Sa., 26.08.2023
AC Mailand
Forum AC Mailand
1. Tabellenplatz  
FC Turin
FC Turin
17. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   FC Turin
Stefano Pioli S. Pioli Trainer I. Juric Ivan Juric
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 181,40 Mio. €
26,6 ø-Alter 25,6
Rafael Leão R. Leão Wertvollster Spieler A. Buongiorno Alessandro Buongiorno

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

2. Giornata: AC Milan - Torino FC

23.08.2023 - 18:47 Uhr
ed eccoci alla prima casalinga di questa nuova stagione.
L'avversario il Torino di Juric che pur giocando bene contro il Cagliari ha anche rischiato di perdere.

Rodriguez è diventato il capitano.
Buongiorno è partito bene.

A centrocampo con Ricci e Ilic si prova a ragionare di più rispetto che a pressare, ho dubbi se resterà questa la coppia titolare di questa stagione.

Davanti Vlasic cerca la consacrazione, Karamoh di essere determinante, mentre Sanabria dovrebbe essere la certezza.
2. Giornata: AC Milan - Torino FC |#1
23.08.2023 - 19:09 Uhr
5 cambi:
Krunic
Chukwueze
Okafor
+
Calabria/Kjaer
Pobega/Adli


Rischierei buttando subito nella mischia Musah.
Perchè secondo me è troppo importante avere indicazioni prima della chiusura del mercato se può dare segnali positivi per un futuro in quel ruolo.
Gli altri confermati tranne Kalulu per Calabria che avrei già preferito vedere a Bologna.
Spero di non vedere nuovamente 4 cambi in contemporanea al 70’. Meglio diluirli, non siamo più in amichevole.
Mi aspetto un po’ più di concentrazione rispetto a Bologna e le due fasce offensive usate in modo più intelligente con più cambi di gioco che la scorsa ci si è concentrati a turno su una e poi sull’altra a seconda del momento e delle energie.
2. Giornata: AC Milan - Torino FC |#2
23.08.2023 - 20:15 Uhr
Piuttosto che togliere Krunic dal campo si dimette, quindi penso andranno in campo questi 11.

Ovviamente toglierei sia Krunic che Calabria in favore di chiunque.
2. Giornata: AC Milan - Torino FC |#3
24.08.2023 - 10:00 Uhr
Non farei esperimenti, a meno che non siano preparati doverosamente, quindi confermerei la squadra di Bologna, mettendo solo Kalulu per Thiaw, vista la conformazione dell'attacco del Torino. Io penso che questa stagione possiamo avere il lusso di alternare Kalulu e Thiaw in base al fatto se l'avversario abbia un attaccante forte fisicamente o meno. Anche se credo che per Pioli ormai Thiaw abbia semplicemente scavalcato Kalulu nelle gerarchie.
Dovremo sicuramente impostare bene il pressing alto, perché Ricci ed Ilic sono pericolossimi se saltano la prima pressione e possono far correre Vlasic e Karamoh negli spazi.
2. Giornata: AC Milan - Torino FC |#4
25.08.2023 - 11:14 Uhr
Originariamente scritto da Il_Fattore
Non farei esperimenti, a meno che non siano preparati doverosamente, quindi confermerei la squadra di Bologna, mettendo solo Kalulu per Thiaw, vista la conformazione dell'attacco del Torino. Io penso che questa stagione possiamo avere il lusso di alternare Kalulu e Thiaw in base al fatto se l'avversario abbia un attaccante forte fisicamente o meno. Anche se credo che per Pioli ormai Thiaw abbia semplicemente scavalcato Kalulu nelle gerarchie.
Dovremo sicuramente impostare bene il pressing alto, perché Ricci ed Ilic sono pericolossimi se saltano la prima pressione e possono far correre Vlasic e Karamoh negli spazi.


