendersi la responsabilità degli anni passati, ultimamente mi sembra un po' camminatore e non tanto presente con la testa, viene da un lungo infortunio, ma al momento è abbastanza impresentabile
Kessie 6- il compitino lo fa tutto, sportellate qua e la, mantiene la parte difensiva, i piedi restano quelli, impostare questo sconosciuto
Calhanoglu 6.5 Tiro deviato, specialità della casa. Cerca di dare ordine, fa dei buoni lanci, non ha tanta cooperazione tra Bonaventura e Kessie, alla fine il gol lo fa, si avventura a volte in giocate più grandi di lui. L'abnegazione non gli si può negare
Castillejo 6.5 Anche se non è "frizzantino" come al solito corre si sbatte crossa e cerca di creare qualcosa... un po' ha patito forse le tante partite da titolare in fila, ora c'è una settimana per rifiatare

Rebic 6.5 Cerca anche lui di dare un po' di ordine alla truppa, fa qualche bella giocata, spreca un gol facile facile. Va a intermittenza, ma è stato uno dei pochi ad illuminare avanti e far soffrire gli avversari
Leao 5 Prima punta, non è per lui, è ancora troppo pollo. Fa vedere qualche sprazzo qua e la, a tratti si applica, tatticamente resta confuso, gli serve un riferimento avanti attorno a cui girare.

Riserve
Paquetà 6+ di speranza. Entra al posto di Bonaventura, fa un paio di passaggi illuminanti che sottolineano la sua capacità tecnica e visione, spero si riprenda che uno come lui noi ne abbiamo bisogno come il pane.
Saeleskmasers?? 6 di stima, poverino c'ha 20 anni è arrivato ieri e gli dicono di fare il terzino e spingere. Toglie comunque Calabria che oggi era impresentabile Qualcosa la prova, troppo presto per giudicarlo. Pesce fuor d'acqua.
Maldini Jr boh benvenuto!
Dieser Beitrag wurde zuletzt von sgnaux am 02.02.2020 um 21:52 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da andrelp99
Si, scusate, mi riferivo a Calabria, lapsus ahahha. Comunque, a parte gli scherzi, non ha fatto una partitona, ma se penso al Calabria di quest'anno non ha fatto neanche una brutta partita: non ha regalato palloni agli avversari, ha provato anche un paio di scorribande in avanti, e non ha concesso grandi occasioni ad uno come Lazovic, che ripeto, è tra gli esterni più in forma del campionato.


Sinceramente non sono d’accordo. Anzi, mi è sembrato pure più vergognoso del suo solito.
In difesa costantemente saltato, sempre preso in mezzo agli avversari.
In attacco nullo, ha avuto sui piedi due palloni da depositare in rete e li ha regalati ai traffichini del primo blu entrambi.

Il momento in cui ha fatto alzare tutti e 4 i primi anelli per maledirlo è stato quando ha saltato, fuori tempo di almeno 2 secondi pieni, facendosi scavalcare da un pallone innocuo.

Raccogliere l’eredità di Abate non era un compito difficilissimo, e Davide riesce sempre a scavare più in basso ogni giornata che passa.

Ah, sul gol subito lascia crossare l’avversario come ogni singola volta che viene puntato.
Allora, premessa: non è che per me ora è un ottimo giocatore, nè che lo vorrei vedere al posto di Conti. Calabria a me non piace da anni, e lo avrei cambiato anche prima di quest'anno, magari qualche soldino in più lo avremmo anche fatto dopo l'annata con Gattuso.

Detto ciò: se viene preso in mezzo da due avversari (era spesso in 2v1 con Pessina e Lazovic) non è colpa sua, vuol dire che qualcosa non va a livello di difesa; non pretendo che segni a giro sul secondo palo di sinistro dopo un'azione casuale (perchè quello è uno dei due palloni avuti, non 1v1 col portiere); sul gol, poi, non venitemi a dire che è colpa sua, quando Theo si perde l'uomo, va bene che è il migliore del Milan di questa stagione, ma siamo coerenti, il gol è colpa sua, e purtroppo in avanti non ha fatto niente ieri (forse anche perchè in area non c'era mai nessuno a prendere cross).

Se il voto di Calabria per ieri è 4.5, come può essere 4 nella partita contro l'Atalanta? Come può essere 4.5 in Roma Milan quando ha regalato a Dzeko il pallone del 2-1? Come può essere 4 in una partitaccia contro il Genoa dove sbaglia tutto e si fa pure espellere dopo aver tentato un colpo di tacco? Sono tutti voti messi da noi qua sul forum, vedere 4.5 per ieri e quei voti li per altre sue partite mi lascia perplesso.

