Fr., 24.01.2020
Brescia Calcio
Brescia Calcio
19. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
6. Tabellenplatz  

Daten

Brescia Calcio   AC Mailand
Eugenio Corini E. Corini Trainer S. Pioli Stefano Pioli
18,43 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
24,9 ø-Alter 26,6

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

21. Giornata: Brescia Calcio - AC Milan

22.01.2020 - 13:39 Uhr
ibra comunque ti da piu di piatek ad oggi quindi va bene tenerlo
leao, boh, sembra che deve per forza passarla all'amico preferito(ibra) senno non fa una mazza
romagnoli e donnarumma bene davvero, kessie talmente inutile da sembrare un cartonato con le treccine
bennacer bene, samu un po in ombra, rebic contento per lui, calha è un giocatore che sembra che a palla tra i piedi possa creare sempre qualcosa, invece poi rimane costantemente indolente ed useless..non c'entra una mazza ne come ala ne come esterno, lo dico e lo diciamo da tempo..boh io lo terrei solo come CC, senno via grazie, tanto difende sicuramente meglio di kessie

eloquente la situazione dei panchinari...qualcuno andrà via e quindi altri arriveranno..questo è sicuro
Donnarumma 7.5: è uno dei primi 5 portieri al mondo e giustifica il suo stipendio
Conti 6: Con Theo dall'altra parte è costretto a rimanere bloccato. Non soffre in difesa e contro Mateju ci mancherebbe
Kjaer 5.5: è lentissimo e in coppia con Romagnoli non va bene.
Romagnoli 6: 0 gol subiti e nessun svarione ma in difesa si balla troppo
Theo 6.5: i soliti buchi poi pero mette un pallone per Ibra solo da spingere in porta e prende una traversa dopo un'azione pazzesca
Castillejo 6: meno bene delle altre volte ma sufficiente
Kessie 5 : menomale che adesso gioca più indietro perche con la palla nei piedi è un disastro
Bennacer 5.5: troppo impreciso e perde palloni pericolosi. A me piace ,però purtroppo a volte sembra gli manchi la struttura fisica per giocare in quella posizione
Calhanoglu 6.5: doveva uscire lui per Rebic e invece rimane in campo e da il la all'azione del gol con una bellissima apertura
Leao 6.5: come con l'Udinese i suoi compagni sprecano i suoi assist. Gli dovrebbero spiegare che non è obbligato a passarla sempre a Ibra. Inspiegabile il cambio
Ibra 5.5: gioca da fermo ma almeno sa giocare. La sua presenza basta a far rendere di più gli altri. Imballato,sprecone, clamoroso il gol mangiato su assist di Theo, si riscatta parzialmente propriziando il gol
Rebic 7: mr. Wolf entra e la risolve lui. Da vivacità.. Lo metterei dall'inizio
Questa partita è l'elogio ad Ante Rebic e Castillejo, l'elogio alla buona ignoranza!

Rebic non inverte piedi, non prova giocate favolose, ma oggi c'era quando bisognava esserci li in mezzo , idem la volta scorsa sul primo gol, nessuno dei nostri avrebbe tagliato dietro la punta, ma lui si.
E' lì che si vede quanto conta aver esperienza ed aver giocato ad alti livelli per anni rispetto a rispetto a 4 pivelli, ma magari di buone speranze e qualità potenziale migliore.

Sulla partita di oggi, queste sono le partite dove si vede la differenza tra un Kessiè ed un giocatore esperto.
Si parla uno che ha le doti fisiche ed i mezzi per correre tranquillamente tutto il campo per 90 minuti giocando ogni 3 giorni.
Ma Kessiè tatticamente è una capra, ti corre quando non dovrebbe, e poi il più banale degli uno-due imbastiti malamente dal Brescia, neanche ci pensa a seguirli.

Detto ciò, questo giuovane, tale Tonali da Brescia, magari prendiamoli sti 15 per Suso e 20-25 per Kessie e tiriamoli su di lui, darebbe una grossa mano
Dieser Beitrag wurde zuletzt von sgnaux am 25.01.2020 um 01:11 Uhr bearbeitet
Purtroppo a gennaio è impossibile si muova e per l'estate ci sarà tanta concorrenza. L'unica speranza sarebbe la sua volontà.