Sono d'accordo sulla squadra a parte Kalulu per Thiaw. Penso che Pioli li veda anche sullo stesso livello, tuttavia immagino voglia dare 4/5 partite in coppia con Tomori per vedere di solidificare la difesa, che ancora non è solida. A parte grandi differenze di condizione tra i giocatori penso che la difesa nei primi match non si toccherà.
In questa partita son curioso di vedere Musah dove verrà impiegato (se verrà impiegato) nel corso del match.
Il loro capitano, RR, penso avrà una bella notte in bianco pensando a Pulisic e Chukwu pronti a sfidarlo domani sera...
2. Giornata: AC Milan - Torino FC |#5
25.08.2023 - 11:53 Uhr
Originariamente scritto da Poseidone


Sono d'accordo sulla squadra a parte Kalulu per Thiaw. Penso che Pioli li veda anche sullo stesso livello, tuttavia immagino voglia dare 4/5 partite in coppia con Tomori per vedere di solidificare la difesa, che ancora non è solida. A parte grandi differenze di condizione tra i giocatori penso che la difesa nei primi match non si toccherà.
In questa partita son curioso di vedere Musah dove verrà impiegato (se verrà impiegato) nel corso del match.
Il loro capitano, RR, penso avrà una bella notte in bianco pensando a Pulisic e Chukwu pronti a sfidarlo domani sera...


Quello che mi dispiace è andare un po' a perdere Kalulu. Come terzino o centrale credo converrebbe investire su di lui titolare: è un giocatore esplosivo e giovane, ma ormai a 23 anni nel pieno della carriera. Alla fine probabilmente si dovrebbe ragionare su metterlo al posto di Calabria, anche se perderesti non poco in uscita palla dalla difesa, ambito in cui rischiamo di essere in grande difficoltà questa stagione.

Io una delle cose che apprezzo tanto questa stagione, grazie alla campagna acquisti, è non essere più prevedibili offensivamente. Se il Toro si dovesse organizzare per limitare la nostra fascia destra rischierebbe di rimanere scoperto sulla sinistra dove ci sono due nostri mica male. Stesso discorso all'opposto. Di sicuro dovrebbe essere più complicato affrontarci. L'aspetto negativo è che le squadre probabilmente si chiuderanno sempre di più e lì potrebbero emergere i nostri limiti in palleggio.
2. Giornata: AC Milan - Torino FC |#6
25.08.2023 - 13:07 Uhr
almeno per questo turno non farei cambi, abbiamo bisogno di trovare degli automatismi
2. Giornata: AC Milan - Torino FC |#7
26.08.2023 - 11:22 Uhr
Per me Kalulu deve giocare sempre, troppo importante per difendere all'indietro se come prevedibile passeremo molto tempo nella loro metacampo.
Darei anche minuti in più a Chukwu e Okafor, soprattutto se ci trovassimo bloccati contro una difesa molto chiusa.
2. Giornata: AC Milan - Torino FC |#8
26.08.2023 - 23:01 Uhr
Passi avanti incoraggianti.

15 minuti ad alto ritmo poi il Toro ha preso le misure ma a differenza di settimana scorsa siamo stati sempre in totale controllo e le fiammate sono state più sparse che isolate. Anche se devo dire che come settimana scorsa mi è sembrato un risultato un po’ bugiardo ed esagerato per quanto creato. Complici anche i rigori di cui almeno 1 dei 2 lo ritengo un po’ generoso.
Si sono palesati alcuni soliti limiti: palle inattive + frenesia a ridosso dell’area, ma si sono viste anche belle novità: asse Pulisic-Loftus Cheek può diventare l’alternativa a Theo-Leao + ritrovata scioltezza sotto porta ispira fiducia.
Ottimi nella fase difensiva e non era scontato. Si vede che ci hanno lavorato meglio rivedendo qualcosa in questi giorni.
Ancora non riescono bene tutti gli schemi offensivi ma la qualità dei singoli davanti è talmente alta che fa la differenza.
Invece la fase creativa centrale di inizio azione tra difesa e mediano lascia molto a desiderare, bisogna trovare la quadra dopo la chiusura del mercato o modificando compiti o prendendo più coraggio o provando altri.