Ieri non abbiamo giocato bene, ma a livello di squadra; lo giustifico in parte con le assenze pesanti e con i 120' di coppa Italia 4 giorni prima, certo una vittoria non mi avrebbe fatto schifo ma viste le premesse un pareggio non è il risultato peggiore che avevo immaginato per ieri...

Io per ieri, per Calabria penso: ha fatto errori che hanno condizionato la partita? No. Ha fatto giocate positive che hanno portato la partita a nostro favore? No. Fine, gli darei un 5.5, che viste le ultime partite a cui ci aveva abituato Calabria è un lusso. Quando avevo letto le formazioni iniziali e ho visto Calabria sulla fascia di Lazovic, ho pensato anche peggio...
mi è sembrata una gara dello scorso anno quando non c'era Ibra, con l'aggravante di usare un modulo pensato per lo svedese.
Lo si è notato maggiormente quando i terzini e gli esterni tiravano da posizioni impossibili, anzichè metterla in centro con diversi giocatori in area.

Il Verona ha dominato a tratti e prima dell'espulsione stava attaccando con continuità, dopo l'inerzia è cambiata, però tranne il palo di Castillejo non si è fatto tanto per vincerla.

Hernandez sul gol subito è al limte dell'imbarazzante, lo avrà guardato tre volte e poi se lo è perso. Mah.
Donnarumma: 6 Non ha colpe sul gol, per il resto amministra

Calabria: 4,5 Ogni volta che lo puntano viene saltato con troppa facilità. Fisicamente non era pronto, decisamente fuori forma. Anche nel gol, ok che non sarà colpa sua, ma l'esterno del Verona gli fa una finta e Calabria rimane fermo e gli da 2 metri per crossare liberissimo. Comunque in ogni occasione era lento e impacciato.
Musacchio: 6 Vagamente in difficoltà, ma se la cava. Nel finale, col Verona chiuso in difesa, lascia insieme a Romagnoli troppe palle agli avversari per le loro ripartenze.
Romagnoli: 6 Abbastanza bene, ma troppo lento. Stesso discorso di Musacchio. Dovevano essere più autoritari nel finale sopratutto.
Hernandez: 5 Il gol è colpa sua, in avanti dà un po' di contributo

Bonaventura: 5 Mah...io ho la sensazione che abbia risentito del mancato rinnovo del contratto, magari gli hanno già detto che non glielo rinnovano...Lui che si sentiva un capitano e uomo squadra mi pare abbia mollato. Sennò è inspiegabile questo suo rendimento così diverso da dicembre.
Kessie: 5,5 A livello difensivo sufficiente, ma spesso giochicchia e sbagli passaggi
Chalanoglu: 6 Sufficienza per il gol fortunoso, ma non entusiasma, non fa nessuna giocata interessante. Mai un passaggio filtrante
Castillejo: 6 Corre e si impegna, prende il palo. Fa tanto gioco, ma poco preciso nel rifinire l'azione

Rebic: 6 Mezzo voto in meno per il gol sbagliato. Per il resto è l'unico che ci prova, in modo confusionario come al solito, ma qualcosa fa
Leao: 4 Mollissimo, zero cattiveria. Non era mai in area. Bocciatissimo come prima punta. Ma il problema non è solo il ruolo, ma è la poca voglia. Se continua così non diventerà mai un giocatore di calcio

Paquetà: 6 Sufficienza per dargli fiducia... perchè sbaglia delle giocate,nel finale delicato della partita, che dimostrano quanto sia poco tranquillo in questo momento (secondo me giustificabile ora che è appena concluso il mercato...). Però prima qualche passaggio filtrante interessante l'ha fatto. A me sembra l'unico centrocampista con quelle caratteristiche in rosa, bisognerebbe dargli ancora importanza e farlo giocare.
Perchè Bonaventura non la passa mai, e Chalanoglu idem, Kessie non ha il piede e anche a Bennancer manca il filtrante.
Soulearkers: sv Sembra scarso
Maldini: sv Non è la partita adatta per valorizzare il suo debutto

Pioli: 6 Non aveva molte alternative. L'unica era far giocare Paquetà, ma bisogna recuperarlo con calma, buttarlo dentro ieri poteva essere rischioso.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 03.02.2020 um 12:59 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.