Mo., 21.08.2023
FC Bologna
FC Bologna
16. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
5. Tabellenplatz  

Daten

FC Bologna   AC Mailand
Thiago Motta T. Motta Trainer S. Pioli Stefano Pioli
254,55 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
24,7 ø-Alter 26,6
Joshua Zirkzee J. Zirkzee Wertvollster Spieler R. Leão Rafael Leão

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

1. Giornata: Bologna FC - AC Milan

14.08.2023 - 12:06 Uhr
Tra una settimana esatta esordio stagionale a Bologna.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von mrm4ttia am 14.08.2023 um 12:07 Uhr bearbeitet
1. Giornata: Bologna FC - AC Milan |#1
14.08.2023 - 12:08 Uhr
Presumo questa sarà la formazione titolare.

Mi preoccupano in particolare:
- Presentarci con Krunic titolare.
- La totale assenza di cambi in difesa.
1. Giornata: Bologna FC - AC Milan |#2
15.08.2023 - 08:31 Uhr
Formazione titolare che si è vista nelle ultime uscite amichevoli. Qualche cambio potrà esser dovuto solo a indisposizioni dell'ultima ora.
Ad oggi vedo solo Kalulu che possa rimpiazzare Calabria, mentre gli altri dovrebbero essere questi.
A fare goal si fatica ancora, non bisogna farsi appannare dalle ultime 2 uscite con squadre sottolivello, anche dietro la bussola manca ancora...
In generale non mi piace affatto il sistema amichevoli dovuto alle tourné, secondo me ha più senso giocare con le squadre scarse subito, per amalgamare i nuovi e farli sentire in fiducia e poi via via giocare con squadre più forti fino agli squadroni, in modo tale da alzare subito anche il livello di attenzione, concentrazione e sistemare gli eventuali scricchiolii.
Vedremo, sarà una partita tra una squadra super oliata senza cambi praticamente e una tutta nuova, noi.
Il Bologna perde Arnautovic, tuttavia gli rimane una coppia di attaccanti che a me piace molto ed è molto variegata, l'unica cosa che li accomuna è l'essere due spilungoni di 1,90.
Zirkzee attaccante molto elegante e super tecnico, se riuscisse ad esser più cinico potrebbe avere un gran futuro.
Van Hoojidonk una pertica rapace d'area. Lo scorso anno ha fatto benissimo in Eredivise, segnando 19 goal stagionali, bisogna vedere se è ancora troppo grezzo per la Serie A o se è pronto.
Di sicuro il Bologna ha davvero due buoni prospetti a sostituire Arnautovic
1. Giornata: Bologna FC - AC Milan |#3
18.08.2023 - 23:45 Uhr
5 Cambi:
Calabria
Pobega
Chukwueze
Okafor
+ Adli/Kjaer

Bentornati!
Ho avuto un sussulto nel non poter selezionare Tonali, devo ancora abituarmi.
Comunque direi formazione quasi obbligata visto che Chukwueze ed Okafor sono arrivati in ritardo di condizione, Musah è squalificato (regola stupidissima) e visto che il mercato non è ancora stato completato.
Sono curioso di vedere in particolare come lavoreranno i terzini, che probabilmente saranno quelli che più dovrebbero essere coinvolti dal cambio assetto. E spero che sia l’ultima partita con Krunic titolare.
Bologna avversario non facile per la confidenza nel palleggio ma forse ci va bene affrontarlo subito essendo una squadra che cambia spesso ogni anno e che ci mette un po’ ad ingranare.
1. Giornata: Bologna FC - AC Milan |#4
21.08.2023 - 17:01 Uhr
Andrei con la formazione rodata in precampionato, prediligendo però ancora Kalulu rispetto a Thiaw che credo possa essere più in palla dopo i carichi del precampionato. Per il resto dentro i giocatori arrivati prima.

Speriamo di riuscire a scacciare le perplessità di questo precampionato, io credo che la base di partenza sia nn ripetere più quel mese abbondante di crisi totale della passata stagione con squadra completamente slegata. Spero siano state messe in chiaro le cose a tutti, se Pioli deve essere, deve avere lo spogliatoio in mano ed i giocatori lo devono seguire.
1. Giornata: Bologna FC - AC Milan |#5
21.08.2023 - 22:43 Uhr
Andata la prima.
Diciamo per ora confermate esattamente le speranze e i timori del pre:
- migliorate le soluzioni e trame offensive avendo trovato una fonte di gioco alternativa a Leao (anche se a tratti è sembrata più sostitutiva). L’impatto dei cambi non è ancora lampante ma perlomeno ha permesso di reggere tensione che non è scontato con questi ritmi bassi di Agosto
- ma troppo troppo ballerini dietro. Nessun difensore trasmette sicurezza e i reparti erano troppo distanti. Da migliorare decisamente anche la velocità e la precisazione dell’uscita dal basso del possesso. Con una squadra con attaccanti migliori del Bologna non so se ce la saremmo cavata

Sensazioni quindi contrastanti ma cominciare con una vittoria e non aver preso gol aiuta a prendere fiducia.
Vedremo meglio col Torino se si riuscirà già a migliorare qualcosa e dopo quella partita ci sono gli ultimi giorni di mercato ai quali ci si può rivolgere, anzi direi ci si deve rivolgere.
1. Giornata: Bologna FC - AC Milan |#6
21.08.2023 - 22:49 Uhr
Ottime sensazioni. Unica cosa che non mi piace è Krunic davanti la difesa. Nulla da dire sul impegno ma non è un regista.. ci manca uno bravo a gestire la palla che si abbassi tra i due difensori centrali ad impostare il gioco.
PS Se Okafor entra per Giroud allora manca un vice Leao
1. Giornata: Bologna FC - AC Milan |#7
21.08.2023 - 23:15 Uhr
Buona la prima e buon primo tempo, al netto di enormi disattenzioni. Loro arrivano troppo facilmente al tiro e per fortuna si incartano sempre.