Comunque mi trovo in disaccordo su alcune cose.
Bennacer non mi dà l'impressione di patire fisicamente, se c'è qualcosa da migliorare sono l'irruenza in alcune situazioni in cui è meglio essere più lucidi e furbi, e le scelte in alcune giocate, nel come e quando liberarsi della palla. Per il resto ha fatto per 60 minuti una partita a mio giudizio ottima, da solo in costruzione praticamente, che fai dialoghi con kessie? No, e allora 2 3 dribbling ad ogni possesso, questa sua caratteristica è impressionante.

Leao va bene tutto ragazzi, ma io preferisco lui alla metà dei nostri. Vedi calhanoglu ad esempio, zero responsabilità, zero coraggio, zero concretezza. Io preferisco il portoghese, che pur essendo molto più giovane, ha sempre il coraggio di farsi vedere e di giocarla e spesso prova una giocata decisiva. Serve questo anche, perché sennò stiamo sempre lì coi passaggini senza senso o all'indietro.

Poi ripeto, secondo me la difesa soffre perché non abbiamo filtro e questo spesso dipende dalla copertura degli esterni (oggi calha anche sottotono come corsa...) ma soprattutto dal posizionamento diciamo fantasioso di kessie, che corre un po' a caso delle volte...
Essere squilibrati così con 1 esterno un po' né carne né pesce come il turco mi sembra poco produttivo. O si è davvero equilibrati o tanto vale mettere rebic esterno, sfruttare la sua corsa e l'apprensione che può generare sugli esterni avversari.
Discorso simile per conti, rimani bloccato, ok, poi Castillejo non ha con chi dialogare perché tu non avanzi e si perde palla banalmente prendendo la ripartenza... Certe volte più difensivismo, più strategia conservativa, più fisico e meno tecnica, non implicano necessariamente meno rischi, anzi... Molte azioni ci bloccavamo proprio perché non c'erano sbocchi e tornavamo indietro di volta in volta fino a perderla. A questo punto preferisco che anche conti si alzi e dia opzioni di passaggio, chiaramente la squadra deve anche predisporsi per assorbire questi movimenti ma non mi sembra una cosa così fuori dal mondo.

Certo che con un cc di livello si risolverebbero molti problemi...
Ah, dimenticavo, io Ibra l'ho visto correre fino al 93esimo, non mi sembra tanto fermo.
Inoltre fa un lavoro enorme, tiene sempre occupati i 2 centrali, pulisce un sacco di palloni e dà opzioni di passaggio quando i compagni hanno bisogno.
Fa sempre la cosa giusta e generalmente la fa bene. Un po' di imprecisione sotto porta stasera, ma a me sembra dominante. Crea apprensione agli avverarsi e sembra che ci sia sempre la sensazione che possa succedere qualcosa (con piatek i centrali si davano il cambio per andare al bar).
Non capisco come si possa criticarlo quando è palesemente (a sorpresa, perché non mi aspettavo un impatto tecnico del genere) il nostro valore aggiunto.

Capisco anche leao che lo cerchi spesso, mettetevi nei suoi panni. È anche giusto così. Il ragazzo deve giocare, sbagliare, sgrezzarsi e migliorare, bisogna lasciarglielo fare secondo me.
Io mi sono addormentato al 20esimo e mi sono svegliato alla traversa di Hernandez. Ho visto anche il gol annullato a Castillejo.

Per quel poco che ho potuto vedere, mi luccicavano gli occhi quando vedevo Sandro. Riprendo l'hashtag #Tonali4Milan. A Bennacer poi diamo la 21.
Ero in giro, la partita no l'ho vista benissimo, ho saltato inizio primo tempo e fine secondo tempo , quindi pagelle non ne faccio.
Però milan brutto, come con l'udinese abbiamo subito parecchio. Donnarumma avrà fatto un paio di parate (anche se il tiro sul primo palo era facile da parare) , ma ha anche fatto 2-3 uscire a vuoto...gli è andata bene.
Kjaer conferma di non essere un giocatore da Milan, speriamo torni Musacchio. Anche Romagnoli pare peggio senza Musacchio. Tipo nel tiro di Bisoli su bell'assist di Tonali, qualsiasi difensore avrebbe chiuso facilmente, o almeno contrastato, ma Romagnoli, che era in vantaggio, lo lascia tirare indisturbato. E in generale tutti i nostri difensori erano sempre in ritardo sugli attaccanti. Qualsiasi cross lo prendevano loro. Non abbiamo subito gol, ma è stato un caso.
Castillejo opaco. Leao secondo me è stato il migliore in campo nel primo tempo. Forse non andava tolto, anche se stavamo soffrendo a centrocampo e togliere uno tra Castillejo e Chalanoglu sarebbe stato peggio.

