So., 02.02.2020
AC Mailand
Forum AC Mailand
6. Tabellenplatz  
Hellas Verona
Hellas Verona
9. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Hellas Verona
Stefano Pioli S. Pioli Trainer I. Juric Ivan Juric
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 68,38 Mio. €
26,6 ø-Alter 25,2

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

22. Giornata: AC Milan - Hellas Verona

30.01.2020 - 10:55 Uhr
Kjaer non ci sarà, Ibra e Krunic a forte dubbio addirittura per la convocazione. A questo punto, davvero poche alternative per la formazione. Penso che vedremo:

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Theo
Castillejo Calha Kessie Bonaventura
Rebic Leao

La mia domanda è, e i cambi?
Originariamente scritto da andrelp99
Kjaer non ci sarà, Ibra e Krunic a forte dubbio addirittura per la convocazione. A questo punto, davvero poche alternative per la formazione. Penso che vedremo:

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Theo
Castillejo Calha Kessie Bonaventura
Rebic Leao

La mia domanda è, e i cambi?


Paquetà, Laxalt e Scioglilingua
Originariamente scritto da AlexBdG
Originariamente scritto da andrelp99

Kjaer non ci sarà, Ibra e Krunic a forte dubbio addirittura per la convocazione. A questo punto, davvero poche alternative per la formazione. Penso che vedremo:

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Theo
Castillejo Calha Kessie Bonaventura
Rebic Leao

La mia domanda è, e i cambi?


Paquetà, Laxalt e Scioglilingua


Siamo a posto allora, due che avranno fatto con la squadra ben un allenamento (tra l'altro in due ruoli in cui siamo coperti in questa partita, con Castillejo e Theo), e potenzialmente il giocatore del Milan che meno si è visto da quando è arrivato Pioli.

Sappiamo tutti che Leao non riesce a fare 90', che Jack fa fatica pure lui ultimamente, siamo davvero ma davvero corti domani. Sperando che sia solo domani, e non fino a fine stagione.
va bè che è solo per una partita ma avere fuori Kjaer, Duarte, Calabria, Bennacer, Biglia, Krunic e Ibra è davvero pesante, anche perchè è uno scontro diretto con una squadra tosta che difende bene. meno male che giochiamo in casa.

uniche riserve: Begovic, Gabbia, Laxalt, Paqueta, Saelemaekers e per l'occasione convocherei Brescianini e Maldini.
E giocare così?

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Hernandez
Castillejo Torrasi Kessié Calhanoglu
Paquetà
Rebic

Ho messo Torrasi perché mi ricordo che aveva già esordito in prima squadra.
Si gioca così mi sa... È una bella incognita questa formazione... Chalanoglu non ha mai giocato li, e secondo me non sa difendere. Kessie dovrà dargli u a mano. Ma anche Bonaventura dovrà stare accorto e non spingersi troppo in avanti. Bonaventura tra l'altro fuori forma e che non regge tutta la partita. Io avrei messo Paquetà a sx, che è più difensivo di Bonaventura e sai che ti può fare tutta la partita. Anche per dargli fiducia e farlo rientrare nel progetto, perché fossi in lui e vedo che non gioco neanche con metà centrocampo infortunato...mi arrabbierei parecchio...
In attacco non ne abbiamo altri...speriamo non si infortunino... In ogni caso sia Rebic che Leao sono in forma, vediamo se reggono anche senza Ibra a fianco.
Dopo la sconfitta della Roma e il pareggio tra Parma e Cagliari una vittoria sarebbe importante.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 01.02.2020 um 22:54 Uhr bearbeitet
Siamo in emergenza, pare che per noi questa settimana l'influenza vada per la maggiore.

Al che direi via spazio a Gabbia dietro a fianco di Romagnoli, farei un centrocampo "fluido" a 3-4 a seconda di come li vuole mettere con kessie a dirgli di fare il mediano e basta, e chiederei sacrificio a uno tra chala o paquetà, con casti sulla destra.
Avanti Rebic e Leao, punterei più rebic a destra come prima punta un po' falso nueve, ha più esperienza e leao a girargli attorno, lasciandolo più o meno libero a sinistra dove mi sembra più a suo agio.

Altra opzione rischiosa sarebbe tirar dentro a centrocampo a sinistra un laxalt appena arrivato o sto salsaaserdmakers e poi giocarsi paquetà come jolly.
Wunschaufstellung
Questo benedetto salto di qualità non lo si fa mai.
Sono anni che puntualmente non riusciamo a sfruttare l'occasione quando le contendenti perdono punti e possiamo rientrare in corsa per un obiettivo importante.

Dopo l'espulsione non siamo riusciti a dare un minimo di intensità alle nostre azioni, sempre concluse malamente.

Stendiamo un velo pietoso sulla leggerezza con cui è entrato in campo Paquetà.
Manca ancora la mentalità giusta, a quasi tutta la squadra.
Non era facile visto come si difendono e le nostre pesanti assenze, 2/3 delle uniche fonti di gioco (Bennacer e Ibra), ma dopo l’espulsione mi sarei aspettato qualcosa di più. Anche Pioli forse non ha saputo leggere al meglio la partita, più a livello tattico che di cambi (anche se non capisco Maldini a 1’ dalla fine). Poi sicuramente la stanchezza della Coppa Italia si sarà fatta sentire, Castillejo e Hernandez non sembravano averne molto.
Kessie e Hakan, che erano quelli che mi preoccupavano di più, alla fine se la sono cavata (considerando sempre che non è il ruolo di entrambi) anche se bisogna dire che Franck mi sa che è il centrocampista coi piedi peggiori che abbia visto da noi negli ultimi anni (non voglio specificare un numero che mi sono appena tornati in mente Essien e Muntari).
Leao molto male, deve crescere ancora tanto in tutto e ancora una volta credo si sia capito che non è una prima punta e ha bisogno di un giocatore a fianco. Infatti, non capisco perché Rebic continuava a giocare così largo come quando c’era Ibra.
Io nel secondo tempo avrei tenuto Bonaventura (secondo me ne aveva ancora) e tolto Castillejo per Paqueta, ci serviva più circolazione di palla in mezzo e tenere Rebic e Leao più vicini.
Paqueta così così ma ci si continua a chiedere quale possa essere la sua specialità, non so che gran apporto possa dare a partita in corso. Per questo lo volevo in prestito.
Calabria che si credeva Dani Alves mi ha dato sui nervi. Non vedo l’ora che vada via. Mi aspettavo una bella evoluzione anni fa, invece è peggiorato molto.
Saelemaekers poco da commentare, si vede che era un po’ intimorito all’inizio. Avrei voluto che puntasse almeno una volta l’uomo.

Comunque, pesa un’altra volta un gol preso su errore dì Hernandez. Bisognerebbe cominciare a lavorare a riguardo. Serve uno che lo copra sempre.

Forse avremmo vinto se non avessero espulso Amrabat perché non si sarebbero chiusi così o magari avremmo perso per come stavano spingendo. Ma per le mancanze, senza i migliori Castillejo ed Hernandez, direi che forse ci è andata anche bene. Gran peccato, però, perché avevano rallentato tutte davanti. Avremmo mandato un segnale forte.

Speriamo che il riposo abbia fatto bene a Ibra e Bennacer in vista del derby.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von belca_mj am 02.02.2020 um 17:50 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.