Ottimo Pulisic, se è sano sembra proprio di un’altra categoria rispetto agli altri.

Giroud fa un buon lavoro e con Pulisic a destra è evidente che può muoversi più libero e rendersi più pericoloso, ma è anche evidente che non abbia più di 50 minuti di autonomia e che Okafor non sia in grado di ricoprire quel ruolo.

Malissimo Calabria, ma male anche Kalulu che quasi causa un gol. Piuttosto male anche i due centrali considerato e rimaneggiato quanto fosse modesto l’attacco del Bologna.

Reinders mi è piaciuto molto, gli altri due a centrocampo prendono la sufficienza perché si è vinto.
1. Giornata: Bologna FC - AC Milan |#8
21.08.2023 - 23:16 Uhr
Contento anche io della fase offensiva. Creiamo finalmente qualcosa a dx. Pure Chukwu, che non ha fatto quasi nulla, ha fatto vedere un paio di movimenti da lato cieco che ci mancavano completamente. Davanti, Giroud con il suo gioco di sponde fondamentale, vedere gli uno-due che si chiudono mi ha commosso. Forse un suo allievo da formare ci servirebbe veramente (Broja?). Anche Leao, pur evidentemente con la luna storta, si è sacrificato tanto dietro e stava per fare un eurogol. Tijani 100% passaggi riusciti. Okafor non ha fatto nulla, non capisco con che elementi qualcuno dica che non sia in grado di fare il centravanti.

Fase difensiva GROSSO problema, e se la discussione si fissa su "Tomori ha fatto X errori" come leggo sui social non andiamo lontano. Tomori è un difensore che funziona bene lontano dalla porta, mentre oggi il baricentro è stato medio-basso quasi sempre (OK che abbiamo segnato presto). In generale tendono a crearsi quelle voragini tra difesa e centrocampo che ci hanno fatto prendere imbarcate l'anno scorso (qui il Bologna ci stava per fare il gol che prendiamo sempre nel derby). Ci sta voler recuperare palla sul medio per lasciare spazio ai nostri corridori (e stasera nel primo tempo ha funzionato alla grande), ma bisogna stare compatti e intensi appena gli altri passano la metacampo. Senza Sandro perdiamo intensità e non abbiamo comunque gli uomini per fare una difesa posizionale 'allegriana'. Leggevo che abbiamo concesso una cinquantina di passaggi sulla trequarti: troppi.
Kalulu ha fatto male con la palla (Calabria benino in realtà), ma ha una reattività di cui avremo troppo bisogno nelle prossime, per me deve giocare lui di base.
Su Krunic secondo me alcuni qui sono prevenuti. Un regista non ci serve, ci serve uno che dia equilibrio al pressing. Lui non è Casemiro, ma ci serve più di Dominguez (che comunque mi prenderei nelle rotazioni).
Dieser Beitrag wurde zuletzt von naitsabb am 21.08.2023 um 23:20 Uhr bearbeitet
1. Giornata: Bologna FC - AC Milan |#9
21.08.2023 - 23:21 Uhr
Originariamente scritto da mrm4ttia

e che Okafor non sia in grado di ricoprire quel ruolo.



Dai, scusami, ma questa è un tantino infondata, questa cosa l'avevi già decisa settimane fa. Ha giocato (senza far nulla è vero) una ventina di minuti con la squadra che faceva passare il tempo, dopo aver fatto mezza preparazione.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von naitsabb am 21.08.2023 um 23:24 Uhr bearbeitet
1. Giornata: Bologna FC - AC Milan |#10
22.08.2023 - 07:56 Uhr
Ad Okafor è arrivata 1 palla in 27 minuti di partita, giudicarlo è a dir poco fuori luogo.
E' un attaccante molto diverso da Giroud ma può sicuramente fare il suo.
Ieri si è vista proprio un'azione in cui se al posto di Giroud ci fosse stato lui magari sarebbe andata in modo diverso... Ad un certo punto Giroud si è trovato al limite dell'area frontale con un difensore, da puntare. Il francese è rinculato, perché andava puntato e saltato, cosa che Oliviero non sa e non può fare nemmeno per età...
Giocando con un giocatore come Okafor al posto di Giroud cambia anche il modo in cui attaccare e con cui deve essere servito, questo è chiaro. Diamogli tempo però di farsi vedere, almeno.
Il vice Leao c'è ed è Pulisic o Chukwu o Romero, uno dei 3 dirottato a sinistra, in base alle necessità.

Comunque sono d'accordo sulle disamine di tutti e farei anche un elogio a Pobega che secondo me con il 4-3-3 si farà valere, non è elegante da vedere, non è tecnico, ma è molto intelligente e ci porterà a casa almeno 5 goal quest'anno
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.