Sa., 02.12.2023
AC Mailand
Forum AC Mailand
3. Tabellenplatz  
Frosinone Calcio
Frosinone
12. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Frosinone Calcio
Stefano Pioli S. Pioli Trainer E. Di Francesco Eusebio Di Francesco
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 103,50 Mio. €
26,6 ø-Alter 24,7
Rafael Leão R. Leão Wertvollster Spieler M. Soulé Matías Soulé

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

14. Giornata: AC Milan - Frosinone Calcio

30.11.2023 - 11:21 Uhr
stancamente ci si avvia verso il prossimo turno di campionato, tra la delusione generale dei tifosi, mentre per la proprietà finchè in qualche modo sei tra le prime 4 va tutto bene
Formazione preferita al netto di:
scoprire nuovi infortuni, anzi affaticamenti muscolari, dell'ultim'ora
capire se Kjaer potesse recuperare all'ultimo o se Pioli si lascierà andare e lancerà Simic dal 1'
Reijnders verrà coinvolto dal turnover, sai com'è abbiamo già 8 squadre in infermeria, io gestirei un po' gli sforzi nei ruoli in cui ho ancora la possibilità di fare delle scelte

Ho visto che è rientrato dal prestito tanta Roback. Che sia lui l'arma segreta di Pioli? Oppure dovremo di nuovo sorbirci i paragoni di Camarda con Rivera e quel giocatore che esordì bambino ai tempi dei romani?

Possiamo anche sperare che ci assegnino un calcio di rigore, tanto Giroud è squalificato. Altrimenti altri schemi per segnare, oltre alla divina provvidenza, non mi vengono in mente.
È saltato fuori che Kjaer non ha avuto un affaticamento muscolare, ma una lesione. Io una cosa che non capisco è a che scopo non condividere queste informazioni? Perché sempre aumentare il livello di confusione?
A questo si aggiunge il fatto che Tomori è diffidato. Quanto è dato presentarsi al match con l'Atalanta senza difensori di ruoli a disposizione?
C’è poco da girarci intorno: domani si schiera una formazione da decimo posto.
Giacché siamo in ballo, io ballerei. Visto che non affrontiamo una corazzata, con tutto il rispetto verso il Frosinone, tanto vale far giocare qualche giovane. Ci fosse Okafor sarebbe diverso, ma piuttosto che vedere Jovic non fare nulla per 70 minuti io butterei dentro Camarda dal primo, almeno comincia a farsi le ossa. Davanti a Maignan, anziché mettere Calabria che col Dortmund ha fatto più danni della grandine farei esordire Simic di fianco a Tomori. Terzini Theo e Florenzi (con opzione Bartezaghi). Davanti alla difesa Musah e Loftus, mentre sulla trequarti Adli, Pulisic e Chaka. E vediamo a sto giro quale sarà il rossonero (o i rossoneri) che si farà male.
Originariamente scritto da Pasta-fagioli
Giacché siamo in ballo, io ballerei. Visto che non affrontiamo una corazzata, con tutto il rispetto verso il Frosinone, tanto vale far giocare qualche giovane. Ci fosse Okafor sarebbe diverso, ma piuttosto che vedere Jovic non fare nulla per 70 minuti io butterei dentro Camarda dal primo, almeno comincia a farsi le ossa. Davanti a Maignan, anziché mettere Calabria che col Dortmund ha fatto più danni della grandine farei esordire Simic di fianco a Tomori. Terzini Theo e Florenzi (con opzione Bartezaghi). Davanti alla difesa Musah e Loftus, mentre sulla trequarti Adli, Pulisic e Chaka. E vediamo a sto giro quale sarà il rossonero (o i rossoneri) che si farà male.


Io non esagererei.
Jovic qualcosa contro il BVB lo ha fatto vedere, ha la possibilità di giocare la seconda da titolare di fila in campionato, sicuramente gli farà bene la continuità avuta nelle ultime partite: i colpi per risolvere le partite li ha, speriamo si svegli. Comunque credo che Camarda, come Chaka e Romero andranno in panchina, magari avranno la loro possibilità a partita in corso.

Dietro Florenzi non vorrei fosse distratto dalla storia delle scommesse, speriamo non salti anche lui che sarebbe assurdo. Comunque credo e spero che Simic giocherà dall'inizio, magari ci sarà spazio anche per Bartesaghi a partita in corso.

Comunque sembra che verrà convocato Bennacer, finalmente una buona notizia, in quanto lo davano convocabile solo tra una decina di giorni.
Originariamente scritto da Pasta-fagioli
Giacché siamo in ballo, io ballerei. Visto che non affrontiamo una corazzata, con tutto il rispetto verso il Frosinone, tanto vale far giocare qualche giovane. Ci fosse Okafor sarebbe diverso, ma piuttosto che vedere Jovic non fare nulla per 70 minuti io butterei dentro Camarda dal primo, almeno comincia a farsi le ossa. Davanti a Maignan, anziché mettere Calabria che col Dortmund ha fatto più danni della grandine farei esordire Simic di fianco a Tomori. Terzini Theo e Florenzi (con opzione Bartezaghi). Davanti alla difesa Musah e Loftus, mentre sulla trequarti Adli, Pulisic e Chaka. E vediamo a sto giro quale sarà il rossonero (o i rossoneri) che si farà male.


Farei attenzione a sottovalutare il Frosinone di quest'anno perché è davvero lontano parente di quello che arrivò in Serie A un paio di stagioni fa.

