Fr., 22.12.2023
US Salernitana 1919
US Salernitana
20. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
3. Tabellenplatz  

Daten

US Salernitana 1919   AC Mailand
Filippo Inzaghi F. Inzaghi Trainer S. Pioli Stefano Pioli
79,40 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
26,9 ø-Alter 26,6
Boulaye Dia B. Dia Wertvollster Spieler R. Leão Rafael Leão

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

17. Giornata: US Salernitana 1919 - AC Milan

20.12.2023 - 16:26 Uhr
Venerdì sera ci si trova di fronte un altro ex.
Si punta a vincerle tutte fino a fine anno.
Una volta eravamo imbattibili quando avevamo tutta la settimana per preparare la partita, questa stagione sembra che Pioli sfrutti la settimana piena di preparazione per studiare idee stravaganti. Mi viene da chiedermi cosa si inventerà a Salerno ed onestamente ho paura solo a pensarci.

Io metterei i migliori rimasti.
Difesa obbligata con ballottaggio Calabria/ Florenzi. Magari se disponibile cercherei di dare qualche minuto a Pellegrino.
A centrocampo lancerei Bennacer dal 1' in cabina di regia. Forse sarebbe un centrocampo troppo sbilanciato, ma l'alternativa sarebbe di far giocare Krunic...

Davanti tridente titolare e basta.
La news pare essere che torna dal primo minuto Benna.
A parte Thiaw dietro e le condizioni fisiche medie dei vari rientranti, direi sembra si scenda in campo con quella che doveva essere la formazione ideale pensata a inizio anno.
Prestazione sconfortante, c'è una confusione tattica disarmante. Si è riusciti a far sembrare questa Salernitana una buona squadra, che avrebbe anche meritato la vittoria.

Si è nuovamente giocato con il 4-2-3-1, che non ha mai pagato quest'anno, Loftus Cheek è stato messo ancora nelle condizione di essere completamente nullo in entrambe le fasi.

Per l'ennesima volta subiamo un infortunio muscolare, che come sempre si rivelerà essere grave e toglierà l'ennesimo giocatore dalle rotazioni per settimane, se va bene.

Unica nota positiva, perchè non salvo neanche il risultato, a prescindere da come si fossero messe le cose, Jovic; ha toccato 3 palloni o poco più, uno lo ha messo in porta e uno non è entrto solo per una gran parata del portiere.
Credo che con una punta accanto possa fare bene, anche molto bene, molto più di quando funge lui da punta centrale.
Originariamente scritto da TNGNTN

...
Unica nota positiva, perchè non salvo neanche il risultato, a prescindere da come si fossero messe le cose, Jovic; ha toccato 3 palloni o poco più, uno lo ha messo in porta e uno non è entrto solo per una gran parata del portiere.
Credo che con una punta accanto possa fare bene, anche molto bene, molto più di quando funge lui da punta centrale.

Nota positiva e negativa al tempo stesso.
Siamo arrivati al punto, già da alcune partite, che combina più Jovic in cinque minuti di quello che combina Giroud in 80'/90'.

Continuiamo a giocare in 10 come se nulla fosse, e a ciò si aggiunge un assetto tattico che non ci permette di difendere e (contr)attaccare in maniera efficace.

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
Non l’ho nemmeno guardata, ma deduco che sia una partita perfettamente in trend degli ultimi 18 mesi: posizioni in campo a caso, giocatori che corrono avanti e indietro come un gregge di pecore, buchi in campo, un nuovo infortunio.

Licenziare Pioli sarebbe una magra consolazione dopo aver a tutti gli effetti buttato via la stagione, ma comunque un bel regalo di Natale.
Terzi in classifica (con un campionato fortemente livellato verso il basso in cui solo Inter e Juve mostrano una certa continuità), in corsa per la Coppa Italia e cammino di Europa League tutto da vedere.

E c'è gente che parla di "stagione buttata".

Bah...

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
Originariamente scritto da Footsy
Terzi in classifica (con un campionato fortemente livellato verso il basso in cui solo Inter e Juve mostrano una certa continuità), in corsa per la Coppa Italia e cammino di Europa League tutto da vedere.

E c'è gente che parla di "stagione buttata".

Bah...


Buttata perchè non si sta costruendo nulla, se non la fama di squadra che spacca i giocatori.
Buttata in quanto c'è il sentore che le cose possano peggiorare e non migliorare.
Originariamente scritto da gazosa
Originariamente scritto da Footsy

Terzi in classifica (con un campionato fortemente livellato verso il basso in cui solo Inter e Juve mostrano una certa continuità), in corsa per la Coppa Italia e cammino di Europa League tutto da vedere.

E c'è gente che parla di "stagione buttata".

Bah...


Buttata perchè non si sta costruendo nulla, se non la fama di squadra che spacca i giocatori.
Buttata in quanto c'è il sentore che le cose possano peggiorare e non migliorare.

E quindi è ancora da buttare, semmai.

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
Originariamente scritto da Footsy
Terzi in classifica (con un campionato fortemente livellato verso il basso in cui solo Inter e Juve mostrano una certa continuità), in corsa per la Coppa Italia e cammino di Europa League tutto da vedere.

E c'è gente che parla di "stagione buttata".

Bah...


Ma sì hai ragione, siamo solo a 11 punti dall’Inter che sarà mai. Ci hanno fatto 5 gol al derby abbiamo ancora il record del 6-0.

Davvero un’ottima stagione quella in cui esci ai gironi, sei fuori dai giochi per lo scudetto a novembre, ma hey! C’è ancora la coppa italia. Grazie Mister Pioli per l’ottimo lavoro fossi in Furlani mi affretterei a prolungare il contratto.
Originariamente scritto da mrm4ttia
Originariamente scritto da Footsy

Terzi in classifica (con un campionato fortemente livellato verso il basso in cui solo Inter e Juve mostrano una certa continuità), in corsa per la Coppa Italia e cammino di Europa League tutto da vedere.

E c'è gente che parla di "stagione buttata".

Bah...


Ma sì hai ragione, siamo solo a 11 punti dall’Inter che sarà mai. Ci hanno fatto 5 gol al derby abbiamo ancora il record del 6-0.

Davvero un’ottima stagione quella in cui esci ai gironi, sei fuori dai giochi per lo scudetto a novembre, ma hey! C’è ancora la coppa italia. Grazie Mister Pioli per l’ottimo lavoro fossi in Furlani mi affretterei a prolungare il contratto.

Lasciamo stare l'isteria da bar dello sport post grappino della domenica mattina.
E' talmente ridicola che non fa neanche (sor)ridere.

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.