Comunque è due partite che siamo in sofferenza, non si va da nessuna parte così. Possiamo perdere con chiunque.
Originariamente scritto da hrestov
Ero in giro, la partita no l'ho vista benissimo, ho saltato inizio primo tempo e fine secondo tempo , quindi pagelle non ne faccio.
Però milan brutto, come con l'udinese abbiamo subito parecchio. Donnarumma avrà fatto un paio di parate (anche se il tiro sul primo palo era facile da parare) , ma ha anche fatto 2-3 uscire a vuoto...gli è andata bene.
Kjaer conferma di non essere un giocatore da Milan, speriamo torni Musacchio. Anche Romagnoli pare peggio senza Musacchio. Tipo nel tiro di Bisoli su bell'assist di Tonali, qualsiasi difensore avrebbe chiuso facilmente, o almeno contrastato, ma Romagnoli, che era in vantaggio, lo lascia tirare indisturbato. E in generale tutti i nostri difensori erano sempre in ritardo sugli attaccanti. Qualsiasi cross lo prendevano loro. Non abbiamo subito gol, ma è stato un caso.
Castillejo opaco. Leao secondo me è stato il migliore in campo nel primo tempo. Forse non andava tolto, anche se stavamo soffrendo a centrocampo e togliere uno tra Castillejo e Chalanoglu sarebbe stato peggio.

Comunque è due partite che siamo in sofferenza, non si va da nessuna parte così. Possiamo perdere con chiunque.


senza offesa...si vede che non l'hai vista benissimo
vittoria incredibile, sofferta, voluta, cercata. Certo non fa promettere bene per il futuro, però servono anche questi punti.
Il dubbio tattico è che le due punto sono difficili da reggere e che il 442 se non ha tutti i giocatori in forma rischia di essere pericoloso.

Su Hernandez la situazione mi sembra chiara, in ogni partita concede dalle due alla quattro palle gol agli avversari, statisticamente creno che non sia possibile che possa produrre di più in fase offensiva, nel lungo periodo. A suo vantaggio c'è che ha sia qualità fisiche che tecniche impressionanti, da prevedere una percorso migliorativo più fattibile rispetto a quello di Suso.

Su Bennacer Kessiè la vedo diversamente, l'algerino per quanto stia dimostrando di essere su un livello superiore(questo lo sottolineo) ha un gioco molto frenetico e caotico, oppure istintuale se prefertite, questo rende difficile stargli vicino.
guardate questa foto
Bennacer dovrebbere giocare sul centro sinistra, si trova sul centro destra e lascia la sua posizione per contrastare Tonali. Kessiè si trova solo contro due.
Anche il discorso che è meglio che ne dribbla tre e perde palla piuttosto che passarla a Kessiè regge poco, il primo gol di Rebic con l'Udinese e quello di ieri nascono da un giropalla dell'ivoriano. Niente di complesso o che lo qualifichi come capace, ma da qui ha essere palla persa certa ce ne passa.

Donnarumma 7: tiene il Milan in partita.
Conti 6: perde giusto un contrasto aereo per un missmatch, per il resto gara normale.
Kjaer 5,5: prova due volte a pressare alto, un giallo e una quasi espulsione.
Romagnoli 6,5: molto attento, sale spesso a fare il primo antico e a volte dietro è corto di fiato.
Hernandez 5: mezzo punto in più per l'assist a Ibra.
Castillejo 5: sbaglia molto e fisicamente sembra essere stanco.
Bennacer 6: quello più in palla, s'incaponsice in alcuni dribbling. Peccato sia il re delle ammonizioni.
Kessiè 5,5: ha 5 minuti di black out, però corre oltre 1 km in più rispetto ai suoi compagni di squadra.
Calhanoglu 5: in difficoltà in entrambe le fasi, però prova un tiro da fuori e fa l'apertura per il gol.
Leao 5,5: prova lo spunto a volte si perde su se stesso, a volte gli riesce. Sembra però sempre lontano da poter incidere.
Ibra 6: in una gara in cui sbaglia un gol semplice sembra crescere con il passare del tempo e partecipa attivamente a molte iniziative della squadra.
Rebic 7: ha più garra lui di tutto i suoi compagni messi insieme.
dimenticavo le pagelle

donna 7
conti 6
kjear 5,5
roma 6,5
hernandez 6
samu 6
kessie 5
bennacer 6+
calha 5
leao 5,5
ibra 6
rebic 7
krunic 6
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.