Su qualche singolo:
- Pulisic si accentra talmente tanto e si muove talmente bene che mi fa pensare che si trovi più a suo agio trequartista oppure Pioli gli sta chiedendo di fare quello che faceva Brahim. Ovviamente la differenza la fa che Pulisic oltre a velocità e dribbling ha nelle corde anche l’ultimo passaggio e se si fa trovare spesso al posto giusto vuol dire che è proprio un giocatore intelligente oltre che efficace
- Loftus Cheek oggi mi è piaciuto molto. Sicuramente il migliore in campo. Ottimo in entrambe le fasi. Se migliora di condizione e gioca con continuità così mi ricredo assolutamente sull’acquisto
- Reijnders oggi più basso. Penso che fosse voluto visto quanto spesso si alzava Loftus Cheek ma poteva prendere in mano più spesso il controllo del pallone nel secondo tempo. I tiri sbagliati invece fa niente, capitano
- Leao sempre vispo e più al centro del gioco rispetto alla scorsa ma deve migliorare nell’ultima scelta, è ancora spesso istintiva e poco da “numero 10”. Spero che sia uscito più perché stanco che per il contrasto che il tempismo di una indisponibilità sarebbe ancora una volta sfortunato
- Tomori oggi molto bene. Attento e controllato, non ha rischiato giocate strane lasciando più il pallone a Thiaw e Maignan
- Nota dolente Krunic. Non so a voi ma a me è sembrato palese che si è nascosto. Ha toccato pochissimi palloni, non andava mai incontro ai difensori o Maignan per iniziare l’azione. O ha paura di farsi male in ottica cessione oppure quel ruolo nel 433 non fa proprio per lui. Non si può pensare che possa dedicarsi soltanto alla fase difensiva se abbiamo due mezzeali e due ali che aspettano lo sbocco centrale
- I subentranti: senza voto che entrare sul 4-1 con ritmi spenti e quest’afa estiva non è il massimo per giudicare. Chukwueze mi è parso il più combattivo e volenteroso di impattare con due imbeccate per il centro sbagliate solo per tempismo

Sul Torino: a posteriori si può dire che ci è andata bene come calendario a trovare subito due squadre di metà classifica non ancora in condizione e soprattutto ancora molto in costruzione per mercato ancora da completare o accelerare significativamente.

Spero in una sorpresa dal mercato in questi giorni e poi sotto con la Roma che ferita darà molto filo da torcere. Sarà anche la prima prova di nervi oltre che di forza.
2. Giornata: AC Milan - Torino FC |#9
26.08.2023 - 23:04 Uhr
Ottima partita, propiziata da due rigori netti, ma arrivati in modo abbastanza fortunato per la dinamica delle due azioni.

Pulisic fa un altro sport rispetto ai 10 compagni di squadra, al momento è davvero su un altro pianeta, non è calato di intensità nemmeno quando l'ha spostato sull'altra fascia.

Leao un po' sciupone quando c'è da fare l'ultimo passaggio, ma è il prezzo da pagare per quello strapotere fisico. Ha fatto venire il mal di testa a Schuurs che a mio modesto parere in quel ruolo è uno dei migliori del campionato.

Invalutabili i nuovi perché entrano anche questa volta tutti insieme un po' a caso.

Mi spiace non ci sia Kalulu in campo perché se prendesse un po' di fiducia nel ruolo di terzino destro credo si rivelerebbe un netto upgrade (le uniche due "sviste" della serata le fa proprio il capitano, che è anche l'unico insufficiente per i vari quotidiani che assegnano i voti ai calciatori). Non mi spiego nemmeno perché entrino Kjaer e Florenzi, ma non Kalulu.
2. Giornata: AC Milan - Torino FC |#10
26.08.2023 - 23:09 Uhr
Originariamente scritto da belca_mj

Spero in una sorpresa dal mercato in questi giorni e poi sotto con la Roma che ferita darà molto filo da torcere. Sarà anche la prima prova di nervi oltre che di forza.


Pensando a quell'utente un po' sui generis che sosteneva Moncada leggesse queste pagine assiduamente... Suggerirei che in settimana si facciano almeno due allenamenti a là "tiro al bersaglio da fuori area", perché Rui Patricio al momento appare in condizioni pietose e con Pulisic e Reinders in squadra (ma anche Theo) sarebbe un peccato non approfittarne.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.