Hanno una squadra molto solida e organizzatissima. Hanno i nostri stessi gol, ma tendono a subirne molti perché in difesa a parte Oyono sono davvero poca cosa, ma a centrocampo e in attacco hanno dei giocatori davvero validi e dotati di ottima tecnica.

Se uniamo il tutto all'emergenza totale che affrontiamo noi in 2 reparti su 3 (il centrocampo è semplicemente scarso, non è questione di indisponibili), scendere in campo con l'arroganza della grande squadra che "tanto di riffa o di raffa la porta a casa" potrebbe costare molto caro, vedi Sassuolo la scorsa stagione.
Originariamente scritto da mrm4ttia
Originariamente scritto da Pasta-fagioli

Giacché siamo in ballo, io ballerei. Visto che non affrontiamo una corazzata, con tutto il rispetto verso il Frosinone, tanto vale far giocare qualche giovane. Ci fosse Okafor sarebbe diverso, ma piuttosto che vedere Jovic non fare nulla per 70 minuti io butterei dentro Camarda dal primo, almeno comincia a farsi le ossa. Davanti a Maignan, anziché mettere Calabria che col Dortmund ha fatto più danni della grandine farei esordire Simic di fianco a Tomori. Terzini Theo e Florenzi (con opzione Bartezaghi). Davanti alla difesa Musah e Loftus, mentre sulla trequarti Adli, Pulisic e Chaka. E vediamo a sto giro quale sarà il rossonero (o i rossoneri) che si farà male.


Farei attenzione a sottovalutare il Frosinone di quest'anno perché è davvero lontano parente di quello che arrivò in Serie A un paio di stagioni fa.

Hanno una squadra molto solida e organizzatissima. Hanno i nostri stessi gol, ma tendono a subirne molti perché in difesa a parte Oyono sono davvero poca cosa, ma a centrocampo e in attacco hanno dei giocatori davvero validi e dotati di ottima tecnica.

Se uniamo il tutto all'emergenza totale che affrontiamo noi in 2 reparti su 3 (il centrocampo è semplicemente scarso, non è questione di indisponibili), scendere in campo con l'arroganza della grande squadra che "tanto di riffa o di raffa la porta a casa" potrebbe costare molto caro, vedi Sassuolo la scorsa stagione.

Assolutamente, non volevo far passare il messaggio del "tanto sti qua li prendiamo a pallonate anche con la primavera". Il mio pensiero è più un "piuttosto che giocare con gente palesemente fuori posizione (tipo krunic difensore centrale) oppure gente ancora fuori forma o inadatta (come jovic) tanto vale mettere dentro qualche giovane interessante che in primavera sta facendo vedere delle belle cose"
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da Pasta-fagioli

Giacché siamo in ballo, io ballerei. Visto che non affrontiamo una corazzata, con tutto il rispetto verso il Frosinone, tanto vale far giocare qualche giovane. Ci fosse Okafor sarebbe diverso, ma piuttosto che vedere Jovic non fare nulla per 70 minuti io butterei dentro Camarda dal primo, almeno comincia a farsi le ossa. Davanti a Maignan, anziché mettere Calabria che col Dortmund ha fatto più danni della grandine farei esordire Simic di fianco a Tomori. Terzini Theo e Florenzi (con opzione Bartezaghi). Davanti alla difesa Musah e Loftus, mentre sulla trequarti Adli, Pulisic e Chaka. E vediamo a sto giro quale sarà il rossonero (o i rossoneri) che si farà male.


Io non esagererei.
Jovic qualcosa contro il BVB lo ha fatto vedere, ha la possibilità di giocare la seconda da titolare di fila in campionato, sicuramente gli farà bene la continuità avuta nelle ultime partite: i colpi per risolvere le partite li ha, speriamo si svegli. Comunque credo che Camarda, come Chaka e Romero andranno in panchina, magari avranno la loro possibilità a partita in corso.

Dietro Florenzi non vorrei fosse distratto dalla storia delle scommesse, speriamo non salti anche lui che sarebbe assurdo. Comunque credo e spero che Simic giocherà dall'inizio, magari ci sarà spazio anche per Bartesaghi a partita in corso.

Comunque sembra che verrà convocato Bennacer, finalmente una buona notizia, in quanto lo davano convocabile solo tra una decina di giorni.

Jovic tecnica ne ha sicuramente (vedi il bel passaggio che ha portato al rigore di theo con la fiorentina) però francamente lo vedo proprio fuori condizione. Almeno sai che un quindicenne, come direbbe il buon Ciccio Graziani, porta a casa le zolle di campo per farle saltare in padella alla mamma e mangiarsele. Su Florenzi boh, che sia vero o meno Spizzi non è un ragazzino e si suppone abbia la testa per lasciare da parte questioni extra campo, almeno quando sul campo c'è
Io se non c'è Kjaer arruolabile butterei dentro Simic anche dall'inizio in difesa. Alla fine è uno di quelli più pronti nelle giovanili, e penso sia meglio avere uno di ruolo che un centrocampista, viste le caratteristiche dei nostri.

Incredibilmente sembra non ci sia nulla da giocare nel prossimo infrasettimanale.
Andrei con i titolari a centrocampo, Musah che è "fresco" + 2 tra Reinders Adli e LC a seconda delle varie condizioni.

Davanti quelli che ci sono, spererei sempre in Jovic che mi sembra in crescita, almeno rispetto alle sue apparizioni precedenti, + Puli e Chuku.
In difesa Simic.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.